La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
nel negozio ho visto altre colonne che sporgevano.. e questo confermavano quanto detto dalla venditrice...ma... erano colonne forno. e come ha dettyo nicolettaematte anche io avevo pensato al frigo no frot che è più profondo del normale frigo. per quanto riguarda il laterale la venditrice si è colta in un semi fallo quando ha detto che tanto mi avrebbero ricoperto in rovere solo il pezzo che riguardava l'altezza del forno laterale, mentre il sotto, quello nascosto sarebbe rimasto bianco, allora io ho detto che questo convalidava la mia ipotesi, perchè se lo lasciavano bianco era perchè non si sarebbe dovuto vedere. lei dopo un po quando sono ritornata sulla faccenda ha detto che non avevo capito ma che loro rivestivano fino a terra. come in effetti avevo visto nel negozio, e sinceramente l'effetto non era sgradevole. se ho riflettuto su questo difetto è proprio in virtù delle osservazioni fatte sulla cucina di skimbi, che tra l'altro è la mia stessa cucina. loro certo non hanno insistito sul dirmi di mettere il laterale di colore, questo temo per farmi risparmiare, perchè sono "opzional" che costano molto, e questo non è certo sinonimo di ditta di alto livello...credo.

#32
attenzione pero' e' vero che i fianchi impiallacciati sono optional.
io piuttosto farei il profilo tra le ante rovere e lascerei quello a vista sul piano con il fianco bianco visto che il resto e anta rovere e struttura bianca.
Io so come risolvere il problema senza sostituire il fianco o la colonna ( che e' il loro terrore) ma sinceramente come faccio a spiegartelo e poi son curioso di vedere come te la risolvono ( a meno che non sostituiscano la colonna).Tienici al corrente.

#33
allora, dopo il soppralluogo di ieri, mi ha telefonato per dirmi il responso... per lei è a norma. che èv enuta per scrupolo, quindi è così che deve essere, e così che va bene. inoltre si è lamentata di essere stata offesa da me quando le ho paragonato la veneta a quelle di mondo convenienza, mentre io dicevo semplicemente che a saperlo avrei speso meno comprando una di mondo convenienza che in fin dei conti non hanno quel problema. e ho tenuto a precisarle che non ho con lei il problema ma con la veneta a questo punto che fa ste cose e si finge una ditta seria. sottolineo che io non sono affatto una precisina e critichina, anzi..io tendenzialmente chiudo un occhio su queste cose, perchè so che ci sono problemi di molto più seri...e con tutto cio mi sono lievemente e scusate la parola: INCAZZATA ...
adesso nicoealematte caggià fa????
grazie a tutti per la solidarietà
Ultima modifica di gemmauro il 26/08/05 10:10, modificato 1 volta in totale.

#34
ciao gemma e sono incazzato anche io per te.
Sinceramenteguarda ti dico li' sarebbe da da fare cosi':
in alternativa
1) o si ordina il bordo di piallaccio rovere si smonta la colonna e si applica bisogna farlo bene perche' non e' un lavoro semplice stando attenti allo spessore del bordo per rifinirlo.
2) si ordina il fianco o tutto rovere o bicolore (bianco rovere) ci si porta via la colonna si scolla il vecchio e si fissa il nuovo ma bisogna avere un laboratorio per fare questo.
DA PARTE LORO (IL RIVENDITORE )LA RIDUZIONE DEI COSTI, CHE SI RIFLETTE POI SUL PREZZO DELLA CUCINA VUOL DIRE RIDURRE AL MINIMO I RICARICHI E QUINDI QUANDO CAPITA COSI' NON CI SI PUO' PERMETTERE DI MANDARE UN OPERAIO PER FARE IL LAVORO O ORDINARE DEI PEZZI PER RFIFINIRE IL LAVORO I PROBLEMI SONO PROPRIO QUESTI SI GUARDA SOLO IL PREZZO.
VEDI NEL MIO CASO CHE ABBIA SBAGLIATO IO O LA VENETA O IL CLIENTE PERCHE' TUTTI SBAGLIAMO IL PROBLEMA PERO' C'E' CERCHIAMO DI RISOLVERLO.
Ricordo pero' che nel mio caso non ho dipendenti e i lavori li facciamo all' interno con un laboratorio di falegnameria.
ADESSO BASTA FARMI PUBBLICITA' PERO' SERVIVA PER FARTI CAPIRE.
IO NEL TUO CASO CONTATTAREI LA VENETA PROVACI VEDI CHE TI DICONO.

#35
Secondo me nel tuo caso la colpa è del mobiliere, la veneta fa quello che gli viene ordinato (non sempre come sbagliare il foro del top) comunque se il tuo mobiliere gli ha ordinato anche quel piccolo fianchetto bianco la colpa non è della veneta, il mobiliere ti avrebbe dovuto avvertire che le colonne della veneta sporgono di più rispetto alle base e che il fianchino bianco li non ci sarebbe stato bene, e invece non ti ha avvertito, be forse non ci aveva pensato nemmeno lei al quel fianchetto.
Tu pensa che ha me il mobiliere mi ha detto che se presentava un progetto brutto esteticamente la veneta gli avrebbe detto che veniva brutto :shock: ma quando mai.

E quindi ora come risolvi?

#36
CIAO SKIMBY il discorso in sostanza e' questo secondo il mio punto di vista:
il mobiliere ha sbagliato a non porre il problema in fase di vendita la veneta ha sbagliato perche' quando si sviluppa un ordine si valutano le cose tecniche ed estetiche che non siano oggetto di contestazione.
Ci sono molte aziende famose e non che parlano con il rivenditore e valutano insieme gli errori in fase di progetto/ordine poi per carita' qualcosa puo' sfuggire ma il preblema si cerca di risolverlo.
Veneta non mi piace anche per questi motivi: se tu gli ordini un forno sottosopra(per assurdo) loro lo fanno l' importante e vendere e produrre senza farsi troppi problemi.
Spero sia chiaro ciao a tutti

#37
io alla venditrice avrei detto che a me non sembrava assolutamente in regola e se ti affidi ad un apersona che ti faccia il progetto queste cose le deve mettere bene in evidenza e lei non l'ha fatto ..pretendi che ti sia proposta una soluzione anche magari con un 50% a carico a testa nella spesa ... e dille che ti potevi aspettare uncomportamento del genere da mondoconvenienza ma non da uno che vende venetacucine .....



roby

#39
1) o si ordina il bordo di piallaccio rovere si smonta la colonna e si applica bisogna farlo bene perche' non e' un lavoro semplice stando attenti allo spessore del bordo per rifinirlo.

la rivenditrice famosa ha detto che l'unica possibilità è ricomprare la colonna a spese mie, perchè la veneta non lo riconosce come difetto..
e stando alle tue descrizioni...credo che diventerà parte della famiglia quel bordo bianco... purtroppo...ahh ma poi non ti ho deto che la veneta si fa pagare i buchi 50 € l'uno se non compri da loro gli elettrodomestici, è normale questo? spero di si...

#40
nicolettaalematte ha scritto:CIAO SKIMBY il discorso in sostanza e' questo secondo il mio punto di vista:
il mobiliere ha sbagliato a non porre il problema in fase di vendita la veneta ha sbagliato perche' quando si sviluppa un ordine si valutano le cose tecniche ed estetiche che non siano oggetto di contestazione.
Ci sono molte aziende famose e non che parlano con il rivenditore e valutano insieme gli errori in fase di progetto/ordine poi per carita' qualcosa puo' sfuggire ma il preblema si cerca di risolverlo.
Veneta non mi piace anche per questi motivi: se tu gli ordini un forno sottosopra(per assurdo) loro lo fanno l' importante e vendere e produrre senza farsi troppi problemi.
Spero sia chiaro ciao a tutti
Invece a me il rivenditore veneta mi ha detto che se gli presentavo una soluzione brutta esteticamente la veneta lo avrebbe avvertito, e invece sai che mi ha fatto la veneta io ora non so se è vero che ha sbagliato la veneta a farmi il foro del top o è il mobiliere che gli ha dato le misure sbagliate fatto sta che mi ha consegnato una cucina dove il piano cottura non è allineato con il forno ma con il mobile cappa, e il piano cottura si trova per un pezzo sopra una base dove se apri la base ti vedi sopra il piano cottura, io non ho provato ad accenderlo ma credo che se infili per sbaglio la mano quando il piano cottura è acceso ti ustioni!
Va be, anche io pensavo che marche così conosciute e costose non avrebbero dato problemi e invece, quasi me lo sentivo che doveva succedere qualcosa, be in conclusione ho la cucina da un mese e non la posso usare perchè se allaccio il tubo del gas con il piano cottura così non ci posso infilare il forno perchè tocca il tubo, non ho potuto collegare il lavello perchè come vengono a sostituire il top dovrei rismontare tutto, in pratica ho la cucina per figura.

Spero non mi sbaglino un'altra volta il pezzo o ancor peggio che mi lascino così.

#41
gemmauro ha scritto:1) o si ordina il bordo di piallaccio rovere si smonta la colonna e si applica bisogna farlo bene perche' non e' un lavoro semplice stando attenti allo spessore del bordo per rifinirlo.

la rivenditrice famosa ha detto che l'unica possibilità è ricomprare la colonna a spese mie, perchè la veneta non lo riconosce come difetto..
e stando alle tue descrizioni...credo che diventerà parte della famiglia quel bordo bianco... purtroppo...ahh ma poi non ti ho deto che la veneta si fa pagare i buchi 50 € l'uno se non compri da loro gli elettrodomestici, è normale questo? spero di si...
:shock: Aiuto 50 €? e se poi te lo sbaglia... 100€?

#43
xxxxrobybis ha scritto:bhe se sbaglia ti devono sostiturie il piano gratis foro compreso no??
be si almeno spero. Altrimenti se sbaglia il mobiliare paga lui.

#44
Ciao
anche io ho una VENETA.
Mi è capitato lo stesso identico problema.
In effetti la colonna forno è più profonda del resto.
Tuttavia io sono stato un pò più fortunato in quanto la mia cucina
è impiallacciata ciliegio e i fianchi laminati ciliegio e qiundi la differenza di colore è minima.
Se vuoi domandarmi qualcosa fai pure.
Ciao

#45
ma tu hai esposto il problema al rivenditore? o perchè non si notava non l'hai mai evidenziato? anche io nel negozaio ho visto colonne sporgenti in tinta con la cucina, effettivamente l'effetto è più gradevole. ma sarei curiosa di sapere che avrebbe detto lil tuo rivenditore davanti a questo problemino...