La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Credo che stia cercando una porta in Rovere Bianco Spazzolato.

Questa dovrebbe essere la dicitura esatta.
Ne ho vista una molto bella di SPLENDIANI
voi sapete come è come marchio?

#3
Pivato le fà laccate poro aperto bianco, in tre bianchi panna (quello che metterò) un crema e un bianco Pivato che è bianco bianco.
Sono molto moderne vedi le striature ed i pori del legno (inteso come pellicola), ce ne sono di due tipi, tutte e due con incavi orrizzontali uno con mi pare 4 incavi ed una con 6, quella con 4 mi sembra la più bella.
Probabilmente le trovi anche nel loro sito.
Hanno un difetto, le paghi carette per la media.

#4
ciao.

Grazie mille per il consiglio.ho dato un'occhiata al sito e soono molto belle.
Non ho trovato al 100 per 100 quello che cercavo.
Per farti capire guarda questo link( preciso che non sono sto facendo pubblicita' occulta ;) ).

http://www.splendiani-interni.it/home_it.htm

Gia nella pagina si vede il modello Diadema nel colore che piace a me mentre scorrono le immagini , altrimenti in collezione Diadema -

Se non ti fa fatica guardalo magari mi riesci a consigliare un altro marchio che le fa simili e magari costano qualcosa meno

#5
Molto bella, non è la stessa di Pivato in quanto non è spazzolato ma solo verniciata a poro aperto, te lo dico perchè l'ho vista dal vivo.
Pivato inoltre non fà massiccio ma è una lamina di nobile su un tamburato, e dato che non è massiccio non credo proprio riescano a spazzolarlo.
Prova a vedere la linea di Door 2000 in massello ovvero la Dodia, probabilmente c'è quella che cerchi.
http://www.dodia.it

#6
Scusate se ritorno su questo post.
Volevo sapere se c'è qualche falegname o in ogni caso qualcuno esperto come potrebbe essere la tecnica di verniciatura per ottenere il risultato della foto.
Nel sito il colore si chiama ROVERE BIANCO SPAZZOLATO.

Mi fareste veramente un grosso regalo se riusciste ad indicarmi i diversi step per tale verniciatura cosi da poterlo suggerire al mio falegname.

Grazie
Ultima modifica di iRmad il 15/06/09 16:59, modificato 1 volta in totale.

#7
iRmad ha scritto:
Immagine


Scusate se ritorno su questo post.
Volevo sapere se c'è qualche falegname o in ogni caso qualcuno esperto come potrebbe essere la tecnica di verniciatura per ottenere il risultato della foto.
Nel sito il colore si chiama ROVERE BIANCO SPAZZOLATO.

Mi fareste veramente un grosso regalo se riusciste ad indicarmi i diversi step per tale verniciatura cosi da poterlo suggerire al mio falegname.

Grazie
Beh se è un falegname la spazzolatura del Rovere non è una cosa eccezzionale è una fibra che si presta bene.
Mentre mi sembra laccata e qui deve avere una buona tecnica ma anche qui niente di impossibile.

#8
si ma il problema è che non sono sicuro che sia rovere laccato spazzolato.
Quello è il nome che gli da l'azienda.

Il mio falegname ha provato a fare la laccatura e poi la spazzolatura ma sembrava piu un poro aperto ovvero tutto bianco.
Secondo te come si puo ottenere tale risultato?
una prova quasi bnuona è stata dando una mano di grigio sotto poi il banco e poi la spazzolatura ma il risultato pur buono tendeva al grigio un po troppo

Help :cry: