La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi aiutate a scegliere la cucina? [ORDINATA!!!]

#1
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente di 24 anni che deve prendere la sua prima cucina :)
Siccome io e la mia gentil donzella abbiamo riscontrato non poche difficoltà in quello che abbiamo visto in questi giorni, vorrei chiedervi un aiuto.
Sapreste consigliarmi una cucina, una marca, un "posto" per il progetto che vi incollo sotto? Ad un prezzo accessibile (quindi quasi sicuramente categoria entry level).
Caratteristiche quelle segnate nel progetto, quindi con la penisola.
Premessa: frigo/forno etc etc sono segnalati in posizioni precise perchè la donna li vuole così... manca solo la segnalazione del lavandino, che verrà messo sotto alla finestra.

ps2) gli elettrodomestici non li prendo inclusi nella cucina..

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete/potrete darmi :)

Marco

Immagine

[/img]
Ultima modifica di Mcigno il 24/06/09 17:06, modificato 1 volta in totale.

#2
scusa approfitto del tuo topic x fare una domanda. ho visto che in vari progetti sono stati posizionati senza problemi frigo e forno affiancati, è una pratica corretta?
ho sempre pensato che non "andassero d'accordo"...

Re: Mi aiutate a scegliere la cucina? Progetto inside.

#3
Mcigno ha scritto:Ciao a tutti,
sono un nuovo utente di 24 anni che deve prendere la sua prima cucina :)
Siccome io e la mia gentil donzella abbiamo riscontrato non poche difficoltà in quello che abbiamo visto in questi giorni, vorrei chiedervi un aiuto.
Sapreste consigliarmi una cucina, una marca, un "posto" per il progetto che vi incollo sotto? Ad un prezzo accessibile (quindi quasi sicuramente categoria entry level).
Caratteristiche quelle segnate nel progetto, quindi con la penisola.
Premessa: frigo/forno etc etc sono segnalati in posizioni precise perchè la donna li vuole così... manca solo la segnalazione del lavandino, che verrà messo sotto alla finestra.

ps2) gli elettrodomestici non li prendo inclusi nella cucina..

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete/potrete darmi :)

Marco

Immagine

[/img]
prova con Veneta Cucine o Arredo3, i prezzi sono accessibili...

#4
bayeen ha scritto:scusa approfitto del tuo topic x fare una domanda. ho visto che in vari progetti sono stati posizionati senza problemi frigo e forno affiancati, è una pratica corretta?
ho sempre pensato che non "andassero d'accordo"...
Dal basso della mia ignoranza, mi sono informato e mi hanno detto che non c'è nessun problema ;)

Re: Mi aiutate a scegliere la cucina? Progetto inside.

#5
jenjeska ha scritto: prova con Veneta Cucine o Arredo3, i prezzi sono accessibili...
Intanto ti ringrazio :)

Sono andato da un mobiliere della mia zona, e ora mi fa un preventivo per una artec agua di colombini.
In teoria, secondo lui (molto in teoria), per fare il progetto come ho disegnato sopra ci dovrebbero volere 4/4,5 mila euro.

#6
la veneta sinceramente non la annovererei tra quelle a buon mercato soprattutto in considerazione della qualità.

Ad ogni modo ci sono millemila thread che riportano preventivi e una idea se usi il cerca riesci a fartela.

il mio consiglio?


GIRARE GIRARE GIRARE

lo stesso preventivo fattelo fare da più rivenditori anche dello stesso marchio
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
Quoto Cerise .... fatti fare i preventivi su stessa marca e modello esclusi gli eldom solo così riesci a capire dove la convenienza è reale...
Io sono per le marche no name credo siano più reali i prezzi rispetto alla qualità.

#10
Intanto ringrazio tutti quelli che mi hanno dedicato il loro tempo per rispondere :)
Come fascia entry level mi hanno parlato bene di questa Artec del gruppo Colombini; stasera mi danno progetto/preventivo, così avrò le idee piu' chiare. Magari poi lo posto qui così mi dite anche il vostro pensiero.

Grazie

Marco

#11
Ecco, facciamo una lista con nomi di marche basic price :D ?!? Io il primo preventivo l' ho fatto da Municchi qui ad Arezzo in fabbrica, non so se rivende da altre parti (a parte a Mondoconvenienza o altri mercatoni per cui però fa dei modelli diversi da quelli che vende direttamente)...

#12
Ciao a tutti, intanto grazie per avermi dato un pò di supporto :)
Son felice come un bambino haha! Probabilmente abbiamo deciso quale cucina prendere.
Nonostante non sia una super mega iper cucina, a noi piace molto; abbiamo oprato per la Artec Agua di Colombini con elettrodomestici Electrolux.

Nota dolente: mi sono innamorato di una cappa della Faber, la "Magica"; dolente perchè costa 1500 euro (in negozio) e 1100 (sul web); ora sto provando a vedere se mio cognato riesce a procurarmela a meno, speriamo perchè mi piace veramente un sacco :D

A presto

Marco

#13
Ordinataaaaaaaaaa!
So che non è come le vostre e che non è il top di gamma, ma sono strafelice per questa nostra prima cucina :)
E ora.. attendo fine luglio per il montaggio!

Marco

#15
prumiao ha scritto:Quanto hai speso?!? Noi andiamno Sabato a vedere Artec...
Ciao, abbiamo speso 3 mila euro tondi tondi ( senza elettrod).
Abbiamo coperto tutti e 3 i lati della cucina e fatto mettere la penisola.
Se riesco poi posto il progetto.

Ciao!

Marco