La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

posizione faretto da parete

#1
dove è meglio collocarli i faretti da parete sopra il letto? ho sempre pensato di fianco alla faccia (sopra la spalla) ma poi ho visto delle immagini di camere di ikea che i faretti invece ce li hanno vicini sopra la testa....

#2
Posso immaginare debbano essere posti quasi radenti alla parete od alla testata del letto, e, credo, debbano essere 'nascosti' per non abbagliare chi si trova a letto.. ma questa è materia di Marcvsrvs.. :wink:

#3
Marcvsrvs ci sei? cosa mi puoi consigliare? intendo soprattutto la posizione: se laterali rispetto alla testiera o più centrali

#5
ah, no, no, scusa non ci siamo capiti...io intendo quei faretti (2) da mettere sopra alla testata del letto e che sporgono per poter leggere...come posso dire, abat jour da parete...

#6
tipo questi
Immagine
sul sito ikea ho visto che nelle loro camere i faretti sono sempre molto centrali rispetto alla testiera

#7
simo76 ha scritto:ah, no, no, scusa non ci siamo capiti...io intendo quei faretti (2) da mettere sopra alla testata del letto e che sporgono per poter leggere...come posso dire, abat jour da parete...
:shock: Ahhh.. la tipologia è lampade da parete od appliques.. eccooo!! :P
Poco impegnativa, la Margaret di Vico Magistretti per Fontana Arte (2000),
lampada tecnica da lettura che si appoggia sopra la testata del letto o su una spalla del divano,
senza la necessità di far tracce o forare la parete.. :wink:
Immagine

#8
Il mio dubbio però è proprio il contrario: cioè, devo dire all'elettricista dove voglio posizionare questi faretti così lui tira il filo....e mi è venuto il dubbio se più laterali o più centrali rispetto la testata del letto... :roll:

#10
Mi permetto di suggerire una variazione, se posso.. per la zona lettura sopra i comodini.. che potresti adottare entrambi, uno a sinistra l'altro a destra, chiaramente con un budget diverso dalla applique postata sopra..:
Space Oddity della De Bevilacqua per Artemide, che potresti sistemare un poco più in alto, in modo asimmetrico rispetto all'altra applique di fianco, la Erubo della Kreon, dove interessante risulterebbe anche il contrasto cromatico e l'emissione diretta/indiretta dei due apparecchi.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine