La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo soggiorno

#1
Qualcuno conosce marche di tavoli da soggiorno moderni in legno piuttosto massiccio (NON quel legno-laminato lucidino che tanto "ama" le ditate!)? Intendo un legno meno trattato..un po' piu'rustico (non troppo..)Thanks

#2
Un occhio al sito: www.outletarredamento.it , e alle case E15, Riva1920, Grattarola, Morelato, Gervasoni, Ligne Roset, Porada, Maxalto.. :roll:
E tra i tavoli in massello, nuovissimo, presentato ad aprile al Salone milanese, l'extraterrestre Vegan disegnato da Michele De Lucchi per la Riva, di cui 2 righe:
..Michele De Lucchi ha disegnato un tavolo pensando “ad una lisca di pesce, ad un ramo che si attorciglia al fusto dell’albero, a un osso, o a una forma organica”. Con quest’idea ha schizzato le quattro gambe che sono state realizzate da Riva1920 in legno di noce, recuperando un procedimento artigianale ormai in disuso, che ha eseguito fedelmente la sagoma disegnata dalla sua matita. Anche il piano, in massello di noce finito con olio, ha una linea affusolata, come se fosse stato levigato e consumato. Le quattro gambe, ottenute ciascuna da un pezzo unico, si innestano nel piano mostrando il punto di connessione. Il tavolo è disponibile nelle essenze: noce (in foto), acero, rovere, ciliegio.
Misure a listino da cm. 180 a cm. 280, con possibilità di tagli su misura.

Immagine
Immagine
Immagine

#3
Sempre in massello, e si vede, annoverato tra i classici del genere, il Bigfoot dalle zampe possenti, di E15:
Immagine
Immagine

#4
questo ha esattamente la forma che intendevo.Sai se esiste di qualche tonalità diversa? anche di altre ditte?Mi viene in mente solo GLOBO di Molteni..ma secondo me siam decisamente fuori budget..

#5
io ne ho visto uno di morelato su questo stile ma con le gambe da 8cm per lato, però costa circa 2500 euro, pernso che su questa tipologia di tavolo puoi risparmiare se vai da un artigiano (specialmente al sud).

#6
Il mio tavolo di legno preferito, il Capriata, di Horm, allungabile, ormai divenuto un pezzo datato ma sempre di classe, è stato disegnato da Carlo Cumini.. :roll:
Immagine
Immagine