La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
...mhhh che la colpa possa essere della durezza "parzialmente" lo potrei capire, ma da come scrive i problemi che si presentano la terrei come ultima spiaggia...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#17
ufino ha scritto:nella tua zona che durezza ha l'acqua? La lavastoviglie potrebbe essere impostata su un indice di durezza più elevato di quello della tua zona rendendo così l'acqua troppo "dolce" e difficile il risciacquo.
Devo provare la durezza dell'acqua... per ora ho lasciato l'impostazione di default.
Comunque ieri ho fatto un lavaggio "normale" di 120' e le stoviglie erano ben sciacquate.

#18
dg80 ha scritto:
paprina ha scritto:è colpa delle tavolette che con i cicli brevi e con pochi gradi non si sciolgono bene.

prova il pril gel o il finish gel.....e mettine un pochino meno di quanto della tacca max della vaschetta :wink:
Ok, proverò. Grazie :wink:

Per finire le tavolette che ho (ne ho davvero tante), farò dei cicli più lunghi così in teoria le tavolette dovrebbero sciogliersi bene.
oppure taglia in due la tavoletta..io faccio così quando ho pochi piatti o poco sporchi. uso sempre il lavaggio rapido e normalmente funziona bene.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#19
dg80 ha scritto:La lavastoviglia è nuova ed è stata usata solo una volta per lavare piatti sporchi (che tra l'altro prima ho lavato con una spugna insaponata) quindi escludo che possa essersi tappato qualcosa.
scusa ma.... il lavaggio a vuoto di pre-utilizzo l'hai fatto??? :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#20
ela78 ha scritto:scusa ma.... il lavaggio a vuoto di pre-utilizzo l'hai fatto??? :roll: :roll:
Ehm... no... però prima di lavarci i piatti "sporchi", ne ho fatte 3 caricandoci tutta la roba nuova che avevamo comprato...