La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3646
Lorena ha scritto: Ma solo io e lui ci scambiamo tutto? Cuscini, tovaglioli, asciugamani (tranne quando io sono indisposta). Solo lo spazzolino è strattamente personale :oops:
beh, noi ci scambiamo pure quello (siamo sempre in giro, a volte uno dei due si dimentica lo spazzolino o addirittura il beauty...) a questo proposito, va detto che gli frego anche la crema da giorno della clinique (con quel che costa, poi!) :lol: :lol:

merc, chiedi a Emme, onori e oneri della bombo-scelta :lol:
sto lavorando x salvare i portaconfetti...

Lorena, mi confermi che i confetti di Pelino sono ancora molto buoni? sono indecisa tra questi e quelli di Conti (visto che - mi dicono - nei sacchetti devo metterci x forza le avole classiche con mandorla intera, che mi fanno particolarmente schifo...) io invece vorrei metterne di 5 gusti diversi, di cui uno col cioccolato fondente (la nota caratteristica della sposa) :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3647
i confetti di Pelino li ho mangiati al matrimonio di mio fratello (mi sa che sono quelli che hai mangiato anche tu) e secondo i miei ricordi non sono più spettacolari come una volta. Ma sempre slurposi sono!
The sisterhood of The Calf 40

#3648
chiaretta ha scritto:
Lorena ha scritto: Ma solo io e lui ci scambiamo tutto? Cuscini, tovaglioli, asciugamani (tranne quando io sono indisposta). Solo lo spazzolino è strattamente personale :oops:
beh, noi ci scambiamo pure quello (siamo sempre in giro, a volte uno dei due si dimentica lo spazzolino o addirittura il beauty...) a questo proposito, va detto che gli frego anche la crema da giorno della clinique (con quel che costa, poi!) :lol: :lol:

merc, chiedi a Emme, onori e oneri della bombo-scelta :lol:
sto lavorando x salvare i portaconfetti...

Lorena, mi confermi che i confetti di Pelino sono ancora molto buoni? sono indecisa tra questi e quelli di Conti (visto che - mi dicono - nei sacchetti devo metterci x forza le avole classiche con mandorla intera, che mi fanno particolarmente schifo...) io invece vorrei metterne di 5 gusti diversi, di cui uno col cioccolato fondente (la nota caratteristica della sposa) :D
I Pelino qui da noi sono sempre diffusissimi e mi sembrano sempre uguali. Di certo ce ne sono di varie qualità. Io li avevo presi di un'altra marca, però, che non ricordo, perchè mi erano sembrati meno dolci e li preferivo.
Immagine
Immagine

#3649
chiaretta, so che sicuramente farai qualcosa che ti piace molto di più...ma in Sri lanka non è una bella situazione...noi volevamo farlo ad agosto 1 settimana + 1 settimana di crocera alle maldive, ma amici che si sono girati tutto il mondo "molto all'avventura" me l'hanno sconsigliato... :oops:

ma sai che non ho capito in che periodo andresti??:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#3651
LadyDar ha scritto:chiaretta, so che sicuramente farai qualcosa che ti piace molto di più...ma in Sri lanka non è una bella situazione...noi volevamo farlo ad agosto 1 settimana + 1 settimana di crocera alle maldive, ma amici che si sono girati tutto il mondo "molto all'avventura" me l'hanno sconsigliato... :oops:

ma sai che non ho capito in che periodo andresti??:)
ok, grazie mille per la dritta!!
quindi eliminiamo per il momento sri+maldive...
dopo aver letto dei turisti tedeschi in yemen... :cry: :cry:

il periodo sarebbe dal 18/19 dicembre al 10 gennaio, prima non riusciamo per problemi familiari e lavorativi. Si accettano suggerimenti per richiedere altri preventivi!

ma quindi mi consigliate di lanciarmi sui confetti Conti? ho preso il kit degustazione (carissimo! ma fenomenale) e mi aveva convinto... per giungere ad un compromesso (il milionesimo!) potrei mettere 4 avole classiche + cioccolato fondente (o ciocco fondente e pera) in portaconfetti/bomboniera, e poi sbizzarrirmi ordinando gusti assortiti per la confettata.

Quanti gusti mi suggerite di mettere? (posso scegliere tra 34. Considerate che ci sarà un buffet di frutta e dolci oltre alla torta nuziale). Che gusti mi consigliate? quanti kg prendo, considerato che saremo max 100 persone?

(il 3 luglio prova menu... stay tuned perchè in realtà non ho ancora finito di stressarvi, mi ero illusa) :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3652
Questo può essere d'aiuto a tutte le sposine per la loro honey moon:

LE METE CONSIGLIATE

GENNAIO: Costa Rica - Brasile - Hawaii - Hong Kong - Isole Caraibiche - Singapore Kenya.

FEBBRAIO: Costa Rica - Hawaii - Hong Kong - Isole Caraibiche - Singapore - Kenya.

MARZO: Costa Rica - Hawaii - Hong Kong - Isole Caraibiche - Singapore - Kenya.

APRILE: Australia - Egitto ( Mar Rosso) - Hawaii - Hong Kong.

MAGGIO: Australia - Egitto ( Mar Rosso) - Fiji - Hawaii - Hong Kong - Mauritius - Seychelles - Sud' Africa - Stati Uniti.

GIUGNO: Australia - Bali - Comore - Egitto ( Mar Rosso) - Europa del nord - Scandinavia - Fiji - Hawaii - Isole del mediterraneo - Italia (mare) - Mauritius - Spagna - Usa.

LUGLIO: Bali - Comore - Egitto ( Mar Rosso) - Europa del nord - Scandinavia - Fiji - Hawaii - Isole del mediterraneo - Italia (mare) - Spagna - Usa - Kenia.

AGOSTO: Bali - Comore - Scandinavia - Fiji - Hawaii - Isole del mediterraneo - Italia (mare) - Spagna - Usa.

SETTEMBRE: Australia - Bali - Comore - Egitto ( Mar Rosso) - Europa del nord - Scandinavia - Fiji - Hawaii - Isole del mediterraneo - Italia (mare) - Mauritius - Seychelles - Spagna - Usa.

OTTOBRE: Australia - Brasile - Comore - Egitto ( Mar Rosso) - Fiji - Hawaii - Hong kong - Egitto ( Mar Rosso) - Mauritius - Seychelles - Usa.

NOVEMBRE: Australia - Brasile - Egitto ( Mar Rosso) - Fiji - Hawaii - Hong kong - Malaysia occ. - Seychelles - Mauritius - Sudafrica.

DICEMBRE: Australia - Brasile - isole caraibiche - Kenya - Seychelles - Sudafrica - Thailandia.


LE METE DA EVITARE

GENNAIO- FEBBRAIO-MARZO
Africa centrale, Alaska, Amazzonia, Canada, Comore, Finlandia , Galàpagos, Groenlandia, Madagascar, Mauritius, Mozambico, - Svezia.

APRILE
Africa dell'est, Amazzonia, Comore - Costa Rica, India, Mauritius, Kenia, Tanzania, Thailandia.

MAGGIO
Africa dell'ovest, dell'est e del sud, Amazzonia, Caraibi, Colombia, Comore - Costa Rica, Galapagos, India, Indonesia, Kenia, Panama,Thailandia, Sri Lanka, Venezuela.

GIUGNO
Africa del sud,dell'est e dell'ovest, altopiani centrali del Messico, Caraibi, Colombia, Costa Rica, Filippine, India, Maldive, Nepal, Seychelles, Sri Lanka Venezuela.

LUGLIO- AGOSTO-SETTEMBRE
Africa, altopiano centrale del Messico, Caraibi, Costa Rica, Filippine, Florida, Maldive, Medio Oriente, India, Nepal, Thailandia Venezuela.

OTTOBRE
Africa dell'est, Amazzonia, Caraibi, Costa Rica, India, Kenia, Tanzania.

NOVEMBRE-DICEMBRE
Alaska, Canada, Costa Rica, Finlandia, Groenlandia, Islanda e Svezia.

Chiaretta....non dimenticare di dire a Chiaretto che in dicembre la Polinesia è meno consigliata poichè è il loro periodo delle piogge :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#3653
stefania_b ha scritto:i confetti di Pelino li ho mangiati al matrimonio di mio fratello (mi sa che sono quelli che hai mangiato anche tu) e secondo i miei ricordi non sono più spettacolari come una volta. Ma sempre slurposi sono!
Ah! e così erano di Pelino... Bbòni! :D

p.s. per riuscire a vedere il prete x consegnare documenti e prova libretto ho dovuto FISSARE UN APPUNTAMENTO!!
mi riceve stasera alle 19.30...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3655
chiaretta ha scritto:Bubu! interessantissimo post: ma perchè a gennaio l'australia sparisce? in ottobre, novembre, dicembre c'è, e a gennaio (giusto quando ci arrivo io) non più? :evil: :evil:
l'australia è gigantesca.
secondo me c'è sempre un posto adatto da visitare per ogni stagione dell'anno.. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3656
chiaretta ha scritto:Bubu! interessantissimo post: ma perchè a gennaio l'australia sparisce? in ottobre, novembre, dicembre c'è, e a gennaio (giusto quando ci arrivo io) non più? :evil: :evil:
In gennaio l'Australia è in piena estate, quindi in alcune zone fa particolarmente caldo, probabilmente è per quello che non l'hanno messa :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#3657
Dopo mesi che vi leggo sentendomi un pò un'intrusa, adesso vi annuncio che abbiamo fissato la data del nostro matrimonio: 9 giugno 2010!
Ancora c'è un bel pò di tempo ma mi faceva piacere dirvelo :wink:
Avremmo anche voluto sposarci prima (veramente l'idea era di andare subito a convivere appena casa fosse pronta, ma poi abbiamo capito che i nostri genitori ci tenevano al matrimonio e allora che matrimonio sia!), ma ci siamo tenuti larghi per finire con calma casa e anche per motivi lavorativi.

A pensarci mi sento un pò strana.... è come se ancora non avessi realizzato che sarò IO a sposarmi...

Ovviamente non è ancora tempo di pensare a tutto quanto, abbiamo fissato solo chiesa e ristorante. Ma mi sa tanto che d'ora in poi vi leggerò con una prospettiva diversa :wink: :D

Ps: Chiaretta son troppo curiosa, non ci dici che bombo ha scelto M? 8)

#3658
nancy77 ha scritto:vi annuncio che abbiamo fissato la data del nostro matrimonio: 9 giugno 2010!

A pensarci mi sento un pò strana.... è come se ancora non avessi realizzato che sarò IO a sposarmi...

Ps: Chiaretta son troppo curiosa, non ci dici che bombo ha scelto M? 8)
BRAVA! CONGRATULAZIONI!!! Venerdì se ne va anche Bellivy, cominciavo a sentirmi come la particella di sodio dell'acqua lete :)

il tuo discorso sulla prospettiva mi ha colpito, mi sa che pure io non ho ancora realizzato bene la cosa :lol: :lol: fortuna che ho tempo :)

per le bombo... mi vergogno troppo, davvero :oops: :oops:
pensa all'oggetto + visto e stravisto del mondo, ed avrai indovinato.

Sono stata dal prete e mi ha rimbalzato a sabato perchè vuole parlare con entrambi (al telefono, la reazione dello spozillo innamorato: "ma che palle! non posso firmarti una delega?") :lol: :lol:
Però mi ha dato l'ok per il libretto (a patto che tolga poesie e canzoni, testi o titoli).
Tutto - lentissimamente - procede...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3659
chiaretta ha scritto:
nancy77 ha scritto:vi annuncio che abbiamo fissato la data del nostro matrimonio: 9 giugno 2010!

A pensarci mi sento un pò strana.... è come se ancora non avessi realizzato che sarò IO a sposarmi...

Ps: Chiaretta son troppo curiosa, non ci dici che bombo ha scelto M? 8)
BRAVA! CONGRATULAZIONI!!! Venerdì se ne va anche Bellivy, cominciavo a sentirmi come la particella di sodio dell'acqua lete :)

il tuo discorso sulla prospettiva mi ha colpito, mi sa che pure io non ho ancora realizzato bene la cosa :lol: :lol: fortuna che ho tempo :)

per le bombo... mi vergogno troppo, davvero :oops: :oops:
pensa all'oggetto + visto e stravisto del mondo, ed avrai indovinato.

Sono stata dal prete e mi ha rimbalzato a sabato perchè vuole parlare con entrambi (al telefono, la reazione dello spozillo innamorato: "ma che palle! non posso firmarti una delega?") :lol: :lol:
Però mi ha dato l'ok per il libretto (a patto che tolga poesie e canzoni, testi o titoli).
Tutto - lentissimamente - procede...
Grazie Chiaretta!! Ancora per me è presto per iniziare a stressarmi... ehm volevo dire pensare a tutto il resto, ma ti farò compagnia molto volentieri! :wink:
Per la reazione dello spozillo alla richiesta del don, capisco perfettamente: pensa che quando siamo stati in chiesa per fissare la data...(non so come indicare il mio fidanzato, direi tesoro ma io non lo chiamo mai così :roll: , prendendo spunto da te potrei usare la sua iniziale 8) ) D. si è già scocciato perchè abbiamo dovuto aspettare 5 minuti il prete :lol:
E mi ha già chiesto quante assenze secondo me si potranno fare al corso prematrimoniale :)

Ah poi mi illuminerai sul libretto, io sono ignorantissima in materia... beh forse dovrei dire in tutto quello che sta attorno al matrimonio :P

Invece sai che per le tue bombo non so a che pensare? dici oggetto stravisto... non sono molto ferrata in fatto di bomboniere, forse le cose che ho visto più spesso sono piccoli vassoietti, vasetti, sopramobili vari in argento :roll:
Non ti vergognare, tanto se non ci piacciono sappiamo di che è la colpa :lol:

#3660
nancy77 ha scritto: Grazie Chiaretta!! Ancora per me è presto per iniziare a stressarmi... ehm volevo dire pensare a tutto il resto, ma ti farò compagnia molto volentieri! :wink:

D. si è già scocciato perchè abbiamo dovuto aspettare 5 minuti il prete :lol: E mi ha già chiesto quante assenze secondo me si potranno fare al corso prematrimoniale :)

Ah poi mi illuminerai sul libretto, io sono ignorantissima in materia... beh forse dovrei dire in tutto quello che sta attorno al matrimonio :P

Invece sai che per le tue bombo non so a che pensare? Non ti vergognare, tanto se non ci piacciono sappiamo di che è la colpa :lol:
... io non sono ancora stressata :)
mi preoccupo perchè il fatto che le bombo le abbia scelte M. lo sapete voi, ma non gli invitati!! che penseranno ad un'idea della sposa... :oops: :oops:

sulle assenze al corso... noi abbiamo dovuto frequentarlo TUTTO, siamo riusciti a saltare solo l'ultima puntata perchè trattava cose che conosciamo già. Il nostro si è sviluppato in 7 incontri (sabato dalle 21 alle 23!) + raduno domenicale (tutto il giorno! con preparazione libretto e messa delle 18. Cmq, è stato carino, sono ancora in contatto con un paio di altre spozille :) "vale" per 3 anni.

per le altre info, mi sa che conviene ad entrambe aspettare che arrivino le altre :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo