La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come disporre cucina?

#1
Ho un piccolo dilemma da risolvere per la mia futura cucina...
Come vedete dal disegno ho deciso di lasciarla aperta sul soggiorno pensando di costruire un bancone di 170 x110 rialzato rispetto al piano di lavoro. Il problema è che non vorrei far girare i pensili su tutte e tre le pareti perchè mi sembra un po' pesante, ma non so come fare visto che ho il lavello ad angolo e mi sembra brutto non avere il pensile dove far scolare i piatti su tutti e duei i lavelli.. in più che faccio? Lascio la cappa libera? Ho acquistato delle mattonelle color caffè (la cucina sarà rovere chiaro), ma tappezzare tutta la parete dietro e accanto alla cappa con queste mi sembra un po' pesante...
Sono stata un po' contorta e prolissa, ma spero che qualcuno di voi abbia qualche consiglio da darmi!
Grazie in anticipo!!











http://album.foto.virgilio.it/stecarl

#2
La cucina mi sembra grande, quindi non hai problemi di spazio contenitivo. Puoi mettere i pensili sul lato corto e scegliere una cappa grande, importante, che attragga tutta l'attenzione e affiancare solo un mensolone o mettere dei quadri. Così potresti evitare di piastrellare tutta la parete ed usare una bella pittura che si abbinì al caffè.
Immagine
Immagine

#3
.. e quindi non mettere il pensile su tutte e due le buche del lavello ad anglolo?
A dir la verità non volevo mettere una cappa da più di 90 perchè essendo la cucina aperta sul soggiorno mi sembra brutto..
Grazie!

#4
La cappa da 90 è perfetta, secondo me.
Il lavello ce l'hai già? Se non ti piace avere la pozza senza pensile sopra puoi mettere una cosa del genere
Immagine
Immagine
Immagine

#10
Qualcuno saprebbe farmi un disegno in 3d della mia cucina? Devo portarlo al falegname per fargli capire bene cosa voglio.. non riesco ad usare i vari programmi, al massimo riesco a fare un disegno a mano.. :oops:

#11
stecarl ha scritto:Qualcuno saprebbe farmi un disegno in 3d della mia cucina? Devo portarlo al falegname per fargli capire bene cosa voglio.. non riesco ad usare i vari programmi, al massimo riesco a fare un disegno a mano.. :oops:
Ci vorrebbero tutte le misure precise per riprodurre la pianta e poi la descrizione dei pezzi che vuoi inserire
Immagine
Immagine