La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Altezza del rivestimento in bagno

#1
Ho scelto per i due bagni le serie Luminor grigia e GOcolors Giallo, Crema e Zafferano di Gardenia orchidea. Ora resta da stabilire la posa. per quella ho le idee abbastanza chiare solo che non ho idea di quale altezza bisogna raggiungere. Vorrei sopravanzare la finestra che si trova a 240 cm da terra, quindi fare almeno 250-260 cm. E' consigliabile una situazione del genere? tenete presente che ho arredamento e finiture moderni.

#2
250-260 personalmente mi sembrano troppi... ma poi è una questione di gusti! :wink:
noi abbiamo fatto a 210 ca. = + o - altezza porta! ma quanto è alto il vostro soffitto??
Immagine
Immagine

#3
Anche noi, altezza massima 210cm....a scendere fino ad arrivare a 120 cm....anche a me sembra esagerata l'altezza che volete fare :roll:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Re: Altezza del rivestimento in bagno

#4
saxarba ha scritto:Ho scelto per i due bagni le serie Luminor grigia e GOcolors Giallo, Crema e Zafferano di Gardenia orchidea. Ora resta da stabilire la posa. per quella ho le idee abbastanza chiare solo che non ho idea di quale altezza bisogna raggiungere. Vorrei sopravanzare la finestra che si trova a 240 cm da terra, quindi fare almeno 250-260 cm. E' consigliabile una situazione del genere? tenete presente che ho arredamento e finiture moderni.
io sono arrivata a 2,33,perchè volevo coprire porta e finestra..non mi piace quando il rivestimento arriva sotto la porta!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#5
allora, il nostro soffitto è alto 2,90 la porta 2,15 e la finestra 2,40. Il piastrellista vorrebbe sopravanzare la finestra di almeno 5 cm, quindi arrivare a 2,45 perchè dice che è brutto rivestire solo parzialmente la nicchia interna della finestra. Ma questa soluzione mi comporterebbe il problema di avere il foro per l'aspiratore a metà tra rivestimento e muro intonacato perciò avevo pensate di aggiungere un altra fila e arrivare a 2,60, quindi 30 cm sotto al soffitto. Dite che è troppo allora?

#6
saxarba ha scritto:allora, il nostro soffitto è alto 2,90 la porta 2,15 e la finestra 2,40. Il piastrellista vorrebbe sopravanzare la finestra di almeno 5 cm, quindi arrivare a 2,45 perchè dice che è brutto rivestire solo parzialmente la nicchia interna della finestra. Ma questa soluzione mi comporterebbe il problema di avere il foro per l'aspiratore a metà tra rivestimento e muro intonacato perciò avevo pensate di aggiungere un altra fila e arrivare a 2,60, quindi 30 cm sotto al soffitto. Dite che è troppo allora?
no, per me va bene. anche io all'inizio pensavo fosse troppo alto.
io ho soffitti da 2,70 e sono arrivata a 2,33. rimangono in pratica 37 cm.
mi sa che nelle foto del mio album non c'è una foto in cui si vede bene l'altezza del rivestimento...comunque l'effetto non mi disturba.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#7
E' soggettivo...non c'è una regola ma è solo questione di gusti....se tu potessi postare una foto, potremmo dare un parere estetico ma così è difficile da consigliare....per gli arredi moderni, il rivestimento si alza nella nicchia della doccia e nell'angolo vasca e si abbassa sulla parete lavabo, sanitari ma poi ognuno la tendenza se la fa come più preferisce!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#9
saxarba ha scritto:La foto di cosa? della stanza grezza? o del tipo di rivestimento?
Principalmente della stanza grezza e della disposizione del bagno poi se hai anche una foto del rivestimento comunque potremmo capire meglio!! :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684