La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Forse io sono stata fortunata allora...ho 4 preventivi in mano di cui 3 fatti davanti a me con listini alla mano.
Poi lo sconto è stato davvero minimo, anzi un arrotondamento della cifra direi.
Poi se il listino era maggiorato (non so se è possibile) non saprei, comunque due preventivi per cucine della stessa marca sono risultati differenti solo di 400€...qualcosa significherà, no?

Re: ...

#17
FATADELLEFAVOLE ha scritto:...ma perchè, semplicemente...questi sig.ri mobilieri non prendono il listino davanti a noi, poveri clienti, e fanno uno sconto pezzo x pezzo???
tra 10-15 preventivi non ho ancora trovato uno che faccia così!!!ma perchèèèèè??? :cry: :cry: :cry:

questa mi mancava, lo sconto pezzo per pezzo, ne avete di fantasia.

#18
piritunzi ha scritto:Forse io sono stata fortunata allora...ho 4 preventivi in mano di cui 3 fatti davanti a me con listini alla mano.
Poi lo sconto è stato davvero minimo, anzi un arrotondamento della cifra direi.
Poi se il listino era maggiorato (non so se è possibile) non saprei, comunque due preventivi per cucine della stessa marca sono risultati differenti solo di 400€...qualcosa significherà, no?
si che ti sei rivolta a delle persone serie. In linea di massima è così.

#19
Meglio così, anche perchè abbiamo quasi deciso dove prendere la cucina e una conferma mi serviva proprio!
Poi il fatto che prenderò quasi sicuramente una Lube(per questioni economiche) un po' mi spiace perchè ne avevo viste alcune che mi avevano lasciato a bocca aperta.
Però si fa quel che si può!

Re: ...

#20
nicolettaalematte ha scritto:
FATADELLEFAVOLE ha scritto:...ma perchè, semplicemente...questi sig.ri mobilieri non prendono il listino davanti a noi, poveri clienti, e fanno uno sconto pezzo x pezzo???
tra 10-15 preventivi non ho ancora trovato uno che faccia così!!!ma perchèèèèè??? :cry: :cry: :cry:

questa mi mancava, lo sconto pezzo per pezzo, ne avete di fantasia.
mi sono espressa male, intendevo fare una somma pezzo x pezzo CHIARA e poi scontare alla fine...sorry!!! :roll:
FATADELLEFAVOLE

Re: ...

#21
FATADELLEFAVOLE ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
FATADELLEFAVOLE ha scritto:...ma perchè, semplicemente...questi sig.ri mobilieri non prendono il listino davanti a noi, poveri clienti, e fanno uno sconto pezzo x pezzo???
tra 10-15 preventivi non ho ancora trovato uno che faccia così!!!ma perchèèèèè??? :cry: :cry: :cry:

questa mi mancava, lo sconto pezzo per pezzo, ne avete di fantasia.
mi sono espressa male, intendevo fare una somma pezzo x pezzo CHIARA e poi scontare alla fine...sorry!!! :roll:
Io elenco pezzo per pezzo e relativi prezzi, ma alla fine vedo che frega ben poco e TUTTI preferirebbero un bel preventivo pasticciato pur di sentirsi dire


SCONTO
SCONTOO
SCONTOOO
Mobiliere

Re: ...

#22
FATADELLEFAVOLE ha scritto:...ma perchè, semplicemente...questi sig.ri mobilieri non prendono il listino davanti a noi, poveri clienti, e fanno uno sconto pezzo x pezzo???
tra 10-15 preventivi non ho ancora trovato uno che faccia così!!!ma perchèèèèè??? :cry: :cry: :cry:
Perché non lo chiedi? :roll:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#23
ragazzi... va anche a momenti... se uno si prende il suo bell'appuntamento e non ha una cucina che per disegno e preventivo ti va via mezza giornata, allora ci sta fare il preventivo davanti al cliente con listino alla mano... ma se uno capita " a sorpresa", ha una cucina complicata e pretende che senza esserti programmato (apuntamento) gli fai il preventivo davanti agli occhi, bhè... mi sembra un po' eccessivo...

se poi si capita in una mezza giornata in cui c'e' poco/nulla da fare (non certo in questo periodo), allora ci sta tutto... anche la pausa caffè fra disegno e preventivo... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#24
ccd ha scritto:ragazzi... va anche a momenti... se uno si prende il suo bell'appuntamento e non ha una cucina che per disegno e preventivo ti va via mezza giornata, allora ci sta fare il preventivo davanti al cliente con listino alla mano... ma se uno capita " a sorpresa", ha una cucina complicata e pretende che senza esserti programmato (apuntamento) gli fai il preventivo davanti agli occhi, bhè... mi sembra un po' eccessivo...

se poi si capita in una mezza giornata in cui c'e' poco/nulla da fare (non certo in questo periodo), allora ci sta tutto... anche la pausa caffè fra disegno e preventivo... :lol:

ehggià, quoto.

#25
certo che ... questi "grossisti" sono sempre così complicati!!!

speriamo che a breve anche le cucine siano acquistabili su internètttt ..... così ci siamo risolti pure 'sto probbbblema!! :-)

scherzo di certo... maaa... cmq... mai una volta siate contenti ... vuoi per lo sconto .... vuoi per il citofono messo al posto del frigorifero .... vuoi che poi arriva l'architetto con la sua soluzione.... e insomma... !!! :-)

Re: ...

#26
GIURISTA ha scritto:[......]
........... alla fine vedo che frega ben poco e TUTTI preferirebbero un bel preventivo pasticciato pur di sentirsi dire


SCONTO
SCONTOO
SCONTOOO
naaaaaaaaa, mica a tutti! ho scelto sulla base del prezzo finale e ti assicuro che lo sconto è stato poco meno del 5%, più un'arrotondamento della cifra che altro... tanto alla fine gira che ti rigira se si guarda solo al prezzo finale che viene fatto ci si accorge che la cucina con le caratteristiche che si vogliono ha all'incirca un determinato prezzo. Quindi ho scelto là dove ho trovato ciò che cercavo come insieme, incluso cortesia, affidabilità e serietà del mobiliere.

#27
cmq... non per la cucina... ma per gli arredi Porro .... al mio rivenditore ho detto in maniera ben chiara ... vuoi che arredi tutta la mia casa da te??? ... bene... favorisci i configuratori/listini... io mi prendo il rischio di eventuali inesattezze ed incoerenze ... ci studio il dovuto ... e poi ti "passo" l'ordine... non che questo mobiliere non avesse avuto le capacità per curare il tutto di suo direttamente ... maaa ... l'avrei tirato matto per dei mesi... e alla fine avrebbe dovuto raddoppiarmi i prezzi di listino .... così ... invece ... contenti entrambi... io ho lavorato (anche per l'assemblaggio)... e ci siamo spartiti in maniera equivalente il margine reso disponibile da parte del produttore....

#28
Roby:MI ha scritto:cmq... non per la cucina... ma per gli arredi Porro .... al mio rivenditore ho detto in maniera ben chiara ... vuoi che arredi tutta la mia casa da te??? ... bene... favorisci i configuratori/listini... io mi prendo il rischio di eventuali inesattezze ed incoerenze ... ci studio il dovuto ... e poi ti "passo" l'ordine... non che questo mobiliere non avesse avuto le capacità per curare il tutto di suo direttamente ... maaa ... l'avrei tirato matto per dei mesi... e alla fine avrebbe dovuto raddoppiarmi i prezzi di listino .... così ... invece ... contenti entrambi... io ho lavorato (anche per l'assemblaggio)... e ci siamo spartiti in maniera equivalente il margine reso disponibile da parte del produttore....

questo è un ragionamento che mi può stare anche bene, ma stiamo parlando di prodotti, clienti, marchi distanti anni luce (tu a cofnronto di sestosenso).
Chi cerca LUBE (così come scavolini, veneta, florida, insomma marchi commerciali, pur avendo tuttavia ognuna una propria identità) cerca una cucina, punto e chiuso il discorso (senza voler togliere nulla a LUBE), nel tuo caso parlaimo di fasce di prezzo e approccio all' acqusito ben diverse.

#29
fanni66 ha scritto:alzano SEMPRE il prezzo iniziale e poi ti fanno lo sconto.....quindi paghi la cucina "il giusto" che devi pagare...io ho fatto miriadi di preventivi anche da amici mobilieri (quelli sono stati i peggiori)..mi sono accorta che è un rito che fanno tutti SCONTARE alla fine in base alle scelte...poi alla fine decidi tu in base a quella che ti piace di più e alla cifra che comunque devi spendere...buona fortuna.

A me non sembra mica così...
ragiono sul mio caso: ogni volta che ho preso un appuntamento per un preventivo, sia che mi facessero il preventivo all'istante sia che mi richiamassero in seguito per completarlo, non c'è mai stato problema ad aprire il listino (es. per verificare un costo...per verificare una misura) davanti a noi...con tranquillità.

e poi allora facendo il preventivo da più rivenditori diversi per la stessa cucina avrei dovuto avere prezzi non scontati diversi (mica potevano gonfiare tutti allo stesso modo!)...invece di base erano sempre le stesse cifre.

lo sconto variabile, s'intende.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: ...

#30
Bandana ha scritto:
GIURISTA ha scritto:[......]
........... alla fine vedo che frega ben poco e TUTTI preferirebbero un bel preventivo pasticciato pur di sentirsi dire


SCONTO
SCONTOO
SCONTOOO
naaaaaaaaa, mica a tutti! ho scelto sulla base del prezzo finale e ti assicuro che lo sconto è stato poco meno del 5%, più un'arrotondamento della cifra che altro... tanto alla fine gira che ti rigira se si guarda solo al prezzo finale che viene fatto ci si accorge che la cucina con le caratteristiche che si vogliono ha all'incirca un determinato prezzo. Quindi ho scelto là dove ho trovato ciò che cercavo come insieme, incluso cortesia, affidabilità e serietà del mobiliere.
Certo, non tutti sono uguali, ma per mia esperienza vedo che il "giochetto" dello sconto è gradito dal 99% dei clienti...
Il cliente ha sempre quell'impressione di risparmio nel sentire 1000 con sconto 50% piuttosto che a sentire 1000 con sconto 10 o senza sconto.
E' un'effetto psicologico, come vedere al supermercato 9,99 anzichè 10 euro. Da essere 1000 con sconto 50% piuottosto che 10% si tratta sempre 1000 euro, ma il "peso" percepito è diverso, come dire 1 kg di piombo o 1 kg di piume.. :roll: :roll:

Personalmente apro cataloghi e listini davanti al cliente, mi pare normale, o forse sono io che son fesso? :lol: :lol:
In certi "centri" che promettono mare e monti (tipo asta del.. ) ricoprono addirittura i cataloghi per non far sapere al cliente qual è la ditta produttrice.. :oops: :oops:
Mobiliere