La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
ehhhmmmm...chiarettta .... lo so che non c'entra niente con la tua camera da letto ma non ho saputo resistere 8) :lol: :lol: :lol:


Immagine

Immagine
Immagine

#122
mmmm no. La mercury così piccola non mi piace.
Anche se non c'entra niente con il topic di chiaretta Lot qualche giorno fa mi sei venuto in mente. In un locale ho visto un'interessante uso delle pipe piccole di Artemide: incece di essere attaccate a parete c'era sul soffitto una specie di trasformatore come quello delle album dal quale partivano dei bracci (tutto grigio satinato color pipe) all'estremità dei quali erano attaccate le pipe piccole che poi scendevano sui tavoli. Sai se è una cosa che produce proprio Artemide?
The sisterhood of The Calf 40

#123
annsca ha scritto:ehhhmmmm...chiarettta .... lo so che non c'entra niente con la tua camera da letto ma non ho saputo resistere 8) :lol: :lol: :lol:


Immagine

Immagine
Beh, il soffitto di questo appartamento è un capolavoro, pieno di travi, rialzi, sottosquadri.. se dovessi mettere un controsoffitto lo metterei in queta maniera, articolato, asimmetrico, con cavità concave, convesse, e nicchie da cui scendono inaspettamente lame di luce.. Io trovo che si debba e si possa 'giocare' con la luce nelle nostre case, proprio come fanno le fontane con l'acqua.., non so se mi sono capito.. :wink: 8)

#124
stefania_b ha scritto:..Anche se non c'entra niente con il topic di chiaretta Lot qualche giorno fa mi sei venuto in mente..
..beh.. fa piacere esser così 'noto'.. 8)
..ho visto un'interessante uso delle pipe piccole di Artemide: incece di essere attaccate a parete c'era sul soffitto una specie di trasformatore come quello delle album dal quale partivano dei bracci (tutto grigio satinato color pipe) all'estremità dei quali erano attaccate le pipe piccole che poi scendevano sui tavoli. Sai se è una cosa che produce proprio Artemide?
Mmm.. mai visto nulla di simile, Stè.. :shock: :!:
Ma sai che ho faticato a pensare alla Pipe dell'Artemide, chissà perchè leggendoti, pensavo a questa (e quindi non al negozio di luci ma a quello di un rigattiere), devo essere proprio andato.. è sera.. :? :roll:
Immagine
Ultima modifica di lot il 13/06/09 21:38, modificato 1 volta in totale.

#125
lot ha scritto: Beh, il soffitto di questo appartamento è un capolavoro, pieno di travi, rialzi, sottosquadri.. se dovessi mettere un controsoffitto lo metterei in queta maniera, articolato, asimmetrico, con cavità concave, convesse, e nicchie da cui scendono inaspettamente lame di luce.. Io trovo che si debba e si possa 'giocare' con la luce nelle nostre case, proprio come fanno le fontane con l'acqua.., non so se mi sono capito.. :wink: 8)
'mmmazzza che occhio, Lot :shock: e allora, per te, un'altra immagine dello stesso appartamento
Immagine
Immagine
Immagine

#126
chiaretta ha scritto:bellissima la lampada coi led luminosi di annsca e ripresa da Lot!! quanto costerà, + o meno?
Ancora dev'essere messa in vendita, immagino a occhio e croce, poco sotto i mille.. :roll:
..Lot, quando ho letto il tuo post col suggerimento sul partire dai gusti in comune, ho riso fino alle lacrime :lol: :lol: :lol:
Mmm.. un pò lo immaginavo quando scrivevo, cioè quasi ci credevo pure io.. beh, allora.. auguri e buon divertimento per il resto dell'arredo..! 8)

#128
lot ha scritto: Beh, il soffitto di questo appartamento è un capolavoro, pieno di travi, rialzi, sottosquadri.. se dovessi mettere un controsoffitto lo metterei in queta maniera, articolato, asimmetrico, con cavità concave, convesse, e nicchie da cui scendono inaspettamente lame di luce.. Io trovo che si debba e si possa 'giocare' con la luce nelle nostre case, proprio come fanno le fontane con l'acqua.., non so se mi sono capito.. :wink: 8)
l'idea piacerebbe moltissimo anche a me, potrei provare a demolire il tetto e a vedere quanto tempo impiegano ad accorgersene gli altri condomini e la polizia... :lol: :lol:

next week farò e posterò altre foto della "nostra album" per la camera (è l'UNICA lampada, tra tutte quelle che avete postato, che finora ci vede concordi). La scelta lampada sala per il momento si è arenata... a questo punto ci conviene scegliere prima il tavolo... e poi riprendere a duellare sulle luci :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#129
L'idea applique centrale sopra il letto con le due applique più piccole sopra i comodini non mi dispiace per niente... anche se quelle postate di AXOLIGHT non mi ispirano.

Bellissimo il globo con i led, ma non so se potrebbe stare bene in camera nostra...

Cmq tra meno di un mese la camera dovrebbe essere montata e quindi sarà più facile immaginare un'illuminazione...

#133
chiaretta ha scritto:
stefania_b ha scritto:Che bello l'effetto di questo lampadario! Molto romantico :D
già... molto romantico...
quindi capirete che non ci siamo proprio :twisted: :twisted:
:lol: :lol: :lol:

#134
chiaretta ha scritto:
stefania_b ha scritto:Che bello l'effetto di questo lampadario! Molto romantico :D
già... molto romantico...
quindi capirete che non ci siamo proprio :twisted: :twisted:
veramente a me la parola "romantico" fa venire le bolle :twisted:
ma credo di apprezzarlo per gli stessi motivi di Stef..come suggestione lo vedo molto vicino alla Logico ( e meno spoetizzato visto che ne ignoro il prezzo :lol: )
ma poi, Chiaretta, tu che c'entri? in camera metti le Album vero :?: :twisted: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#135
menomale che c'è lalli che mi capisce! Ok romantico non è il termine adatto (ma non mi avevate già massacrata abbastanza per "arida"???): suggestivo e poetico forse rendono di più l'idea.
E poi, si anche io noto l'assonanza con la logico :wink:
The sisterhood of The Calf 40