La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Buongiorno a tutte e ancora grazie per il sostegno...
Oggi sono un po' più tranquilla, anche se comincio a credere che qualcuno mi abbia fatto una macumba (tanto per gradire ieri sera hanno ricoverato mia nonna d'urgenza con scompenso cardiaco ed edema polmonare...ci hanno detto che stavolta sarà difficile possa levarne le gambe...)...
Ma voglio essere positiva, devo essere positiva...sennò mi cazziano, il ginecologo e mio marito!!!

La visita di ieri, che non è stata una vera e propria visita, è andata benino...il ginecologo mi ha detto "oggi pensiamo a te, fra 15gg penseremo al bambino"...avevo la pressione troppo bassa (85/55) le pulsazioni troppo alte e anche qualche palpitazione...
Mi ha dato un integratore (si chiama Ellevit) e mi ha detto di prendere anche il polase, di interrompere l'acido folico e di stare calma...
Giuro che lo farò!

Ancora un bacione a tutte!

#32
Ila, coraggio ..... cerca di pensare in modo positivo come ti hanno suggerito tutte, è importante anche per il tuo bimbo.
Anche a mia madre anni fa trovarono un nodulo ma dopo l'ago aspirato constatarono che era benigno e tutt'ora si sottopone regolarmente a dei controlli, ma nessuna operazione.
Un abbraccio
Fede


...... Tidelady ...... ti hanno operto senza anestesia????? Non oso pensare cosa possa essere stato ..... Sei stata coraggiosissima!!!!!
FEDE65

#33
Ila mi raccomando, tu ora devi concentrarti sul tuo fagiolino :wink:
Cerca di affrontare le cose giorno per giorno e come ti hanno già detto non fasciarti la testa prima ancora di rompertela!

#34
dai ila forza....

con il tuo bambino vedrai che passera' tutto anche se e' difficile.....
tu devi stare serena almeno per lui...

#35
Ciao ila, anch'io in questi giorni sono molto preoccupata per la mia mamma, tra l'altro lontana, che è in attesa di un risultato di un esame particolare, mi ripeto che devo stare calma, anche se non è facile...ma tu ci riuscirai, per il tuo "fagiolino" (devi insegnargli da subito ad essere coraggioso,no?), per la tua cognatina (perchè avere 15 anni non è facile e ora sarà terrorizzata di rimanere sola), per tuo marito e per te...
Poi considera anche che a volte non si tratta di cose negative, magari sono solo i dotti galattofori induriti e poi nella peggiore delle ipotesi considera che il tumore al seno è quello con una più alta percenuale di guarigione e anche se dovesse esserci qualcosa sono passati pochi mesi dall'ultimo controllo (si è possibile che si sia formata in questo poco tempo) e il tempismo è il miglior alleato...
Poi se mi posso permettere ha ragione tuo marito quando dice che non dovete rinunciare alla vostra vacanza, mettereste ancora più in ansia suocera e cognata, andateci, ti farà bene allontanarti un pò, almeno fisicamente, poi se dovessero esserci problemi, potete sempre rientrare no?
Un abbbraccio a te e al tuo bambino
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#37
Gemma..inutile dire che ti son nel cuore...l'attesa snerva e ci vuol tanta forza d'animo...
Un mega XXXX anche per te!

Abbiamo deciso di partire...anche perchè la cosa che ho omesso (ma lui è un'omissione perenne, quindi...) è che mio marito ha un'altro fratello (che ha 30 anni...) e che dovrebbe iniziare a prendersi un pochino cura della sua famiglia....quindi martedì, per i risultati, il signorino prenderà mezza giornata di ferie e accompagnerà la mamma in ospedale...
E che Dio ce la mandi buona....

#38
Come purtroppo molti ricorderanno ci sono passata da poco con mia madre :? quindi, Ila, non posso che quotare chi ti ha già detto di non fasciarti la testa prima di essertela rotta :wink:
Purtroppo è un percorso fatto di piccoli passi: ora dovete aspettare la diagnosi (e intanto incrocio XXXXXXXXXX :wink: ) poi, se dovesse essere un tumore, ci sarà l'operazione e l'eventuale terapia, poi i controlli di routine.... so che è difficile farlo ma dovete sforzarvi (tu per prima) di affrontare un passo alla volta :wink:
Tieni anche presente che mia madre una volta scoperto il nodulo, per paura, ha rimandato qualsiasi controllo per un periodo molto lungo :? quindi il tumore ha avuto pure il tempo di crescere indisturbato :shock: :evil:
Eppure, nonostante l'ulteriore diagnosi di un tumore al polmone, arrivata proprio il giorno dell'intervento al seno (e, testuali parole del chirurgo, il tumore al polmone nell'80% dei casi viene diagnosticato quando ormai non c'è + nulla da fare :? ), è andato tutto bene e mia madre non ha neanche dovuto sottoporsi alla chemioterapia o ad un intervento di ricostruzione del seno :wink:
Quindi coraggio Ila: pensa sempre positivo e affronta un piccolo passo alla volta!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#40
Grazie di cuore a tutte ragazze, davvero!
Spero di portarvi al più presto buone nuove!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#41
Anna73 ha scritto:Come purtroppo molti ricorderanno ci sono passata da poco con mia madre

Quindi coraggio Ila: pensa sempre positivo e affronta un piccolo passo alla volta!
Annina...non sapevo della tua mamma...spero stia meglio adesso....

#42
iladoc ha scritto: Annina...non sapevo della tua mamma...spero stia meglio adesso....
E' stata sicuramente una bella mazzata per tutti :cry: e penso sia del tutto normale, a mesi di distanza, avere comunque degli strascichi psicologici (oltretutto lei ha sempre sofferto di depressione/ansia/attacchi di panico).
Dal punto di vista puramente "medico" però è andato tutto bene :wink: e ora restano solo i controlli di routine.
Novità su tua suocera?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#43
Anna73 ha scritto:
iladoc ha scritto: Annina...non sapevo della tua mamma...spero stia meglio adesso....
E' stata sicuramente una bella mazzata per tutti :cry: e penso sia del tutto normale, a mesi di distanza, avere comunque degli strascichi psicologici (oltretutto lei ha sempre sofferto di depressione/ansia/attacchi di panico).
Dal punto di vista puramente "medico" però è andato tutto bene :wink: e ora restano solo i controlli di routine.
Novità su tua suocera?
Nessuna novità...aspettiamo martedì i risultati dell'esame istologico...
Speriamo....che anche nella peggiore delle ipotesi la situazione sia arginabile con l'intervento.
Un abbraccio anche alla tua mamma.

#45
iladoc ha scritto:Nessuna novità...aspettiamo martedì i risultati dell'esame istologico...
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX :wink:

iladoc ha scritto:Speriamo....che anche nella peggiore delle ipotesi la situazione sia arginabile con l'intervento.
Non sono certo un'esperta a riguardo :roll: però mi sento di poterti tranquillizzare abbastanza da questo punto di vista: in fondo l'ultimo controllo risale a pochi mesi fa quindi, qualsiasi cosa sia, dovrebbe essere ad uno stadio iniziale :wink:
Mia madre ha lasciato passare tranquillamente (si fa per dire) quasi un anno mezzo da quando ha scoperto "la pallina" a quando ha fatto la mammografia :shock:
Se si fosse decisa prima l'intervento avrebbe dovuto farlo comunque, ma sarebbe stato molto meno invasivo: ormai i noduli sentinella sotto l'ascella erano diventati positivi e hanno dovuto rimuovere anche tutti quelli :?
iladoc ha scritto:Un abbraccio anche alla tua mamma.
Grazie :wink: un abbraccio a te e alla pulce!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta