La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acquisto cucina senza elettrodomestici da incasso

#1
Salve a tutti,
sto comprando una cucina nuova, e oltre alla colonna frigo, con frigo ovviamente da incasso, la cui convenienza è stata valutata esclusivamente per un fattore estetico, ovviamente ho incluso un piano cottura e un forno elettrico, entrambi da incasso di marca REX (come lo stesso frigorifero).

Adesso, mi sto rendendo conto attraverso Ebay o altri siti, che piano cottura e forno, a parità di marca e modello li sto pagando tantissimo, quasi il doppio... tra l'altro avendo acquistato col frigorifero tre elettrodomestici mi "regalano" una lavastoviglie da incasso, che non metterò per scelta, sempre REX e a detta loro un top di gamma (peccato non ricordo il codice... ) del valore visto su un listino di circa 1250 euro.

Secondo voi cosa conviene fare? Quali sono i pro e i contro di comprarsi da soli, ammesso che sia possibile, piano cottura e forno da incasso, rinunciando all'apparente omaggio?

Potrei farli trovare a chi viene a installare la cucina.... e dargli una mancia per la loro installazione... temo solo se ci sia un errore nel taglio dei fori/dima o simile...

Grazie.

#2
io per scelta ho preferito prendere gli elettrodomestici da parte... perchè così ho potuto prendere quelli che volevo (anche prendendo marche diverse che magari loro non hanno oppure dove magari hanno un prezzo maggiore) :shock: :shock:
tra l'altro su internet si trovano dei prezzi decisamente migliori... ovviamente bisogna pensare al trasporto fino a casa che di solito non è tantissimo... e l'installazione. :wink:
Da noi l'installazione lo ha fatto tutto il marito per cui non dovevo preoccuparmi a chiamare un idraulico per l'installazione del lavandino oppure un elettricista... così faccendo ci siamo risparmiati davvero un sacco di soldi!!! :wink: :wink:
per quanto riguarda il mobilieri, gli abbiamo dato una scheda tecnica di tutti gli elettrodomestici presi e lui lo ha consegnato alla dita che fa la cucina e il top, in maniera di poter fare i buchi per il lavandino e per il piano di cottura... e tutto è andato bene, senza problemi!! :wink: :wink:
Immagine
Immagine

#3
io ho acquistato tutti gli elettrodomestici su internet e ho risparmiato quasi mille euro ottenendo oltretutto prodotti di qualità superiore rispetto a quelli proposti dal negoziante....

Re: Acquisto cucina senza elettrodomestici da incasso

#4
Ciao, anche a me è capitata la stessa cosa, con forno + frigo + pc mi regalavano la lavastoviglie. Inizialmente, da profani quali eravamo (adesso un po meno 8) ) avevamo acconsentito, ma poi abbiamo cambiato idea e alla fine abbiamo mantenuto solo forno e p.c.. Facendo due conti gli eldom presi con la cucina li pagavamo quasi il doppio. Pensaci bene, ma se posso consigliarti prendili fuori; in ogni caso - previo accordo - quando vengono i montatori della cucina se fai trovare in casa gli eldom te li possono montare loro, a me x montare la lavastoviglie hanno chiesto 50 euro!!
Ciao! :D

#5
Anche a me il rivenditore mi aveva proposto la solita offerta, se prendevo tutti gli elettrodomestici della stessa marca mi veniva regalato un frigo o una lavastoviglie, dipendeva dalla marca.
Sono stata molto franca e ho fatto presente che dovendo risparmiare avrei comprato a parte gli elettrodomestici.
Devo dire che sono stati molto cortesi, non mi hanno fatto problemi, anzi sapendo che li avrei acquistati tramite internet si sono offerti di comprarli direttamente loro e il montaggio è stato incluso nel servizio.
Inutile dire che mi sono trovata benissimo, ho apprezzato molto la loro disponibilità e alla fine ho acquistato anche un paio di armadi.
Buona serata
Fede
FEDE65

#6
...se utilizzi il cerca trovi una "montagna" di discussioni in merito molto esausitve.... :wink: (così eviti che la gente nn ti scriva xchè già ampiamente discusso...!)
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#7
A me della rex regalavano la lavastoviglie valore listino 1200,00 su internet l'ho trovata a 450,00....stessa cosa su gli altri eldom...circa il doppio su tutto a quel punto ho detto di farmi preventivi esclusi eldom e mi hanno detto che se non li prendo da loro la casa mi chiede 150,00 per ogni foro da fare al top, quindi 300,00 per lavabo e pc....

#8
Princi76 ha scritto:mi hanno detto che se non li prendo da loro la casa mi chiede 150,00 per ogni foro da fare al top, quindi 300,00 per lavabo e pc....
questo è possibilissimo... quasi tutte le aziende chiedono che vengano pagati i fori sui piani se non si acquistano gli el.dom da loro...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#9
capita anche se acquisti gli eldom da loro, sopratutto su top in quarzo o marmo o pietra, perchè si appoggiano a marmisti , loro gli dicono le lavorazioni da fare e ti fanno il prezzo del top compreso delle lavorazioni !!!

Comunque al mio mobiliere lo faccio eunuco se c prova :P

#10
end76 ha scritto:Comunque al mio mobiliere lo faccio eunuco se c prova :P
non ne comprendo il motivo, non sono i mobilieri a richiedere quelli importi, ma proprio le aziende, il mobiliere non può "fare eunuco" il resp. dell'ufficio amministrativo di un'azienda che gli addebita i fori... se poi lui decide di farti sembrare che non te li sta addebitando e a te va bene così... tutti contenti :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
Anch'io non capisco come possano applicare cifre che sono il doppio di quelle che si trovano fuori, e non sto parlando di offerte internet o e-bay, ma anche i soliti Unieuro,Mediaword...
Sto facendo fare tutti i preventivi della cucina con e senza elettrod.
Alcuni mi dicono che lo sconto applicato sul preventivo è uno sconto che viene applicato sui mobili se acquisti anche gli elettr, quindi la cucina mi viene praticamente uguale con o senza.
altri mi dicono che per i fori basta che gli so dire il modello esatto che a loro non cambia nulla bucare per un modello o per un altro ( anche perchè anche il mobilere a vasta scelta di modelli e marchi, mica solo un tipo di un solo marchio e quindi di una sola misura).
l'offerta dei 3elettrod +lavastoviglie la fan tutti, ma comunque i tre costano più che fuori. ( e se non sai a chi dare la lavastoviglie puoi solo svenderla al mercatino dell'usato con perdita di tempo e trasoporto)
Tieniamoci aggiornate!
Chiarella

#12
davozz79 ha scritto:io ho acquistato tutti gli elettrodomestici su internet e ho risparmiato quasi mille euro ottenendo oltretutto prodotti di qualità superiore rispetto a quelli proposti dal negoziante....
idem!

#13
l'unica cosa è l'installazione e la garanzia ... mi spiego meglio, se potete fatevi installare almeno frigorifero e lavastaviglie da cui acquistate per far valere poi la garanzia.

Se acquistate su internet, fate installare da chi vi ha venduto la cucina e per qualsiasi motivo qualcosa va storto, chiamate il tecnico della casa che produce l' eldom e vi dice : è un problema che si è verificato per una non corretta installazione

che fate?
  • vi rivolgete a chi ve lo ha venduto?
risposta : io te l'ho venduto mica installato!!!
  • vi rivolgete a chi ve lo ha installato?
risposta : io te l'ho installato per farti un favore ma non li hai comprati da me quindi non rispondo di eventuali problemi!!

e chi ci rimette siete voi che dovete pagarvi la riparazione.

Quindi consiglio, per sfatare ogni dubbio, di farvi installare da chi vi vende almeno frigorifero e lavastoviglie che sono le più rognose e su quelli che di solito si verificano problemi.

Questo lo riporto perchè è successo ad un mio conoscenente che ha acquistato da un supermercato ed è stato rimbalzato a destra e sinistra perchè nessuno si assumeva la responsabilità , alla fine ha dovuto pagare il tecnico per risolvere il problema nonostante 10gg di vita del prodotto.

#14
...x la garanzia dell'eldom ne risponde l'assistenza dell'eldom... nn il mobilificio!!! se proprio ti voglino fare un piacere se lo vengono a prendere e poi te lo mandano loro in assistenza... con tempi biblici...!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#15
attila76 ha scritto:...x la garanzia dell'eldom ne risponde l'assistenza dell'eldom...
ma se la casa madre lamenta che il problema è dovuto alla errata installazione, come nel caso descritto dall'utente, che si fa ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)