La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che materasso scegliere?

#1
Ciao a tutti!
Da come si sarà capito dal titolo sto cercando un nuovo materasso e il mercato offre talmente tante scelte che non so su cosa orientarmi di preciso.
Ora, utilizzo un materasso fatto completamente in lana però col passare degli anni nel mezzo ha ceduto pertanto la mattina mi sveglio come un bonsai...

Sono alto 1.80 e peso 72kg, soffro molto il caldo e non ho nessun problema di articolazioni, circolazione, ecc.
Mi è stato proposto un materasso Bedding Ariel il quale è fatto in elastgum, a provarlo in negozio mi sembra comodo, il prezzo mi piace (375€) però i miei crucci riguardano il caldo...
Può essere una soluzione adatta a me?
Mi potete illuminare?

#2
Se soffri il caldo ma vuoi un materasso comodo io andrei su un molle indipendenti, lattice et similia se soffri il caldo li lascerei da parte :wink:
Mobiliere

#3
Grazie della risposta giurista! :)
Quindi dici che anche l'elastgum sia un materiale che trattiene il caldo (tipo il memory)?
I materassi Bedding ti sembrano delle soluzioni buone in termini di qualità/prezzo?

#4
Anche secondo me una scelta giusta sarebbe quella del lattice senza dubbio, è traspirante e anallergico, ideale qindi anche per la calda estate.
Se vuoi rimanere intorno a quel prezzo ti consiglio senza ombra di dubbio un Fabricatore, con altre ditte vai a spendere sicuro di più. Io ce l'ho e la qualità è buona.

Re: Che materasso scegliere?

#5
Roby1980 ha scritto:Ciao a tutti!
Da come si sarà capito dal titolo sto cercando un nuovo materasso e il mercato offre talmente tante scelte che non so su cosa orientarmi di preciso.
Ora, utilizzo un materasso fatto completamente in lana però col passare degli anni nel mezzo ha ceduto pertanto la mattina mi sveglio come un bonsai...

Sono alto 1.80 e peso 72kg, soffro molto il caldo e non ho nessun problema di articolazioni, circolazione, ecc.
Mi è stato proposto un materasso Bedding Ariel il quale è fatto in elastgum, a provarlo in negozio mi sembra comodo, il prezzo mi piace (375€) però i miei crucci riguardano il caldo...
Può essere una soluzione adatta a me?
Mi potete illuminare?
Buongiorno
inizialmente comincerei a verificare la mia base di appoggio.
Che cos'e'?? e quanto tempo ha?
in seconda battuta verificherei la misura al fine di acquistare un prodotto adatto alle dimensioni del mio letto.

N.b non guardi la dimensione del suo attuale materasso di lana,ma semplicemente il ''vuoto a sua disposizione all'interno del ''giro letto''.
Da li' in poi si puo' proseguire
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991