La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobiletto x macchina del cafè

#1
Dobbiamo fare un mobiletto da affiancare ad una cucina componibile (color panna) per la macchina del cafè.... abbiamo pensato di farlo tutto (o almeno il top) in un colore "colorato", ma siamo indecisi sul materiale/colore del top - dovrebbe essere resistente e non assorbire le macchie del coffee - ogni consiglio è MOLTO gradito.
Scot

Re: Mobiletto x macchina del cafè

#2
scot ha scritto:Dobbiamo fare un mobiletto da affiancare ad una cucina componibile (color panna) per la macchina del cafè.... abbiamo pensato di farlo tutto (o almeno il top) in un colore "colorato", ma siamo indecisi sul materiale/colore del top - dovrebbe essere resistente e non assorbire le macchie del coffee - ogni consiglio è MOLTO gradito.
Ciao,
se non vuoi problemi con macchie e avere un materiale molto resistente, puoi orientarti sugli Starlight della Technistone (ci sono diversi colori), se cerchi qualcosa di più colorato dai una occhiata al Tuttifrutti o Allegro sul sito della Stone Italiana.
I materiali che ti ho indicato sono dei ricomposti a base quarzo,quindi molto duri e resistenti; gli Star light sono garantiti 10 anni per l'anassorbenza, i materiali della Stone 15 anni :shock: .
Se mi dici con più precisione che colore stai cercando, posso indicarti anche altri materiali analoghi, ciao :wink: .
Marmista per caso...

Re: Mobiletto x macchina del cafè

#4
scot ha scritto:Grazie!
Pensavo color cafè(?) ..... oppure rosso, ma visitando i siti delle 2 aziende, forse andrebbe ben anche qualcosa di meno "high tech" (e probabilmente costosa).....
chocolate della stoneitaliana. spessore 2cm. se non è molto grande non spendi tantissimo e risolvi il problema. ciao

Re: Mobiletto x macchina del cafè

#5
scot ha scritto:Grazie!
Pensavo color cafè(?) ..... oppure rosso, ma visitando i siti delle 2 aziende, forse andrebbe ben anche qualcosa di meno "high tech" (e probabilmente costosa).....
Concordo sul Chocolate, bellissimo colore, per il rosso guarda il Rosso Absoluto, sempre Stone Italiana, ma sicuramente più costoso.
Non scartare a priori l'ultima ipotesi, se il pezzo che cerchi non è molto grande (es. 60 x 60) può essere che trovi qualche rimanenza a buon prezzo :D ., mai dire mai!
Marmista per caso...

#8
Zawa ha scritto:io ho da 12 anni la macchinetta del caffè sul laminato "effetto marmo"...quindi chiarissimo.

Macchina del caffè che sputava caffè da tutte le parti...

Laminato come nuovo.

EEEEEEEEEhhh... :( non esistono più i laminati di una volta... :lol: SCHERZO.
il laminato va bene, è economico, idrorepellente e resistente, ma non proprio COLORATISSIMO.. L'unicolor ha diversi colori (anche il MOKA) ma io lo trovo un pò più delicato soprattutto nei colori scuri.

Zawa, l'hai cambiata la macchina del caffè o continui a sottoporre il tuo piano ai "lavori forzati?" :wink: :lol:

#9
ricciola ha scritto:
Zawa ha scritto:io ho da 12 anni la macchinetta del caffè sul laminato "effetto marmo"...quindi chiarissimo.

Macchina del caffè che sputava caffè da tutte le parti...

Laminato come nuovo.

EEEEEEEEEhhh... :( non esistono più i laminati di una volta... :lol: SCHERZO.
il laminato va bene, è economico, idrorepellente e resistente, ma non proprio COLORATISSIMO.. L'unicolor ha diversi colori (anche il MOKA) ma io lo trovo un pò più delicato soprattutto nei colori scuri.

Zawa, l'hai cambiata la macchina del caffè o continui a sottoporre il tuo piano ai "lavori forzati?" :wink: :lol:
cambiata due mesi fa....con una saeco tutto fare....
8)
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: Mobiletto x macchina del cafè

#10
scot ha scritto:Domanda sciocca..... dove potrei cercare rimanenze di questo materiale, abitando a Rimini?
Tra Rimini e Pesaro ci sono molte marmerie ben rifornite, puoi sempre chamare la Stone Italiana e chiedere a loro il rivenditore più vicino a te, o quelli più "grossi", dove avrai sicuramente più probabilità di trovare quel che cerchi.
Marmista per caso...