La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5671
ciao a tutte le mammine e/o potenziali tali...
non voglio esprimere nessun giudizio riguardo alla gestione dei pargoli... però gli ultimi post sono stati spunto di riflessione e sarei curiosa di sapere come si sono i comportati i vostri genitori nella gestione della vostra di infanzia e se questo ci condiziona nei giudizi di attuali mammine in pausa e riavviate...
I miei per esempio hanno sempre lavorato a tempo pieno ed io sono stata cresciuta dalla nonna che... mettiamola così... coi bambini non ci sapeva molto fare :roll: ho sofferto molto la mancanza di tempo ed attenzione da parte dei miei genitori che pure hanno fatto i salti mortali per mandare avanti la baracca e farmi crescere nel migliore dei modi ma ricordo che tornavano stanchi dal lavoro e seppure con tutta la volontà non mi potevano dedicare le attenzioni che avrei voluto :oops: ...

#5672
ciao mammine in stad bye, chi mi aggiorna un po'? c'è qualche pancina nuova? io ancora nulla, questo mese devo pure fare un interventino dal dentista quindi salta, che pizze!!!!! però ho ordinato il cyclotest per monitorarmi un po'.... vedremo che succederà.....

http://www.rimanere-incinta.it/0428109a ... 0f7b29.php

forza aggiornatemi
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#5673
uh mamma ragazze che discorsone che state sviluppando oggi che non ho molto tempo per seguirvi...
magari provo a scrivere un post sensato in serata.
Ora mi limito a ringraziare tutti per la partecipazione alla mia gioia :D
Chiaretta mi spiace deluderti ma ora non sono nemmeno verde radioattiva :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#5674
Bettatina ha scritto:ciao mammine in stad bye, chi mi aggiorna un po'? c'è qualche pancina nuova? io ancora nulla, questo mese devo pure fare un interventino dal dentista quindi salta, che pizze!!!!! però ho ordinato il cyclotest per monitorarmi un po'.... vedremo che succederà.....

http://www.rimanere-incinta.it/0428109a ... 0f7b29.php

forza aggiornatemi
aaaaahhhh, ci seiiii!
ci avevi fatte preoccupare e ti cercavamo nel missing!!! :!:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#5675
Bettatina ha scritto:ciao mammine in stad bye, chi mi aggiorna un po'? c'è qualche pancina nuova? io ancora nulla, questo mese devo pure fare un interventino dal dentista quindi salta, che pizze!!!!! però ho ordinato il cyclotest per monitorarmi un po'.... vedremo che succederà.....

http://www.rimanere-incinta.it/0428109a ... 0f7b29.php

forza aggiornatemi
betta!!! ci chiedevamo dove fossi finita!! :D
ti avevano già messa nei missing in action.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5676
loremir77 ha scritto:
Bettatina ha scritto:ciao mammine in stad bye, chi mi aggiorna un po'? c'è qualche pancina nuova? io ancora nulla, questo mese devo pure fare un interventino dal dentista quindi salta, che pizze!!!!! però ho ordinato il cyclotest per monitorarmi un po'.... vedremo che succederà.....

http://www.rimanere-incinta.it/0428109a ... 0f7b29.php

forza aggiornatemi
betta!!! ci chiedevamo dove fossi finita!! :D
ti avevano già messa nei missing in action.. :lol:
scusatemi sono stata molto presa da un nuovo lavoro che mi ha portato fuori tutto il gg, ora va meglio, posso leggervi con più assiduità.... :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#5677
lapimpa ha scritto:c...sarei curiosa di sapere come si sono i comportati i vostri genitori nella gestione della vostra di infanzia e se questo ci condiziona nei giudizi di attuali mammine in pausa e riavviate....
Federinik ha scritto: Io ho vissuto gia' tutto questo, io ho patito l'abbandono e sono stata dai nonni fino a 3 anni, poi l'asilo... eppure non ho piu' vissuto nella mia vita tanta angoscia e solitudine come allora. Perche' sono stata abbandonata? NO, perche' mia madre torno' al lavoro sentendosi una degenerata, oppressa dalle colpe e io assorbii tutto questo.

Il nido non e' un maltrattamento, andare al lavoro non e' abbandono di minore... finche' la penseremo cosi, ci saranno bimbi abbandonati, le lacrime delle loro madri che li salutano al mattino saranno le loro lacrime.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5678
Bettatina ha scritto:ciao mammine in stad bye, chi mi aggiorna un po'? c'è qualche pancina nuova? io ancora nulla, questo mese devo pure fare un interventino dal dentista quindi salta, che pizze!!!!! però ho ordinato il cyclotest per monitorarmi un po'.... vedremo che succederà.....

http://www.rimanere-incinta.it/0428109a ... 0f7b29.php

forza aggiornatemi

questo non lo conoscevo...ma funzionano ste cose? bah...

mi stanno venendo mille dubbi hehehhe :roll:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#5679
mi paice perchè è teconoligico e io e mio marito siamo fissati per ste cose... ha pure la chiavina usb per trasferire i dati al pc... troppo bello :lol:

non so se funziona, intanto l'ho preso per monitorarmi un po', io non mi conosco affatto, e dopo 1 anno penso sia arrivato il momento di studiare un po' la situation.... vedremo... vi farò sapere
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#5681
Scusate se sono sparita nel bel mezzo della discussione...
Prima di tutto mi scuso con chi si è sentito offeso dalle mie parole...quando si scrive in maniera frettolosa spesso si rischia di farsi fraintendere, e mi dispiace che sia successo su un tema così delicato.
La parola atroce, tanto per farvi capire il mio ragionamento, era associata al pensiero di quanto poco sostegno ci sia per chi non ha un nucleo parentale vicino che sostiene la famiglia nel momento dell'arrivo di un figlio e ASSOLUTAMENTE non pensavo che chi lascia un figlio al nido fin da piccolo sia una persona orrenda.
Anzi: tempo fa ho animatamente discusso con un'amica che insegna in un nido che mi raccontava di aver brontolato una madre che lascia frettolosamente la mattina il figlio al nido, che invece avrebbe dovuto accompagnarlo e salutarlo con calma...come se uno non avesse chessò, orari da rispettare al lavoro, ore di coda nel traffico da fare e non arrivasse in ufficio trafelato e già stanco...

Credo che se prendiamo a modello paesi che hanno 2 settimane di maternità dobbiamo anche sottolineare che hanno i nidi in azienda e anche negli uffici pubblici, dove le madri possono andare a vedere i loro figli più volte durante la mattinata lavorativa...

Nel primo post sull'argomento ho specificato che ringraziavo il cielo di avere la possibilità di prendere in considerazione la possibilità della maternità facoltativa, quindi MAI potrei giudicare chi non ha la possibilità di farlo.
Però lasciatemi anche onestamente dire che non credo che 3 o 5 mesi siano l'età giusta per portare un figlio al nido...certo non avendo altre possibilità lo si fa, credo a malincuore, ma lo si fa...

#5682
io son cresciuta bene con la mamma lavoratrice. mi ricordo solo tanta gioia e serenità.

fino ai 3 anni mi ha tenuto la nonna materna. che per me è stata una seconda mamma davvero.. mi diceva sempre che da piccola ero una bambina buonissima e sempre con il sorriso sulle labbra.. :lol:
veniva a casa nostra.. dove io avevo le mie cose ed era + facile per mia mamma lasciarmi..
a 3 anni sono andata alla materna.. e mi veniva a prendere mia nonna in bici.. andavo a casa sua.. oppure mi portava da mia zia..

lì aspettavo mia mamma che mi veniva a prendere verso le 18.. comunque prima di cena.

non ho mai sofferto. mi son sempre trovata bene.
devo dire che le donne da parte di mia mamma.. nonna e le mie zie.. sono tutte persone eccezionali. sono stata molto fortunata e molto amata. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5683
Federinik ha scritto:

Io ho vissuto gia' tutto questo, io ho patito l'abbandono e sono stata dai nonni fino a 3 anni, poi l'asilo... eppure non ho piu' vissuto nella mia vita tanta angoscia e solitudine come allora. Perche' sono stata abbandonata? NO, perche' mia madre torno' al lavoro sentendosi una degenerata, oppressa dalle colpe e io assorbii tutto questo.

Il nido non e' un maltrattamento, andare al lavoro non e' abbandono di minore... finche' la penseremo cosi, ci saranno bimbi abbandonati, le lacrime delle loro madri che li salutano al mattino saranno le loro lacrime.
credo che considerare il nido un maltrattamento o peggio l'andare al lavoro abbandono di minore sia estremo e fondamentalmente sbagliato... pur rendendomi conto che ognuno è un caso a se, non ho mai visto nei miei questo senso di colpa perchè forse hanno sempre creduto che fosse giusto così o hanno semplicemente dato precedenza al fattore economico... tanto che sto pensando se non sia giusto mettere in conto qualche piccolo sacrificio economico a fronte di una maggiore presenza nella vita dei futuri pargoli :roll:

#5684
Anch'io Lore son cresciuta con i nonni...al mio paese hanno aperto il primo nido 2 anni fa :lol:
E come me anche i mie fratelli fino a che non siamo andati alle materne.

Se avessi i nonni vicino anch'io lascerei per buona parte il piccino/a a loro, però mi piace anche l'idea del nido, magari dai 12/14 mesi in poi, perchè vedo le bimbe delle mie amiche così entusiaste e sempre con un sacco di cose da raccontare sui giochi, le canzoni, le gite che fanno.


Ah, tanto per curiosità...io sono incinta da 11 settimane, non ho mai mandato un certificato 8)

#5685
ciao a tutte!
stef, sono contenta che vada tuttto bene, a questo punto puoi anche non essere più tanto annamaria...

riguardo alla questione "maternità anticipata" ecc.. mia sorella l'ha presa entrambe le volte, più che altro perchè era nella situazione descritta da lady dar (lavora con emilione fede) e, dato che poteva permetterselo, è sempre stata a casa un anno, dopo il parto, anche perchè allattava. quando toccherà a me (intanto non ho fatto cambi odi medico di famiglia e mi è quasi scaduta la ricetta della pillola, vediamo se può essere una buona scusa..), penso che continuerò a lavorare, anche perchè sono fortunata e faccio un part time da 20 ore a settimana (il weekend e il lunedì, mezze giornate).. per lo stesso motivo, dopo, tornerò al lavoro abbastanza presto e magari manderò comunque il pupo al nido, la mattina; si fa gli anticorpi, impara a socializzare, mi lascia tempo per sistemare la casa e magari pensare al marito..
tutto ovviamente in teoria, nella pratica, si vedrà!
Immagine
Immagine