La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3706
chiaretta ha scritto:
mamam23 ha scritto: avevo già notato lo scorso anno che questi due se la tiravano un po', lui si fa servire e riverire, lei fa la moglie (antipatica) dell'ingegnere e guarda tutti dall'alto in basso come fosse chissà chi .......................
uh quanto mi sono antipatici :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
so che di gente così il mondo è pieno, e poi non si può andare d'accordo con tutti, ma credevo che con i figli si smettesse di fare queste sceneggiate e ci si comportasse come persone normali.............mi devo ricredere! :?
povero bambino (il figlio di questi due, intendo) :roll: :roll:
ma è vero che di gente così l'italia è piena... mi stupisco che non abbiano cercato di introdurlo in un "asilo vip" per farlo giocare fin da subito "coi suoi simili" :lol: :?
:lol:
povero bimbo si, mi dispiace molto, e mi dispiace per il mio perchè il suo amichetto non ci sarà (anche se è piccolo e magari non se ne accorgerà neanche!)

ma voi ne conoscete di gente così?
davvero io non credevo che si potesse essere così.....snob :?: anche quando ci sono di mezzo i bimbi, di solito si cerca di farli stare i compagnia, di incoraggiare le amicizie :roll:

#3707
cherry ha scritto:ciao a tutte come va? da quello che leggo tutto bene........

noi stiamo pensando alle vacanze, andremo in Sardegna come tutti gli anni, ma dobbiamo decidere se con l'aereo o l'automobile, allora siamo 2 adulti (io e mio marito) + 1 bimba di 3 anni + 1 neonato di 7 mesi

VIAGGIO IN AEREO
- molto comodo e rapido in 1 ora sei arrivato
- + costoso
- inconveniente dei bagagli con i voli low cost, solo 3 valige da 15KG cad. + 3 bagagli a mano da 10 kg cad.
- bisogna aggiungere il costo della macchina a noleggio per l'intera vacanza + seggiolino bimbo (con quello che lo paghi lo compri nuovo)

es. parto alle 12 da casa aereo alle 14 arrivo alle 15.30 viaggio dall'aereoporto a casa h1,30 totale 5 ore di viaggio

VIAGGIO IN NAVE
- poco costoco ma dura + ore
- inconveniente delle pappe per il bimbo piccolo, come devo fare? latte e biscotti e yogurtmerende della plasmon?
- posso portare + cose rispetto all'aereo (frullatore e pentola a pressione per le pappe + omo e pannolini che là costano tanto :wink: + lettino da viaggio)
- il mio passeggino della CHICCO occupa tantissimo spazio e la nostra macchina + grande è sempre piccola, cosa posso fare prendere un altro passeggino compatto e leggero sapete consigliarmi qualche modello?
- inconveniente delle ore che i bimbi sono svegli in macchina
es parto da casa la sera alle 18:00 la nave parte alle 23:00 e arriva alle 7:00 arrivo alla casa al mare alle 13:00.

Vi prego aiutatemi datemi dei consigli anche pratici su come organizzarmi per il viaggio, grazie

Io non sono esperta di bambini, ma ho ancora ben in mente l'esperienza di andare in nave in Sardegna quando avevo circa 10 anni... Soffrivo da morire la macchina e 10 ore in nave mi hanno completamente distrutta, ho vomitato da Livorno a Olbia quasi ininterrottamente, e poi una volta arrivati lì abbiamo fatto un altro tot in macchina ed eravamo + fermi a causa mia che in viaggio... X cui da profana ti sconsiglio tantissimo un viaggio così lungo in nave se uno dei 2 sta male in macchina :wink:

#3708
ieri sera ho ritirato la pagella della principessa che dovrò risoprannominare "Yaris" dopo tutti i complimenti che mi hanno fatto le due maestre

ero talmente in imbarazzo che facevo fatica ad esprimere qualcosa

in compenso Yaris è tornata con un dente di meno dal centro estivo, perso in una mischia maschia a gavettoni

"dondolava già" ha detto

:lol: :lol: :lol:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#3709
Leggo che parlavate di feste, oggi ho imparato una cosa nuova:

una famiglia con bimbo/i ha casa con giardino e piscina. Comincia quindi il periodo dei pomeriggi di gioco con gli amichetti del figlio/i a casa sua. Ebbene, pare che i genitori che portano lì i loro figli a giocare debbano firmare ogni volta una sorta di liberatoria, redatta da un legale, in cui dichiarano di sollevare i proprietari della piscina da ogni responsabilità in caso di incidente pur essendoci un adulto a sorvegliare i marmocchi.
All'inizio mi è parso insolito però lo trovo giusto.

#3710
Cla' ha scritto:Leggo che parlavate di feste, oggi ho imparato una cosa nuova:

una famiglia con bimbo/i ha casa con giardino e piscina. Comincia quindi il periodo dei pomeriggi di gioco con gli amichetti del figlio/i a casa sua. Ebbene, pare che i genitori che portano lì i loro figli a giocare debbano firmare ogni volta una sorta di liberatoria, redatta da un legale, in cui dichiarano di sollevare i proprietari della piscina da ogni responsabilità in caso di incidente pur essendoci un adulto a sorvegliare i marmocchi.All'inizio mi è parso insolito però lo trovo giusto.
:shock: :shock: non ci avrei mai pensato.....
si, detta così mi sembra giusto :roll: .......ma pensa di organizzare una festa a casa tua e dover sottoporre chi viene a queste cose.....io non avrei il coraggio...... :oops:
ma può essere anche che queste persone abbiano avuto qualche brutta esperienza in merito.... :roll:

#3712
lo so che e' una piccola cosa, ma.... Christian si e' ciucciato un piedino l'altra sera :oops:

Era troppo buffo!!!
Alla fine era talmente pieno di saliva (sbava come un lama, saranno le gengivine?) che gli scivolava dalle manine :lol:
Picci, per il libro dei ricordi, per ora non ho cominciato a scriverlo, dobbiamo traslocare e non mi ci sono ancora messa (non ho neanche sviluppato una foto!!) ma mi segno sull'agenda ogni prima cosa, cosa nuova, particolare o buffa che succede.
Immagine

#3713
tidelady ha scritto:ricordo che quando è nata Alessia le ho contato le dita, per essere sicura sicura sicura che fossero 5 per mano/piede :lol:
idem anche perchè alla morfologica l'avevo chiesto espressamente di contare le dita di mani e piedi il dottore di turno mi aveva detto no :x
Immagine
Immagine

#3714
mamam23 ha scritto:oggi sono un po' basita.... :shock:

vi racconto: sto organizzando una festicciola per il compleanno del mio bimbo e ho invitato tutti i suoi compagni di classe. Vengono quasi tutti, tranne uno, che il caso vuole poi che sia prorpio il suo amico, quello con cui ha legato di più, i cui genitori non si sono nenache fatti sentire per dire "no, grazie".
Ho chiesto se qualcuno avesse il numero di telefono....e mi è stato detto che nessuno mai è riuscito ad avere il numero di telefono di questi due genitori.....ho chiesto alla maestra dell'asilo come posso fare dato che non li incontro mai e lei mi ha detto con un'aria un po' così "sicuramente non verranno"............................................................
:shock: :shock:
avevo già notato lo scorso anno che questi due se la tiravano un po', lui si fa servire e riverire, lei fa la moglie (antipatica) dell'ingegnere e guarda tutti dall'alto in basso come fosse chissà chi .......................
uh quanto mi sono antipatici :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
so che di gente così il mondo è pieno, e poi non si può andare d'accordo con tutti, ma credevo che con i figli si smettesse di fare queste sceneggiate e ci si comportasse come persone normali.............mi devo ricredere! :?
Scusa ma non è che hanno un altro bimbo piccolo di circa 1 anno?
Perchè se è così forse sono i miei vicini di casa :lol:

Sono troppo snob quando ci vedono non dicono ciao ma fanno un sorrisetto tiratissimo e di circostanza, non vogliono essere di meno a nessuno lei non lavora ha la macchina grossa esce la mattina e rientra a mezzogiorno va a fare shopping anche il pomeriggio idem, i babini uno all'asilo dalle 9 di mattina perchè loro si alzano tardi alle 17,30 di sera l'altro troppo piccolo quest'anno per andare al nido resta a casa con la donna delle pulizie mattino e pomeriggio 5 giorni a settimana. Il sabato e la domenica c'è un via e vai di macchine di nonni e zie che a ruota vengono a prendere e a riportare i due bambini.

Beati loro, io in un'intera giornata ho solo un ora, tra l'altro rubata al sonno, dalle 23 alle 24 per rilassarmi un po' sul divano e parlare con mio marito :oops: :cry:

Però ho notato una cosa c'è una specie di gara tra di noi per il giardino e i fiori e le piante del giardino loro ci copiano sempre, se io compro una pianta nuova per la siepe mista del mio giardino, il giorno dopo la comprano anche loro più grandem e più grossa ovviamente, idem per le fioriere sul balcone, quest'anno non abbiamo messo i soliti gerani parigini, loro si, abbiamo messo le campanelle nei vasi e le caroline nel giardino, loro il giorno dopo sono arrivati con una macchina piena di campanelle e caroline dello stesso nostro colore, mah che sia un caso............
Immagine
Immagine

#3715
Ciao grazie per i consigli, ero convinta quasi di andare in nave, poi no invece pensavo all'aereo e voi adesso mi avete reso ancora più indecisa, comunque devo decidere questo week end perchè devo prenotare lunedì e spero ci sia posto. Forse viageremo in aereo, le ore del viaggio in navi con 2 bambini a seguito e poi le altre ore in macchina coi bimbi che non dormono e frignano mi spaventano un po' arriverò là già stressata, dimenticavo di dirvi che io il viaggio l'ho già provato sia in nave che in aereo, ovviamente avevamo solo 1 bambina, che quando aveva 10 mesi ha viaggiato in nave a 2 anni aereo a 3 anni aereo e quest'anno a quasi 4 anni bo forse sarà ancora aereo, il viaggio è più veloce se la macchina si rompe o ha qualcosa ce la cambiano insomma è un po' meglio...........si vedrà

X TIDE io il pomodoro ce l'ho sulla tabella dopo i 12 mesi.
Non preoccuparti per le quantità la tua bimba mi sembra bella ciccia e che sta bene, anche la mia bimba a 9 mesi mangiava come a 6 ed è cresciuta benissimo, preferiva la pappa densa e non brodosa, 150 di brodo 1 cucchiaio di passato di verdure 1 omo di carne (o 1 formaggino la sera) e 2 cucchiai di farina di cereali.

Ho un problema col piccolo ultimamente un po' spesso anzi dopo mangiato vomita a getto, mio marito dice che gli dò da mangiare troppo in fretta ma i tempi sono uguali a un mese fa, lui ha fame e mangia sempre volentieri tutta la pappa, forse devo rallentare i tempi, 15 minuti per me va bene, sinceramente non mi piace stare lì le mezzore a nutrirlo o mangia in 15/20 minuti o aspetta il prossimo pasto, adesso ha 7 mesi e pesa circa 8,5 KG sarà lungo circa 75cm ......non è ciccione come certi bambini gonfiotti che si vedono, ma non è neanche magrino, ha delle belle gambotte........... voi che dite.......(tutti a me i bimbi delicati di stomaco che alla prima cosa che non va o alla prima febbre vomitano? Bleh)
Immagine
Immagine

#3716
Kia85 ha scritto: Io non sono esperta di bambini, ma ho ancora ben in mente l'esperienza di andare in nave in Sardegna quando avevo circa 10 anni...
Ci sono farmaci apposta contro il mal d'auto o il mal di mare, io per non rischiare l'ho dato al bambino per l'unico viaggio aereo lungo (12 ore) che abbiamo fatto e non ha avuto alcun problema... a parte un po' di sonnolenza :wink:
In realtà il mio non ha mai sofferto neanche l'auto :roll: però, parlandone col pediatra, ho preferito non rischiare (questi farmaci hanno effetto solo se li assumi prima della comparsa dei sintomi) e darglielo.
Per i bambini + piccoli mi hanno detto che funzionano molto bene anche quei braccialetti appositi che vendono in farmacia.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3717
cherry ha scritto: Ho un problema col piccolo ultimamente un po' spesso anzi dopo mangiato vomita a getto, mio marito dice che gli dò da mangiare troppo in fretta ma i tempi sono uguali a un mese fa, lui ha fame e mangia sempre volentieri tutta la pappa, forse devo rallentare i tempi, 15 minuti per me va bene, sinceramente non mi piace stare lì le mezzore a nutrirlo o mangia in 15/20 minuti o aspetta il prossimo pasto, adesso ha 7 mesi e pesa circa 8,5 KG sarà lungo circa 75cm ......non è ciccione come certi bambini gonfiotti che si vedono, ma non è neanche magrino, ha delle belle gambotte........... voi che dite.......(tutti a me i bimbi delicati di stomaco che alla prima cosa che non va o alla prima febbre vomitano? Bleh)
Parlane con il pediatra :wink:
Per un periodo lo ha fatto anche il mio e mi ero spaventata perchè il primo figlio di mio marito aveva un problema al piloro e ha vomitato, qualsiasi cosa mangiasse, fin quasi a 2 anni :shock:
Il mio invece lo faceva solo con la poppata della sera e la pediatra mi aveva dato 2 alternative: o beveva troppo in fretta o, siccome la poppata era quella dopo il bagnetto, si stressava per via del cambio e poi vomitava :roll:
Con le pappe poi aveva smesso (se, invece, avesse vomitato a tutte le poppate, poteva essere un problema col piloro anche per lui)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3718
Ciao Anna73, chiederò alla pediatra per quei braccialetti grazie.

Il bimbo è da 2 mesi che mangia le pappe, ma a parte quando aveva la febbre, e da 4 giorni che mi vomita un pasto, e si che è affamato e lo mangia molto volentieri non è che glielo caccio giù io proveò a dargli da mangiare più lentamente.
Immagine
Immagine

#3719
Cherry, senza preoccuparti eccessivamente, il vomito puo' essere un sintomo come no, solo il pediatra sa valutare.
Comunque i miei da piccoli vomitavano spesso, per i motivi piu' disparati, e non avevano nessun problema. Soprattutto il grande vomitava quando poco dopo mangiato capitava che faceva una "tignata": se gli toglievamo di mano qualcosa che aveva afferrato cominciava a piangere, diventava rosso e poi vomitava.

Quando poi avevano la febbre o il raffreddore vomitavano sempre, perche' anche liberandogli il nasino alla fine ingoiavano tanto catarro e solo vomitando se ne liberavano (cosi' almeno aveva sentenziato la pediatra)

#3720
cherry ha scritto:Ciao Anna73, chiederò alla pediatra per quei braccialetti grazie.
Per la bimba grande penso che tu possa darle quello che avevo dato io al mio (aveva 4 anni e mi sembra che il farmaco fosse la xamamina, forse mezza compressa :roll: chiedi alla pediatra per sicurezza comunque :wink: )
cherry ha scritto:Il bimbo è da 2 mesi che mangia le pappe, ma a parte quando aveva la febbre, e da 4 giorni che mi vomita un pasto, e si che è affamato e lo mangia molto volentieri non è che glielo caccio giù io proveò a dargli da mangiare più lentamente.
Può darsi che allora sia semplicemente la fretta con cui mangia :roll: potresti provare ad aumentargli la merenda prima del pasto che ti vomita, in modo che arrivi al pasto un po' meno affamato :wink:
Se il vomito invece viene quando hanno la febbre, specie se alta, il mio pediatra mi ha sempre fatto controllare le urine per la presenza di acetone (vendono in farmacia degli appositi stick per misurare l'acetone) ed in effetti le uniche 2 volte che aveva l'acetone vomitava qualsiasi cosa mangiasse/bevesse, anche l'acqua :shock: :?
gebo* ha scritto:Soprattutto il grande vomitava quando poco dopo mangiato capitava che faceva una "tignata": se gli toglievamo di mano qualcosa che aveva afferrato cominciava a piangere, diventava rosso e poi vomitava.
questo invece mi sembra + vomito da "capriccio" :wink: so che alcuni bambini lo fanno, come ci sono quelli che in preda ai capricci, e per attirare l'attenzione su di sè, trattengono il respiro fino a diventare viola :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta