La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

non riusciamo a venirne a capo!!SCELTO!

#1
ripropongo il nostro quesito, dopo mesi, non riusciamo ancora a venire a capo della migliore soluzione della nostra zona living!
ora abbiam montato anche il salone, quindi comincia a delinearsi di più l'ambiente!
speriamo che qualcuno di voi si "accenda la famosa lampadina"...
abbiamo la bellezza di 6 punti luce in tutta la zona...tutti incredibilmente a vista...
e ci siamo posti questa domanda: in che modo riusciamo a creare un ambiente che non sembri un reparto illuminazione?
ecco le foto:
Immagine
Immagine
Immagine


la prima foto ovviamente è la piantina:i cerchi in rosso sono i punti luce:
nella seconda foto, scattata ancor prima del montaggio della cucina, si possono notare 2 punti luce,uno al piano snack ed uno al centro del cucinino, più un terzo che si trova sopra al divano, visibile nell'ultima foto.
poi c'è il punto luce sopra il tavolo,
i due che non si vedono si trovano ancora più a sx, uno è a soffitto, l'altro a parete (quest'ultimo potrei anche eliminarlo e per ora non m'importa di trovare una soluzione affrettata, vorrei prima completare il resto e poi decidere il da farsi)

La nostra idea è utilizzare sospensioni per snack e tavolo ...
mi restano in sospeso quello al centro del cucinino (sicuramente a scelta tra faretti o plafoniera) e sul divano che non sò se mi conviene farlo come tutti gli altri per mantenere un filo conduttore o se fare una cosa completamente diversa per distinguerlo!
oppure ancora:fare uguali quelli cucina/snack e divano/tavolo, in modo da distinguere cucina da salone...

sono in alto mare e in una confusione micidiale!
chi ha un pò di pazienza e mi consiglia e mi guida ad una soluzione?
Ultima modifica di annalisa86ce il 16/06/09 10:01, modificato 1 volta in totale.

#2
per quel che vale il mio parere, io metterei uguali le luci in cucina e sul piano snack, tipo questa "industriale"
Immagine
o così
Immagine
e uguali sopra tavola e divano, a me piace Le klint!
Immagine
Immagine
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#3
mi sà che è la soluzione migliore:si distinguono gli ambienti e non si crea un'esposizione di lampadari!
sul piano snack mi piacerebbe una sospensione doppia, solo che non piace l'idea della singola al centro della cucina...
belle queste sospensioni Klint, ma preferirei qualcosa di meno a palla, e più rettangolare...
hai altre idee? :roll:

#4
Hella ha scritto:per quel che vale il mio parere..
Ma perché..? :shock: Dai sempre degli ottimi suggerimenti.. :roll: :wink:

#5
chissà perchè alcuni post riscuotono un successo esagerato, con pagine e pagine chilometriche di risposte, mentre i miei cadono nel dimenticatoio...anche quello che ho postato nella sez complementi!bah!
nel frattempo uppo...grazie 1000

#6
perchè non venire a Lecce a scegliere di persona le varie lampade e nell' occasione approfittarne di un pò di mare e sole salentino...... mi sono organizzato ad ospitare offrendo il pernottamento gratuito in una bella villa con piscina a due passi dal mare...
:wink: :wink:
una nuova luce per i tuoi occhi

#7
Leggo una vena di sarcasmo nel tuo intervento...
e non mi sembra corretto ricevere una risposta del genere, soprattutto da una new entry del forum!
tutti siamo qui per ricevere e dare suggerimenti, e poi io non ho chiesto di stilarmi una serie di modelli, ma un consiglio, un'idea su come armonizzare il tutto affinchè il mio living non sembri un'esposizione!
e non credere che io i miei giri non li abbia fatti, anzi...
e con questo chiudo la discussione, la polemica ed anche il post!
non fà niente, faccio da sola, come sempre del resto!
per cortesia, che il moderatore chiudesse la discussione!
grazie

#8
A occhio e croce, trovo che esistano in questo ambiente unico ma ripartito funzionalmente in due zone cucina/giorno, molti punti luce sul soffitto, anche ravvicinati come nella zona snack.. :roll:
Ma a parte le foto postate, il resto dell'arredo com'è, puoi fornire ancora qualche dettaglio (che tipo il tavolo da pranzo, e la cucina, com'è, modello)..?
Intanto, decentrate, e da posizionare a coppia o multipla, molto bella l' Omega e l' Omicron della Lumina e poi la Supergiù della Luceplan, in questo thread:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ndustriale

#9
Rettangolare=

mmmmmmm
Immagine
ALT LUCI ALTERNATIVE VANITY S1
Immagine
non è proprio rettangolare ma la LOGICO è bellissimaaaaaaa
Immagine
AV MAZZEGA RIFLESSI

Mi fermo qui, in attesa di indicazioni sulla sala: come ha scritto Lot, dipende molto dallo stile e dai tuoi gusti :wink:

:arrow: LOT Grazie :oops: spero non fossi IRONICO!!!!!!!!! :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#10
annalisa86ce ha scritto:Leggo una vena di sarcasmo nel tuo intervento...
e non mi sembra corretto ricevere una risposta del genere, soprattutto da una new entry del forum!
tutti siamo qui per ricevere e dare suggerimenti, e poi io non ho chiesto di stilarmi una serie di modelli, ma un consiglio, un'idea su come armonizzare il tutto affinchè il mio living non sembri un'esposizione!
e non credere che io i miei giri non li abbia fatti, anzi...
e con questo chiudo la discussione, la polemica ed anche il post!
non fà niente, faccio da sola, come sempre del resto!
per cortesia, che il moderatore chiudesse la discussione!
grazie
mi dispiace che il mio intervento sia stato frainteso...non volevo assolutamente offendere nessuno...peccato, perchè la mia iniziativa stà riscuotendo tanto successo in tutta l' Europa...
una nuova luce per i tuoi occhi

#11
Sul piano snack, una soluzione minimale ma meno controllata 'a causa' di una palette di colori iridescenti che potenziati dalla luce rendono preziosa la struttura raffinata degli steli di vetro.. Tutt'altro che convenzionale e che può legarsi con qualsiasi sospensione nella zona tavolo, dalla Album, la Filo d'Angelo..
Immagine
Immagine
..oppure le Convivio della Cini&Nils, sempre nella zona cucina, apparecchi decentrabili e da disporre anche in coppia con un unico punto luce, che sanno diffondere un'illuminazione raccolta e personale, mentre, dove si preferisce una luce vivace e decisa basta cambiare la lente satinata sistemata nella calotta inferiore del globo, con quella trasparente.. :wink:
Immagine
Immagine

#13
lot ha scritto:A occhio e croce, trovo che esistano in questo ambiente unico ma ripartito funzionalmente in due zone cucina/giorno, molti punti luce sul soffitto, anche ravvicinati come nella zona snack.. :roll:
Ma a parte le foto postate, il resto dell'arredo com'è, puoi fornire ancora qualche dettaglio (che tipo il tavolo da pranzo, e la cucina, com'è, modello)..?
Intanto, decentrate, e da posizionare a coppia o multipla, molto bella l' Omega e l' Omicron della Lumina e poi la Supergiù della Luceplan, in questo thread:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ndustriale
Grazie lot ed hella...
allora nel mio album con psw lucanna
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html
trovi una marea di immagini di tutta la zona giorno...
ti anticipo che è tutta bianca e teak, cucina time della snaidero, e tavolo tutto in teak rettangolare.
come stile, mi piaceva l'idea di dare un'impronta anni '70, non a caso, a sinistra della parete attrezzata, che è da spostare di una quarantina di cm verso destra, avevo intenzione di applicare questo sticker:
http://i7.ebayimg.com/08/i/001/3a/75/85d2_1_bl.JPG marrone.
come proposta mi piace molto quella postata da Hella, la ALT LUCI ALTERNATIVE VANITY S1, solo che non so quanto possa essere luminosa e soprattutto se il telo di stoffa è smontabile per lavarlo!
e la Convivio della Cini&Nils postata da te...

#14
scusa annsca, non avevo letto il tuo intervento!bellissima la Beluga di Fabian...
mi piaceva anche l'idea di utilizzare sul piano snack, quelle sospensioni composte da una "piastra" rettangolare, con i faretti incorporati!
non so se ho reso l'idea...

#15
annalisa86ce ha scritto:scusa annsca, non avevo letto il tuo intervento!bellissima la Beluga di Fabian...
mi piaceva anche l'idea di utilizzare sul piano snack, quelle sospensioni composte da una "piastra" rettangolare, con i faretti incorporati!
non so se ho reso l'idea...
Come per esempio Fly della De Majo, o la Dance Long di Tobias Grau, oppure Sospesa, di Fabbian, progenitrice di tante 'lastre luminose' simili.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine