La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Zawa ha scritto:metterò una finta pietra della Saint Pierre
Immagine
Dovrebbe venire sui 90 euro/mq (trattabili in base al quantitativo) + iva

All'inizio ero orientata ad una finta pietra effetto SCAGLIA

Ma lo spessore (3cm) non mi convinceva..
così come non mi convinceva il fatto che la scaglia non va stuccata...e si riconoscono molto bene i pannelli.

Questa invece è spessa nemmeno 2cm va stuccata, non si riconoscono così bene i pannelli...
e, cosa importantissima....ESISTE IL BIANCO BIANCHISSIMO.
Molto molto bella e d'effetto.....

#77
Ciao Zawa,

innanzi tutto complimenti, la soluzione che poi alla fine hai scelto è quella che più mi aggrada, anche se quella con la cornice non mi dispiaceva ;)


Volevo chiederti se posso, info su saint pierre, il loro sito non è proprio il massimo delle spiegazioni tecniche .... cioè volevo sapere se sono pannelli di circa 1mq (per intenderci tipo total stone o new stone) oppure singoli elementi da applicare modello mattoncino .

Se non sbaglio dalla foto che hai postato il tuo è il modello venexiana

Grazie e ancora complimenti

#78
sono pannelli...le dimensioni precise non le ricordo....(ho una brochure da qualche parte in casa......ma ho + cataloghi di un rivenditore...sarà dura trovarla :? :? :?

cmq posso dirti con certezza che sono pannelli....se poi ti interessa la dimensione..

prossimamente mi metto a caccia
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#79
nono tranquilla Zawa,anch'io tra cataloghi ed altro sono stra pieno e ti capisco ci vorrebbe un'ora a trovare quello che cerchi ... anzi 2 perchè quando cerchi qualcosa ti esce quello che cercavi un mese prima e non trovavi !!!! mi hai dato un'info molto importante, perchè io sto cercando i pannelli da fissare con 4 viti ed evitare colle che a lungo andare (come è successo ad un mio amico) ti cadono le pietre in testa :P

Infatti ero orientato su new-stone che ho visto anche dal vivo.

Solo una conferma se puoi, parliamo di questa St-pierre.biz giusto? così chiedo un rivenditore di zona e vado a vedere.

mucias gracias

#81
mah guarda di solito i pannelli vengono fissati con 4 fisher al muro è poi a discrezione metterci il collante come le piastrelle, alcuni lo sconsigliano così che il muro possa respirare ed evitare condense, comunque ho scritto a St-Pierre vediamo se mi mandano qualche rivenditore in lombardia :wink:

#83
:oops:

Cosi' sei arrivata al punto di decidere le cose senza interpellarmi? :cry:

in piu' raccogli sei pagine di commenti in pochi giorni...Impozzibile! giuro che ho pensato 'stavolta Zawa l'ha combinata grossa ed ha postato delle foto di nudo spinto :P che quello va sempre. e invece sono 'solo' rendering :D
mi piace quello tutto bianco col cassetto sotto la tv, aborrisco la cornice
viola(collegare non separare....)
quel sottoscala cieco a destra della tv invece? chi ci va a raccogliere la polvere e le masserizie? ti ricordi che avevo chiesto di lasciare un buco sotto la nicchia ? ecco il motivo.
comunque brava per i rendering e anche le ideucce sono buone.

io sono un po' incasinato a fare il marinaio e sto sempre lavorando alle
scuderie, quanti sauri hai? una dozzina basteranno spero.
:D ciao

#85
:) a dire il vero stavo in mezzo ad un lago
8)

stai diventando brava non solo coi rendering, ma anche con il cogitare.
il buco la sotto, cioe' la nicchia sospesa e non in terra serve a due cose
primo dare luce ad un angolo buio e morto, secondo a rendere possibile l'accesso per le pulizie.pero' non e' una soluzione grandiosa, anzi fa un po' pensare, e quando penso faccio danni. . ti invito a considerare il problema del sottoscala comunque,
non so se una soluzione si possa trovare, la vedo durissima , non so,inserire dei led luminosi, un cespuglio di rovi (mica scherzo),magari con un 'pavimento-aiuola di ciottoli di fiume ,qualcosa che renda quell'angolo morto piacevole come il resto.
la parete\pareti in pietra e' una figata stellare ,saprai ormai che io spingerei per
pietra vera e non pannellature varie, il tuo impresario sarebbe daccordissimo, il tuo boy mi impiccherebbe, ma la vita e' dura.

non deciderai per la ringhiera se non dopo avere installato la ardesia,
i rendering rendono molto ma non tutto.
baci

#86
kontiki ha scritto::) a dire il vero stavo in mezzo ad un lago
8)
vabè..ci saranno i porti anche lì.....
kontiki ha scritto: stai diventando brava non solo coi rendering, ma anche con il cogitare.
grazie!
kontiki ha scritto: il buco la sotto, cioe' la nicchia sospesa e non in terra serve a due cose
primo dare luce ad un angolo buio e morto, secondo a rendere possibile l'accesso per le pulizie.pero' non e' una soluzione grandiosa, anzi fa un po' pensare, e quando penso faccio danni. . ti invito a considerare il problema del sottoscala comunque,
non so se una soluzione si possa trovare, la vedo durissima , non so,inserire dei led luminosi, un cespuglio di rovi (mica scherzo),magari con un 'pavimento-aiuola di ciottoli di fiume ,qualcosa che renda quell'angolo morto piacevole come il resto.
l'idea era di metterci qualcosa.....sicuramente...
COSA non lo so ancora....

FArlo accessibile da altri lati....sinceramente ci ho provato, ma non sono riuscita a trovare nulla di realmente convincente.


piante e vegetazione varia.....vivente....sì, ma a delle condizioni ben precise
1. NO VASI appoggiati successivamente, ma struttura integrata col sottoscala
2. PIANTE SCIAFILE....perchè non è che ci sia tutta sta gran luce...

...mediterò....

kontiki ha scritto: la parete\pareti in pietra e' una figata stellare ,saprai ormai che io spingerei per
pietra vera e non pannellature varie, il tuo impresario sarebbe daccordissimo, il tuo boy mi impiccherebbe, ma la vita e' dura.
Sarei anche io un'amante delle pietre naturali..
ma trovare il bianco bianco bianco bianco in natura è difficilissimo.
di conseguenza l'impiccagione è assicurata.
Quello che mi è piaciuto di queste "pietre" è che sono VOLUTAMENTE FINTE
c'è addirittura la versione glitterata (...rabbrividiamo)
Anche il fatto che siano trattate post-posa per avere l'effetto bianco puro...è qualcosa che le allontana dalla naturalità.


kontiki ha scritto: non deciderai per la ringhiera se non dopo avere installato la ardesia,
i rendering rendono molto ma non tutto.
baci
questo sembra il responso di un oracolo :lol: :lol: :lol:

cmq sì....la ringhiera può aspettare
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#87
che roba sono le piante sciafile?

mamma sono ignorante come una capra :(

niente di vivo sopravvive in un sottoscale, certo funghi e licheni magari si
e metterci una tigre imbalsamata?
hahahahahaha che battutona, sto perdendo colpi vero?
ciao Zawix

#88
kontiki ha scritto:che roba sono le piante sciafile?

mamma sono ignorante come una capra :(

niente di vivo sopravvive in un sottoscale, certo funghi e licheni magari si
e metterci una tigre imbalsamata?
hahahahahaha che battutona, sto perdendo colpi vero?
ciao Zawix
piante sciafile....piante amanti dell'ombra....

il problema è che generalmente sono piante da sottobosco della foresta amazzonica, e oltre all'ombra amano l'umidità...

cmq qualcosa mi invento...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#90
CE L'HO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:D :D :D :D

Giardino in bottiglia...
Immagine

ma chi lo dice che la "bottiglia" deve essere tonda e deve aver fatto la bottiglia??

un "acquario sagomato...

lastre di vetro (riprendo le mensole della zona tv) incollate sagomate sul mio sottoscala...

Se ci crescono muschi e licheni....

io ci metto muschi e licheni...

e l'umidità, che resta all'interno della "bottiglia" non è un problema.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA