La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3691
tidelady ha scritto:
i denti possono provocare questo tipo di cacca???
mammaparanoica off
A me la pediatra ha detto di sì!

i denti possono provocare la diarrea


Posso chiederti una cosa? Come mai hai già introdotto il pomodoro? Non è presto?

Io nello schema il pomodoro e l'uovo li ho dopo i 12 mesi... :roll: :roll: :roll:

#3692
picci ha scritto:Posso chiederti una cosa? Come mai hai già introdotto il pomodoro? Non è presto?

Io nello schema il pomodoro e l'uovo li ho dopo i 12 mesi... :roll: :roll: :roll:
me lo sto chiedendo anche io :oops: :roll:
sulla mia tabella mo mettono dal 7 mese in poi
io so andando a circa 2 mesi oltre per via delle miei allergie :roll:
ma a quanto pare, ho anticipato ugualmente i tempi :evil:
ora l'ho sospeso subito ovviamente
e buttato via quello che avevo preparato
lo introdurrò dopo l'anno :roll: sperando di non aver fatto "un danno" allergico :cry: mi sento un po' in colpa per questo.... :oops: sto così attenta alla sua alimentazione, per cascare su uno dei cibi più allergizzanti :cry:

quello che "mi preoccupa" è che la sua cacca non è proprio diarrea, nel senso, non è liquida, ma ne fa tantissima :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3693
Teresa sta già mangiando il pomodoro da un mesetto circa, ho iniziato a metterne pochissimo insieme alle altre verdure e ora mangia proprio la pasta con pomodoro e ricotta per cena. Lei fa sempre la cacca 3 o 4 volte al giorno, a volte son pallini (scusate la descrizione minuziosa :oops: ) a volte più morbida, ma capita anche quando non le metto il pomodoro che rifaccia le verdure quasi tali e quali a come la ha mangiate...con i dentini però andava d'intestino proprio come dici te Tide! Magari Alessia sta mettendo altri dentini...

Teresa mi rifiuta il latte a colazione...ieri ho provato a darglielo con il cucchiaio aggiungendo un po' di biscotto granulare e un po' di cereali...lo ha mangiato ma che fatica! Stamani ho provato a darle un po' di latte di crescita come mi aveva detto il peddy ma anche quello non l'ha finito...ho provato anche a darglielo nella tazza ma è piccola e non riesce a berlo...che sia più un rifiuto del bibe? Però durante il giorno ci beve (Tide Teresa l'acqua sola non la vuole, per farla bere ho dovuto cedere alla tisana di finocchio...se ne scola dei bibe interi!)...
Immagine
Immagine

#3694
le tisane non le ho provate
teh, camomilla non le vuole
l'acqua le piace, vedo che quando bene, la prende volentieri, solo che beve poco
forse perchè il mio latte la sazia anche come liquidi :roll: non saprei...


ha le gengive gli incisivi superiori belle rosse, ma ormai saranno 10 giorni :roll:
spero si riprenda in fretta....

Stellina, hai provato con lo yogurt a colazione? magari lo gradisce di più ...


dimenticavo
ieri Alessia per la prima volta si è staccata dal bordo del divano, ed è stata per 4/5 secondi senza appigli, con le gambe divaricate, ma ci è stata :D :D :D :D
il fatto è che non ha ancora ben capito come funziona il camminare :roll: :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3695
per le mamme tornate al lavoro, come avete vissuto il rientro da parte dei vostri titolari/superiori???

il mio titolare, il capo diciamo, mi ha sempre adorato :oops: , e mi ha sempre e mi tratta benissimo :oops:
suo figlio e "il mio superiore" è stato assunto quando ero in maternità, mi trattano da celebrolesa :roll:
il figlio, ha sempre avuto un gran rispetto per me, per come lavoravo, ma da quando sono tornata mi tratta come se non sapessi nemmeno scrivere il mio nome :roll: , idem questo nuovo assunto :roll:
vorrei sapere i vostri pareri??!
vorrei tanto cambiare lavoro, andrei a fare qualsiasi cosa, se trovassi... ma non è facile al giorno d'oggi
anche perchè dove sto ora, lo stipendio è OTTIMO :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3696
picci ha scritto:
tidelady ha scritto:
i denti possono provocare questo tipo di cacca???
mammaparanoica off
A me la pediatra ha detto di sì!

i denti possono provocare la diarrea


Posso chiederti una cosa? Come mai hai già introdotto il pomodoro? Non è presto?

Io nello schema il pomodoro e l'uovo li ho dopo i 12 mesi... :roll: :roll: :roll:

scusa se mi intrometto....
no, non è troppo presto per pomodoro e uovo.
ai miei ho dato il pomodoro a 7 mesi e l'uovo (solo il tuorlo) verso i 9 mesi, con il parere del pediatra :D

#3697
ho notato che la tabella di Picci, per lo svezzamento è molto ritardataria rispetto alle "standard"
Picci, non è che riesci a postarmela :oops: , giusto per confrontarla con la mia... :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3698
tidelady ha scritto:per le mamme tornate al lavoro, come avete vissuto il rientro da parte dei vostri titolari/superiori???

il mio titolare, il capo diciamo, mi ha sempre adorato :oops: , e mi ha sempre e mi tratta benissimo :oops:
suo figlio e "il mio superiore" è stato assunto quando ero in maternità, mi trattano da celebrolesa :roll:
il figlio, ha sempre avuto un gran rispetto per me, per come lavoravo, ma da quando sono tornata mi tratta come se non sapessi nemmeno scrivere il mio nome :roll: , idem questo nuovo assunto :roll:
vorrei sapere i vostri pareri??!
vorrei tanto cambiare lavoro, andrei a fare qualsiasi cosa, se trovassi... ma non è facile al giorno d'oggi
anche perchè dove sto ora, lo stipendio è OTTIMO :roll:
Tide, il mio consiglio e' stringere i denti (anche per lo stipendio)

Dopo un'assenza prolungata e' sempre difficile tornare a regime. Soprattutto i nuovi o quelli che magari nel frattempo hanno assunto delle nuove responsabilita' a volte piu' o meno inconsciamente temono il ritorno al lavoro di persone esperte.

E' umano: hanno paura che tu non riconosca la loro autorita' e magari hanno paura che tu li possa mettere un po' in ombra....
Un po' brutalmente sotto sotto pensano "ce la siamo cavata senza di lei e adesso..."

Devi solo avere un po' di pazienza. Pian piano si renderanno conto che averti di nuovo e' un aiuto anche per loro.

Se non si arriva a veri e propri de-mansionamenti (che sono una forma di mobbing) cerca di prenderla in positivo, non avere subito troppe responsabilita' e' anche piu' rilassante

#3699
oggi sono un po' basita.... :shock:

vi racconto: sto organizzando una festicciola per il compleanno del mio bimbo e ho invitato tutti i suoi compagni di classe. Vengono quasi tutti, tranne uno, che il caso vuole poi che sia prorpio il suo amico, quello con cui ha legato di più, i cui genitori non si sono nenache fatti sentire per dire "no, grazie".
Ho chiesto se qualcuno avesse il numero di telefono....e mi è stato detto che nessuno mai è riuscito ad avere il numero di telefono di questi due genitori.....ho chiesto alla maestra dell'asilo come posso fare dato che non li incontro mai e lei mi ha detto con un'aria un po' così "sicuramente non verranno"............................................................
:shock: :shock:
avevo già notato lo scorso anno che questi due se la tiravano un po', lui si fa servire e riverire, lei fa la moglie (antipatica) dell'ingegnere e guarda tutti dall'alto in basso come fosse chissà chi .......................
uh quanto mi sono antipatici :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
so che di gente così il mondo è pieno, e poi non si può andare d'accordo con tutti, ma credevo che con i figli si smettesse di fare queste sceneggiate e ci si comportasse come persone normali.............mi devo ricredere! :?

#3700
mamam23 ha scritto:
scusa se mi intrometto....
no, non è troppo presto per pomodoro e uovo.
ai miei ho dato il pomodoro a 7 mesi e l'uovo (solo il tuorlo) verso i 9 mesi, con il parere del pediatra :D
Altro caso di pareri discordanti dei pediatri...

io ho dopo i 12 mesi:

- uovo
- pomodoro
- pesce

8) 8) 8)

#3701
mamam23 ha scritto: avevo già notato lo scorso anno che questi due se la tiravano un po', lui si fa servire e riverire, lei fa la moglie (antipatica) dell'ingegnere e guarda tutti dall'alto in basso come fosse chissà chi .......................
uh quanto mi sono antipatici :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
so che di gente così il mondo è pieno, e poi non si può andare d'accordo con tutti, ma credevo che con i figli si smettesse di fare queste sceneggiate e ci si comportasse come persone normali.............mi devo ricredere! :?
povero bambino (il figlio di questi due, intendo) :roll: :roll:
ma è vero che di gente così l'italia è piena... mi stupisco che non abbiano cercato di introdurlo in un "asilo vip" per farlo giocare fin da subito "coi suoi simili" :lol: :?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3702
tidelady ha scritto:ho notato che la tabella di Picci, per lo svezzamento è molto ritardataria rispetto alle "standard"
Picci, non è che riesci a postarmela :oops: , giusto per confrontarla con la mia... :D
Tide te la posto stasera!!!

La tabella della pediatra dovrebbe seguire le linee guida del OMS... tanto è vero che non prevede biscotti in quanto cibo non necessario... :lol: :lol: :lol:

E' molto simile a quella che ieri ha postato Lorena... :wink:

#3703
io l uovo l ho inserito ad un anno
dopo il primo esperimento il bambino ha fatto una cacca talmente orribile, fetente e maleodorante che l ho abolito del tutto.
Dopo qualche mese, visto che il pediatra mi fece notare che ci sono delle proteine uniche, ci ho riprovato, stesso effetto :x :x
quindi non lo insrivo nella dieta....quando poi ho riprovato non e' successo niente e cosi ogni tanto glielo do...
secondo me se un alimento non viene digerito bene si capisce...Tide se non ha avuto problemi con il pancino vai tranquilla


il pesce va bene anche prima dell anno ma non i crostacei ed i frutti di mare
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3704
dammispazio ha scritto:iTide se non ha avuto problemi con il pancino vai tranquilla


il pesce va bene anche prima dell anno ma non i crostacei ed i frutti di mare

il pesce lo prende 2 volte a settimana
cotto da me al vapore e la cacca/pancino sempre tutto bene

non gli sono usciti puntini o l'ho vista strana, sta bene per il resto, solo la cacca... forse sono davvero i dentoni di sopra... e se gli escono le"palette" come quelle di suo padre :shock: la capisco benissimo :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3705
MI sono dimenticata di dirvi un'altra cosa stupida...

sto scrivendo il "libro dei ricordi" ad Emma, quasi tutte le sere le scrivo cosa ha combinato nella giornata e che progressi ha fatto... :oops: :oops: :oops:

So che sono una neomamma scema... ma ho sempre la sensazione di perdermi qualcosa!!! :cry: :cry: :cry: