La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi aiutate a scegliere i colori della cucina???

#1
Ciao amici di arredamento.it, sono Alessia :lol: , scrivo poco ma vi leggo molto. Questa volta però ho davvero bisogno di aiuto. Devo scegliere i colori della cucina e sono in panico :roll:
La cucina sarà una Cesar modello MEG (laminato) da angolo 200 x 230, frigo libero.
Il pavimento è in rovere sbiancato spazzolato, muri e soffitto bianchi.
L'ambiente non è grande, 22 mtq circa con zona cottura e salottino (che si tradurrà in un semplice divano).
I colori (sn laminati ma sicuro sceglierò quelli tipo legno, con le venaturine) sono:
1) basi larice scuro (tipo wengè), top tortora della stone, pensili larice bianco
2) basi e pensili bianchi, top scuro ma non so come
3) basi larice rosso, pensili bianchi e top chiaro..ma non il tortora che non ci sta bene
4) basi in larice (quindi tinta legno) e pensili o larice o larice bianco, top tortora

Tenete presente che poi ho due colonne H140 x P 40 tipo piccola dispensa e tra queste due ci dovrò mettere il mobile TV che sar ò scuro o chiaro (ho le foto ma non le so postare) -->uno è una credenza IKEA in legno e un'altro è una credenza in bamboo bianco.

Bene..credo di avervi fornito tutti i dettagli per un sano consiglio. Hel me please.
Grazie davvero, Alessia :wink:

#2
voto la prima soluzione.

le altre con il rovere sbiancato non mi piacciono affatto.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#4
grazie del vs parere. Fin ora quasi tutti mi han detto così..xò ammetto che sn indecisa primo perchè ho paura che sia troppo pesate perchè l'abiente è piccolo e poi perchè devo prendere un mobile tipo buffet mi gioco entrambi i colori (bianco e wengè) e saà difficilissimo trovarlo della stessa tonalità..