La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Antenna tv e antenna SKY..

#1
ciao

premetto che credo sia una domanda mooolto stupida ma nn ci capisco nulla!! allora..io ho acquistato una casa in un condominio già predisposto con parabola sky.

Ho notato però che in sogiorno ho una sola presa dell'antenna alla quale ho ovviamente collegato la Tv. Ora mi chiedo.. esiste un modo o qche aggeggio per collegare a quell'unica antenna anche SKY?? o devo per forza farmi tirare un'altra linea antenna da destinare a sky???


grazieeeeeeeee :shock:

#3
scanab ha scritto:tutti hanno una sola presa antenna.Se l'antenna ha già la parabola,basta collegare il decoder all'antenna e la tv al decoder.........ciao
oddio è così semplice??!! :shock: allora il mio moroso mi ha fatto venire l'ansia per nulla dicendomi che necessitavo di una seconda presa nel muro per l'antenna/parabola Sky! :P

grazie mille

#5
scanab ha scritto:non sono un esperto,vado a memoria,poi stasera controllo a casa se è davvero così.....ma penso di si!!!
sì sì è così :wink:

#6
aprile81 ha scritto:
scanab ha scritto:non sono un esperto,vado a memoria,poi stasera controllo a casa se è davvero così.....ma penso di si!!!
sì sì è così :wink:
ottimo! grazie... tr gentili... :)

#9
Il segnale sat puo' essere miscelato a quello tv basta mettere un demix da cui escono i 2 cavi tv e sat

Altra possibilita' e' che ci sia una centralina apposita ma in questo caso il decoder non e' piu' quello standard ma ne serve uno particolare (tipo quelli della cable-tv)

Non mi sembra che per sky-hd serva un'lnb addizionale non trasmette sempre da HB a 13' ?

#11
Piu' che 2 LNB ti serve un'LNB a doppia uscita, ovviamente poi devi portare 2 cavi al decoder, ma sicuro che il decoder abbia 2 ingressi SAT ?

Se i 2 canali sono ambedue in polarizzazione O o V e nella stessa banda di frequenza basterebbe un doppio sintonizzatore interno al decoder con un cavo solo

#12
Urca, come siete "tecnici", non ho capito niente!!! :lol:
Ho letto però una cosa che mi ha fatto venire i brividi: allora, sto per trasferirmi in una casa nuova e ho comprato un televisore LCD nuovo che è ovviamente predisposto per il digitale terrestre. In soggiorno ho visto che c'è soltanto un'antenna, ed è un'antenna sat (il precedente inquilino aveva evidentemente Sky...).
Voi dite che io non posso usufruire di quell'unica antenna per il DT? devo chiamare un elettricista (o chi altro?) per far aggiungere un'ulteriore antenna diciamo di tipo normale? :?
HELP (n.b. sono una femminuccia e ci capisco poco e niente di queste cose, quindi abbiate pietà di me)

#13
Guarda se hai l'antenna terrestre, se si probabilmente in quell'unico attacco hai sia sky che il segnale terrestre, ti basta un demixer per avere tutti e 2

#14
Grazie Archimede!
Un'altra domanda: dove si compra questo "demixer" (oggetto a me sconosciuto)? cioè vado in normale negozio di elettronica e chiedo un demixer? e costerà tantissimo? :?

#15
Il demixer e' questo qua
Immagine
Costera' meno di 10 euro

Prima pero' fatti dire se c'e' l'antenna terrestre altrimenti non serve a niente, strano comunque che ci sia solo l'attacco sat, non e' che hanno messo una presa tipo sat ma c'e' solo l'antenna terrestre ?, i connettori F (quelli a vite) sono piu' sicuri e perdono meno segnale e si possono usare anche solo per il segnale terrestre