La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
annsca ha scritto:
mamam23 ha scritto:
annsca ha scritto: beh, se alla fine doveste decidere per il sarfatti però almeno una fotina tutta per me me la mandi ? :roll: magari non me lo potrò mai permettere, ma posso sempre sognare 8) :lol: :lol:

Comunque anche la mia preferenza in assoluto va al sarfatti :wink:


hem......io ho fatto i conti senza l'oste, non so neanche quanto costa la 2097!!!!!!!!!! non credo più del lampadario antico in cristallo che avevo adocchiato!!!
comunque la foto è assicurata :D
mettiti seduta eh :roll: 8) :lol:
http://www.edenilluminazione.org/epages ... 0/%2030%22
http://www.edenilluminazione.org/epages ... 0/%2050%22

:lol:
grazie ann, nel frattempo avevo controllato!
beh direi che mi va meglio, 1100/1600 contro i 6000 :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
:lol: :lol: :lol:


piuttosto....30 luci direi e sopratutto.....cromato! 8)

#47
ah! ho un dubbio..... io ho solo 3 mt di altezza del soffitto.......non sarà troppo poco? :(



vi chiedo scusa :oops: :oops: :oops: , nella ricerca sul forum del sarfatti ho adocchiato un'altra cosa :oops: ......... :shock:
Immagine
mamma mia quant'è bello!!! :shock: :shock:

#48
mamam23 ha scritto:ah! ho un dubbio..... io ho solo 3 mt di altezza del soffitto.......non sarà troppo poco? :(

vi chiedo scusa :oops: :oops: :oops: , nella ricerca sul forum del sarfatti ho adocchiato un'altra cosa :oops: ......... :shock:
3 metri non è 2e70

quale modello cerchi? il 30 (alto 72 e diametro 88 ) oppure il 50 (diametro 100 e alto 88 )?
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#49
canarino ha scritto:
mamam23 ha scritto:ah! ho un dubbio..... io ho solo 3 mt di altezza del soffitto.......non sarà troppo poco? :(

vi chiedo scusa :oops: :oops: :oops: , nella ricerca sul forum del sarfatti ho adocchiato un'altra cosa :oops: ......... :shock:
3 metri non è 2e70

quale modello cerchi? il 30 (alto 72 e diametro 88 ) oppure il 50 (diametro 100 e alto 88 )?
sarei orientata sul modello a 30 luci, 50 mi sembrano tante.... ma devo vederlo dal vivo per rendermene conto! :D

#50
Bello il Mother of Pearl riedito dalla Verpan, e, credo che col tuo soffitto alto, sarebbe un'ottima soluzione.. Da considerare non secondariamente la resa d'effetto e le atmosfere particolari giocate dalla trasparenza della madreperla da godere quando a salone 'spento' si possono lasciare accese solo una parte delle lampadine del lampadario di Verner Panton.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Bellissime le versioni più grandi; e poi da non sottovalutare, in considerazione della spesa, la facile reperibilità di repliche a buon mercato o vintage dei lampadari di Panton, specie sul web.. :roll:

#51
Ancora il Mother of Pearl, in tutte le versioni prodotte, nel sito Verpan:
http://www.verpan.dk/products/verner+pa ... r+of+pearl

Tra cui la scheda tecnica della versione medio-grande, Fun 4DM, che utilizza una lampadina (anche fluorescente, ma meglio trasparente ad incandescenza perché meglio risalti l'effetto sui dischi) da 100W. L'efficienza della stessa, 'schermata' dal 'grappolo' di madreperla è comunque limitata alla zona immediatamente sottostante in cui viene sistemata la sospensione.
http://www.verpan.dk/files/Verpan/Factsheet/Fun_4DM.pdf

Visto ieri dal vivo, potrebbe risultare una 'botta di colore' nel salone di Maman, un altro pezzo storico dei '60 di Panton, il Ball arancio, che però non è molto efficiente dal punto di vista luministico.. :roll:
Immagine
Ultima modifica di lot il 20/06/09 7:57, modificato 1 volta in totale.

#52
lot ha scritto:Bello il Mother of Pearl riedito dalla Verpan, e, credo che col tuo soffitto alto, sarebbe un'ottima soluzione.. Da considerare non secondariamente la resa d'effetto e le atmosfere particolari giocate dalla trasparenza della madreperla da godere quando a salone 'spento' si possono lasciare accese solo una parte delle lampadine del lampadario di Verner Panton.. :wink:
Immagine
[/img]

Bellissime le versioni più grandi; e poi da non sottovalutare, in considerazione della spesa, la facile reperibilità di repliche a buon mercato o vintage dei lampadari di Panton, specie sul web.. :roll:

lot :D :D
contavo su un tuo intervento :D :D
visto che anche tu mi avevi consigliato il sarfatti l'sltra volta....
è proprio su un tuopost che ho visto queste foto, sono rimasta così :shock: :shock: :shock: è veramente meraviglioso, io poi adoro questo stile.......mi piace davvero molto!
solo che temo di non starci con le misure, quello grande, meraviglioso davvero è alto 2mt!!! per 1 di larghezza....... troppo alto per me che devo metterlo su un tavolo....a meno di non stravolgere la sala e mettere la arco sul tavolo e questo lampadario su un punto luce (ora nascosto) più verso i divani :roll: :roll: :roll:
l'altra versione è largo sempre 1 mt ma alto 1.10 che come misure per me sono ottime....... ma come si fa a vederli dal vivo? e che luce fa una sola lampadina da 100???
non so
temo dovrò rinunciarci... :cry:

oppure dovrò decidere tra questo e il sarfatti........
scelta impossibile :shock: :D

#53
Tanto per confondere le acque, posto ancora un vecchio intervento, su un lampadario differente dalle altre sospensioni a cui hai pensato.
A mio avviso, tra le più belle in commercio e che spesso popola da protagonista le ambientazioni dei cataloghi di arredamento è la Jei Jei disegnata da Nicola Gallizia (2005) per Penta Light.
Tra vari modelli, segnalo la versione media ad 8 bracci (le prime due foto, sotto), forse la più riuscita, discreta e meno 'carica'.
Può essere non solo a sospensione, ma pure plafoniera. La struttura metallica con diffusori a braccio modulari grandi, medi e piccoli sono ricoperti in vetro borosilicato trasparente (fumé e ambra solo su richiesta). L'asta telescopica raggiunge una lunghezza considerevole, che suggerisce l'utilizzo del lampadario in ambienti 'storici' con volte e soffitti alti. La casa fornisce addirittura dei bracci di ricambio (uno per misura) nell’imballo.
Bella la descrizione da un sito estero:
Nicola Gallizia's inspiration for Jei Jei finds its origin in the magic atmosphere of laboratories, where alembics and tubes contain mysterious potions. Jei Jei, in the same way, consists of curved arms in borosilicate glass that become, in the fantasy of the designer, rays of light at the same time opulent and ethereal.

La scheda tecnica:
http://www.pentalight.it/ita/sospension ... i_sch.html
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#54
Mmm.. non so Maman, forse ti sembra troppo 'giusto' il Mother, ma se messo sul tavolo, per 'goderlo' e perché faccia il suo dovere va abbassato, e a 190cm d'altezza non mi sembra così troppo basso, e poi vedresti solo la frangia inferiore con gli ultimi pochi dischi.. :roll: :roll:
Immagine

#55
lot ha scritto:Tanto per confondere le acque, posto ancora un vecchio intervento, su un lampadario differente dalle altre sospensioni a cui hai pensato.
A mio avviso, tra le più belle in commercio e che spesso popola da protagonista le ambientazioni dei cataloghi di arredamento è la Jei Jei disegnata da Nicola Gallizia (2005) per Penta Light.
Tra vari modelli, segnalo la versione media ad 8 bracci (le prime due foto, sotto), forse la più riuscita, discreta e meno 'carica'.
Può essere non solo a sospensione, ma pure plafoniera. La struttura metallica con diffusori a braccio modulari grandi, medi e piccoli sono ricoperti in vetro borosilicato trasparente (fumé e ambra solo su richiesta). L'asta telescopica raggiunge una lunghezza considerevole, che suggerisce l'utilizzo del lampadario in ambienti 'storici' con volte e soffitti alti. La casa fornisce addirittura dei bracci di ricambio (uno per misura) nell’imballo.
Bella la descrizione da un sito estero:
Nicola Gallizia's inspiration for Jei Jei finds its origin in the magic atmosphere of laboratories, where alembics and tubes contain mysterious potions. Jei Jei, in the same way, consists of curved arms in borosilicate glass that become, in the fantasy of the designer, rays of light at the same time opulent and ethereal.

La scheda tecnica:
http://www.pentalight.it/ita/sospension ... i_sch.html


mmmmmmh bello questo mi ricorda vagamente un lampadario che avevo adocchiato anni fa....non ricordo più come si chiama però :roll: :roll: e tra i due avevo poi scelto quello che ho, il veneziano!

nelle foto mi piace molto quì
Immagine
però temo che non ci siamo come dimensioni perchè il grande è....molto grande (ma da valutare) il piccolo....troppo piccolo.
quello che ho adesso è largo 83 circa, e sembra leggermente piccolo nell'insieme della sala :roll:


mi fa piacere prendere in considerazione anche altri lampadari, su alcune cose ho bisogno di pensarci molto...e di confrontare!! :oops: :oops: ve ne sarete accorti :oops: :oops: :oops: però il vostro aiuto è davvero prezioso :D


...se vi avessi conosciuto prima avrei fatto altre scelte sulle luci che ho in casa :roll: :D

#57
lot ha scritto:Mmm.. non so Maman, forse ti sembra troppo 'giusto' il Mother, ma se messo sul tavolo, per 'goderlo' e perché faccia il suo dovere va abbassato, e a 190cm d'altezza non mi sembra così troppo basso, e poi vedresti solo la frangia inferiore con gli ultimi pochi dischi.. :roll: :roll:
Immagine

cioè dici che starebbe bene sul tavolo anche quello grande? sarebbe meraviglioso!
mmmmmh devo prendere le misure, il mio soffitto è solo di 3 mt! :roll:

#60
lot ha scritto:
mamam23 ha scritto:..lot io invece consideravo la versione più grande, alemno questo il Fun 7DM o addirittura il Fun 8DM :shock: :shock: :lol: :lol:

http://www.verpan.dk/files/Verpan/Facts ... rlemor.pdf
Da non dimenticare la differenza di costo tra il Fun 4 ed il 7 DM:
http://www.owo.it/it/shopping/18166/ver ... a-4dm.html
http://www.owo.it/it/shopping/18172/ver ... a-7dm.html
:mrgreen: non avevo considerato il prezzo :mrgreen: :mrgreen:
credevo che costasse tanto ma non così tanto :shock: :shock: :shock: :shock:








temo che sceglierò il sarfatti ....... il fun 4 mi sembra troppo piccolino e il 7 costa troppo :(

rimarrà nei miei sogni :(
che peccato