La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3736
picci ha scritto:Tide,

la tabella prevede:

6 mesi
Patate, carote, bieta
Tacchino, coniglio, agnello

7 mesi
Zucchine, Zucca, Fagiolini, sedano
Cavallo, prosciutto cotto
(brodo di carne al posto di quello di verdure)

8-9 mesi
Fagiolini, Fagioli, Piselli, Finocchio, Cavolfiore
Vitello,
Latticini (omo di formaggio al posto di quello di carne)

10-11 mesi
Manzo
Pesce (al posto della carne)

Oltre i 12 mesi
Latte vaccino 50/50 con acqua
Pollo
Pomodori
Uova
Il pollo è la prima carne che le ho dato :roll: Le zucchine le ho introdotte subito (patata e carota subito, dopo una settimana ho aggiunto la zucchina). I formaggi (non ricordo a che mese) li ho dati subito freschi (senza contare il parmigiao), iniziando con la ricotta di capra. Poi robiola, stracchino, squacquerone).
Il latte vaccino dopo 2-3 la terza dose del vaccino. Diciamo a circa 13 mesi, ma senza diluirlo con l'acqua, prendendo peràò il parzialmente scremato (l'ho scritto qualche tempo fa, mi pare).

Resto sempre dell'idea che ogni medico ha la sua scuola di pensiero!
Immagine
Immagine

#3737
Lorena ha scritto:
Resto sempre dell'idea che ogni medico ha la sua scuola di pensiero!
Lore' in 9 mesi mesi di Emma ho imparato che la pediatria è una scienza esatta :lol: :lol: :lol: :lol:

#3738
quanto tempo è passato da quando i vostri bimbi si sono staccati dai supporti con entrambe le manine ed hanno iniziato a fare i primi passetti in solitaria??
Alessia passa moltissimo tempo in piedi, ormai sta quasi sempre in piedi a dire il vero... si aggrappa da tutte le parti e si tira su
e spesso in questi giorni, molla la presa sia con una mano e poi con l'altra, e sta li immobile trovando il suo equilibrio per non cascare di "censured"
solo che non ne vuole sapere di fare i passetti
nemmeno se sostenuta da sotto le ascelle, come se non ne è capace
cioè muole le gambe per spostarsi, prima una e poi l'altra, ma le mette con poca cognizione di movimento...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3739
tidelady ha scritto:quanto tempo è passato da quando i vostri bimbi si sono staccati dai supporti con entrambe le manine ed hanno iniziato a fare i primi passetti in solitaria??
Alessia passa moltissimo tempo in piedi, ormai sta quasi sempre in piedi a dire il vero... si aggrappa da tutte le parti e si tira su
e spesso in questi giorni, molla la presa sia con una mano e poi con l'altra, e sta li immobile trovando il suo equilibrio per non cascare di "censured"
solo che non ne vuole sapere di fare i passetti
nemmeno se sostenuta da sotto le ascelle, come se non ne è capace
cioè muole le gambe per spostarsi, prima una e poi l'altra, ma le mette con poca cognizione di movimento...
Tide ma Alessia gattona?

Perché Emma adesso corre gattonando poi arriva tipo alla sedia, si blocca e si tira su... toglie le mani e patapunfete in terra!!! Il problema che non ha capito come si cade in sedere e cade dritta come un fuso dando una capocciata assurda... povera cucciola!!! Per fortuna la mamma ha 25 occhi e le fa attutire il colpo! :lol: :lol: :lol:

#3740
Lore,

fatto oggi lo stesso vaccino a Beatrice, con pneumocco incluso.
Mi ha detto che la febbre potrebbe manifestarsi tra i 6 e i 10 giorni dalla vaccinazione. :wink:

#3741
Lorena ha scritto: Boh... alla asl mi hanno parlato di 4-5 giori, alla mia amica (altra asl) hanno detto 15 giorni.
anche a me avevano detto al max entro 15 giorni :roll: comunque non gli è venuta nè febbre nè macchioline :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3742
lunapiena2 ha scritto:i miei bimbi hanno gattonato moltissimo dai 7 mesi fino all'anno poi si sono alzati e quasi subito hanno iniziato a camminare, entrambi attorno ai 13/14 mesi...il maschietto ha fatto i suoi primi passi l' 08/08/08....primo giorno delle Olimpiadi di Pechino!
Ti consiglio di non "forzarla", lascia che trovi da sola i suoi tempi...io non li ho mai presi dalle mani o dalle ascelle per incoraggiarli...se poi ci prendono gusto non riesci più a smettere e vedrai che bel mal di schiena avrà la mamma!!!! :wink:
grazie della risposta
sicuramente non la sforzo
so quanto può essere dannoso fargli fare "peso" senza che lei sia pronta!
le prove le faccio, ma sicuramete non la incoraggio!
tra poco pesa più di me, ci mancherebbe solo che me la devo scorazzare così per tutta casa :lol:
era solo curiosità! :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3743
tidelady ha scritto:quanto tempo è passato da quando i vostri bimbi si sono staccati dai supporti con entrambe le manine ed hanno iniziato a fare i primi passetti in solitaria??
Alessia passa moltissimo tempo in piedi, ormai sta quasi sempre in piedi a dire il vero... si aggrappa da tutte le parti e si tira su
e spesso in questi giorni, molla la presa sia con una mano e poi con l'altra, e sta li immobile trovando il suo equilibrio per non cascare di "censured"
solo che non ne vuole sapere di fare i passetti
nemmeno se sostenuta da sotto le ascelle, come se non ne è capace
cioè muole le gambe per spostarsi, prima una e poi l'altra, ma le mette con poca cognizione di movimento...
Ti dico i tempi di Beatrice, ma considera che lei è partita in ritardo per i problemi che ha avuto.
Si è messa in piedi a 10 mesi, poco dopo ha iniziato a bordeggiare reggendosi el divano o al mobile del soggiorno che è basso. Ha gattonato tanto. A 13 mesi si è lascita le prime volte per qualche passetto (3-4) con il classico "vieni dalla mamma" poi a 15 mesi ha cominciato proprio a camminare.
Noi l'abbiamo lasciata fare, senza mai forzarla, per non darle il vizio di stare sempre lì a mantenerla (sai la schiena!) ed anche dietro consiglio dell'ortopedico. Le davamo le mani (tutte e due, mai solo una) solo quando lo chiedeva esplicitamente. Quando si è sentita pronta ha fatto da sola.
Immagine
Immagine

#3744
il mio grande ha sempre voluto solo camminare. Ha gattonato pochissimo, qualche giorno verso i 10/11 mesi, non ricordo, e a 13 mesi è partito da solo, ma sapeva già camminare bene prima solo che aveva paura a lasciare le manine!

il piccolo ora che ha 9 mesi si aggrappa ovunque e da qualche giorno sta cercando di gattonare ma non ci riesce ancora!
se lo faccio camminare io tenendogli le manine però mette ancora male i piedini e piega le ginocchia!




ma i vostri mangiano?
il mio piccolo che ultimamente mangiva semrpe tutto non finisce più la pappa, dopo qualche cucchiaio non ne vuole più...e dire che metto ancora solo 2 cucchiai di pastina :roll: :roll:
che sia il caldo?
i dentini?
:?:

#3745
Capirai... la mia già faceva storie prima... ora tra il caldo e forse il vaccino, appena mi vede mettere il pentolino sul fuoco inizia LATTE LATTE LATTE e continua per un sacco di minuti.
Ma i vostri, da piccoli, sono mai dimagriti? Perchè ho questa impressione...
Immagine
Immagine

#3746
lunapiena2 ha scritto:la mia bimba non è mai dimagrita, nel senso di perdere veramente peso, ma si è allungata molto senza aumentare di peso quindi sembrava più magra e ciò è avvenuto attorno ai 2 anni
esatto, di solito fan tutti così
ovvio che la nostra percezione ce li fa vedere smagriti ma non è così e la mia schiena ne sa qualcosa
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#3747
Ho provato a misurarle l'altezza ieri sera contro il rivestimento della cucina, ma non ci sono riuscita. Perònon mi sembra vada molto oltre le 4 piastrelle, proprio come un paio di mesi fa. Però la panzetta è scesa... Oggi vado a comprare la batteria alla bilancia e vedo un po'...
Immagine
Immagine

#3748
lunapiena2 ha scritto:la mia bimba non è mai dimagrita, nel senso di perdere veramente peso, ma si è allungata molto senza aumentare di peso quindi sembrava più magra e ciò è avvenuto attorno ai 2 anni
anche mio figlio, che era tutto tondo, pesa solo un kg in più rispetto alla scorsa estate (13kg) ma è molto più alto e sembra un altro bambino con la faccia meno piena....

#3749
Lorena ha scritto:Ho provato a misurarle l'altezza ieri sera contro il rivestimento della cucina, ma non ci sono riuscita. Perònon mi sembra vada molto oltre le 4 piastrelle, proprio come un paio di mesi fa. Però la panzetta è scesa... Oggi vado a comprare la batteria alla bilancia e vedo un po'...
uhh che bei ricordo
mia mamma mi metteva dietro la porta del soggiorno
con dei pennarelli colorati metteva le linee dei miei aumenti :oops: lo ricordo ancora oggi
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3750
Christian nelle ultime 2 settimane non ha preso nemmeno un grammo.
era 9.220 kg e cosi' e ancora oggi :roll:
certo, con l'introduzione di acqua e frutta "va'" anche 3 volte al giorno, mentre prima un giorno si e uno no.
e non e' sicuramente patito...xo' sara' anche il caldo, mangia meno.
e' capitato anche a voi?
Immagine