La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavello e p.c. cucina moderna

#1
Ho acquistato una cucina prodomo interamente color rovere moro (wengè) con top panna.
Il rivenditore, che è un architetto, insiste nel volermi mettere lavello e piano cottura in acciaio, perchè è più indicato col moderno (al massimo mi consiglia il lavello microdecor, ma a me non piace molto).
Io però, visto la fine che ha fatto l'acciaio a casa di mia mamma dopo appena 2 anni sono molto restia.
Ero partita nel voler mettere il tutto in fragranite, ma lui dice che assolutamente non va bene, al massimo potrei mettere il lavello in fragranite grigio e il pc in vetro. Il problema è che però non so che effetto farebbe con la mia cucina, e che resa abbiano nel tempo (soprattutto il pc in vetro).
C'è qualcuno che ce l'ha e potrebbe consigliarmi?
Purtroppo qui da me è impossibile trovare un'esposizione decente e quindi dovrei anche vedere il tutto solo da catalogo!
Grazie!

#3
Secondo me, se non ti piace l'acciaio, la fragranite ci può stare e pure il pc in materiale diverso dall'acciaio (in vetro o smaltato). Certo il modello dovrà essere il più lineare possibile, ma ce ne sono, basta che dai un'occhiata ai vari siti dei produttori. Per il colore... se il top è panna, propenderei per un colore chiaro per non fare "macchia", ma è mio gusto personale... :roll:

#4
Io ho il pc in vetro inox della smeg,e posso dirti che a distanza di 1 anno è rimasto perfetto! :wink:

#5
Anche la mia cucina sarà moderna rovere moro alla base e rovere bianco i pensili...e voglio abbinare il pc della smeg (vetro specchio bianco e acciaio al lavandino smeg lina crystal) so che me ne pentirò amaramente ogni sera quando li dovrò pulire ma che devo fare sono bellissimi...ho pensato di comperare i ricambi da mettere e non usare almento per il pc...sarà eccessivo?

#6
Io darei ascolto all'architetto! La fragranite e' a mio parere adatta solo ad una cucina rustica (io l'ho messo in montagna) nulla da dire sulla praticita' (anche se il mio si e' un po' macchiato) ma vuoi mettere un bel lavello e piano cottura in acciaio?? Lo so certo non potra' rimanere come da nuovo (pensa a quelli che si fanno fare anche il top in acciaio!) ma rimane apprezzabile anche con qualche righetta qua' e la'! A me l'unica cosa che mi sta procurando un sacco di righette sul p.c. sono le griglie in ghisa che nonostante faccia molta attenzione quando le tolgo e le metto per pulire il p.c. inevitabilmente si riga!!! :evil: Quindi ecco....boh! prossima volta forse le classiche griglie in acciao smaltato come avevo nella precedente cucina. :wink:

#7
io ho cucina tutta bianca, laccata lucida, molto moderna... ho messo lavello in fragranite grigia e pc in vetro... esteticamente stanno benissimo, poi la fragranite è molto pratica e sbrigativa da pulire... sulla durata non so dirti, li uso da soltanto 15 giorni... se vuoi vedere ci sono le foto nell'album...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#8
grazie vigiemme, ho visto le foto, complimenti per la casa, è davvero bellissima!
Nel complesso, mi piace l'accostamento piano cottura e lavello, sono proprio come dicevo io, e spero che stiano bene anche col wenghè!
Mi diresti entrambi di che marca sono?
Grazie