La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Skyline ha scritto:Ciao , personalmente ho qualche dubbio sulla reale praticità d'uso della torretta e non mi dispiacerebbe conoscere il parere di chi ce l'ha in casa e la utilizza, in particolar modo vorrei capire se è comoda quando si pulisce il piano e se s'infiltrano i liquidi vari ........ se qualcuno mi toglie il dubbio....... ringrazio in anticipo. :)
ti quoto in pieno...
non ho fatto mettere la torretta proprio per questo motivo... ovvero: ho optato per il piano di acciaio tutto saldato che non avesse giunture dove si deposita lo sporco e poi lo faccio "tagliare" per una torretta?

il piccolo elettrodomestico si usa sul momento... ho fatto programmare una semplice presa sotto il lavello con interruttore on/off da lì poi con un semplice filo posso avere una ciabatta sul piano lavoro quando occorre e poi sparisce tutto:) (un filo elettrico farà stare l'anta solo leggermente socchiusa)...
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#32
LadyDar ha scritto:
Skyline ha scritto:Ciao , personalmente ho qualche dubbio sulla reale praticità d'uso della torretta e non mi dispiacerebbe conoscere il parere di chi ce l'ha in casa e la utilizza, in particolar modo vorrei capire se è comoda quando si pulisce il piano e se s'infiltrano i liquidi vari ........ se qualcuno mi toglie il dubbio....... ringrazio in anticipo. :)
ti quoto in pieno...
non ho fatto mettere la torretta proprio per questo motivo... ovvero: ho optato per il piano di acciaio tutto saldato che non avesse giunture dove si deposita lo sporco e poi lo faccio "tagliare" per una torretta?

il piccolo elettrodomestico si usa sul momento... ho fatto programmare una semplice presa sotto il lavello con interruttore on/off da lì poi con un semplice filo posso avere una ciabatta sul piano lavoro quando occorre e poi sparisce tutto:) (un filo elettrico farà stare l'anta solo leggermente socchiusa)...
Ma io voglio i cestoni sotto il lavandino!!! Il filo non mi piace proprio....Torretta o presa sulla mensola della cappa. Cmq grazie per ogni consiglio datomi.Ciao

#33
Skyline ha scritto:vorrei capire se è comoda quando si pulisce il piano e se s'infiltrano i liquidi vari ........ se qualcuno mi toglie il dubbio....... ringrazio in anticipo. :)
ti posso dire della evoline, essendo l'unica che ho "toccato con mano", il bordo è estremamente basso e aderente al piano e c'e' una guarnizione di tenuta... escluderei infiltrazioni e difficoltà di pulizia...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#34
ccd ha scritto:
Skyline ha scritto:vorrei capire se è comoda quando si pulisce il piano e se s'infiltrano i liquidi vari ........ se qualcuno mi toglie il dubbio....... ringrazio in anticipo. :)
ti posso dire della evoline, essendo l'unica che ho "toccato con mano", il bordo è estremamente basso e aderente al piano e c'e' una guarnizione di tenuta... escluderei infiltrazioni e difficoltà di pulizia...
ciao, sono stata oggi dalla mia cliente e ho riguardato la torretta. Ha la guarnizione sotto, è molto bassa (circa 3mm di spessore sul piano), non passa acqua e si pulisce benissimo. Ha un "push" al centro per alzarla e un aria "plasicosa" come dice EFFECTOR quando è su, ma fa decorosamente il suo dovere.. Costa di listino €320,00 (me l'hanno chiesto im mp..) Quelle della evoline le ho viste sul sito e si presentano molto meglio della mia :( . Alla prossima la proverò.

per GILDA74 con quella cifra non dovresti avere grandi difficoltà con un discreto prodotto. E' ovvio che dipende da eldom, top, marca... Non scoraggiarti e continua la tua ricerca.. Aspettiamo le foto :P

#35
La piramide in cucina è stracomoda....
Fatevelo dire da una persona che l'ha appena montata....
Lo sporco non entra e si pulisce da Dio perchè è stata fatta perfettamente dalla mia Arredatrice al filo del Top!!!!

#38
glossy ha scritto:
ricciola ha scritto:Costa di listino €320,00
e pensare che a me avevano chiesto 580 eurilli :shock: :shock: :shock:
ci sono versioni della evoline con illuminazione a led che possono rasentare quella cifra...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#40
chabal ha scritto:mod.Evoline Port - www.schulte.com foro diam 102
prezzo consigliato al pubblico € 130 iva compresa.
noi lo acquistiamo tramite un'azienda produttrice di cucine DE
Ciao
non fare il fenomeno... visto che la compri saprai che ne esistono svariate versioni con prezzi anche notevolmente diversi...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#41
adelerusso ha scritto:La piramide in cucina è stracomoda....
Fatevelo dire da una persona che l'ha appena montata....
Lo sporco non entra e si pulisce da Dio perchè è stata fatta perfettamente dalla mia Arredatrice al filo del Top!!!!

Grazie ADELE, anche se non l'ho FATTA io.. Io ho semplicemente dato le misure GIUSTE al marmista... :wink:

Immagine



Skyline

Grazie per le risposte ai miei dubbi......

adelerusso... in che materiale è il tuo top ?!?!
Sky, questa è la cucina di cui parlavo all'inizio, ho detto alla cliente che c'era la foto della sua cucina su internet :P
Il top è Imperial grain della Sone.
Ciao

#42
ccd ha scritto:
chabal ha scritto:mod.Evoline Port - www.schulte.com foro diam 102
prezzo consigliato al pubblico € 130 iva compresa.
noi lo acquistiamo tramite un'azienda produttrice di cucine DE
Ciao
non fare il fenomeno... visto che la compri saprai che ne esistono svariate versioni con prezzi anche notevolmente diversi...

Perdonatemi...non ho letto bene i post precedenti, mi sono accorto solo adesso che Evoline è la stessa cosa di Schulte (produttore DE)
il modello che inseriamo noi (l'unico) in effetti è un modello base.. effetto alluminio.. (plasticoso)

#43
gilda74 ha scritto:
LadyDar ha scritto:
Skyline ha scritto:Ciao , personalmente ho qualche dubbio sulla reale praticità d'uso della torretta e non mi dispiacerebbe conoscere il parere di chi ce l'ha in casa e la utilizza, in particolar modo vorrei capire se è comoda quando si pulisce il piano e se s'infiltrano i liquidi vari ........ se qualcuno mi toglie il dubbio....... ringrazio in anticipo. :)
ti quoto in pieno...
non ho fatto mettere la torretta proprio per questo motivo... ovvero: ho optato per il piano di acciaio tutto saldato che non avesse giunture dove si deposita lo sporco e poi lo faccio "tagliare" per una torretta?

il piccolo elettrodomestico si usa sul momento... ho fatto programmare una semplice presa sotto il lavello con interruttore on/off da lì poi con un semplice filo posso avere una ciabatta sul piano lavoro quando occorre e poi sparisce tutto:) (un filo elettrico farà stare l'anta solo leggermente socchiusa)...
Ma io voglio i cestoni sotto il lavandino!!! Il filo non mi piace proprio....Torretta o presa sulla mensola della cappa. Cmq grazie per ogni consiglio datomi.Ciao
sulla mensola della cappa non hai poi il filo un pò troppo tipo altalena?:)

cmq è una questione di gusti... a parte guarnizioni... ehhh non riuscirei a vedere il mio piano lavoro di oltre 3 mt in acciaio con la torretta lì nel mezzo:/ questione di gusti. In effetti io non ho messo cestoni sotto il lavello quindi ho provato solo con ante no con cassetti:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)