La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un aiuto sulle lampadine per Fabbian Bungee

#1
Ciao, mi sono appena iscritta per avere un vostro parere.
Vorremmo prendere la lampada Bungee Fabbian di cui si parla qui da voi:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?p=962517
che monta queste lampadine...
12V G53 max. 1x100W 45°
... che costano 10 euro l'una :roll: . Noi vorremmo mettere questa lampada dietro al letto, per leggere alla sera. CI è venuta questa idea, cosa ne pensate? Si possono mettere lampadine più deboli? e perchè costano così tanto? Sono lampadine a basso consumo?
Aggiungo che appunto quello che ci frena nella scelta è il tipo di lampadina che nn conosciamo, non vorremmo commettere un errore, perchè altrimenti cambiamo soluzione!
grazie dell'aiuto e pareri.

#2
Sembra proprio che esistano in commercio altri tipi di lampade a parabola ma non con una potenza minore di 50W (ci sarebbe 35W ma con una tensione diversa, da 6 V), che non sono certo a basso consumo - e il costo credo sia più o meno lo stesso di quello che ti hanno comunicato - un occhio al link sotto..:roll:
http://www.bestlight.com/prodotti.asp?CatId=32
Io credo, per esser certi al 100%, basti la conferma del rivenditore che la vende, oppure inviando e-mail dettagliata all'ufficio Fabbian:
comunicazione@fabbian.com
oppure chiamando il numero verde 800800444..
Immagine
Sulla Bungee , la scheda, in cui si parla della lampadina:
..lampada composta da un cavo in tecnopolimeri trasparente attaccato al soffitto con trasformatore a bassissima tensione. Corpo illuminante formato da un anello in policarbonato munito di molle d’acciaio che gli consentono lo scorrimento e la rotazione. Elettrificazione a bassissima tensione 12V con lampadina alogena a fascio ristretto. Ø 13,5 cm x 300 cm h max Luce: Max 2x50W 12V 24° (G53)..