La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

open space....

#1
Ciao a tutti....Ho ancora bisogno di consigli sulla mia zona giorno open space.... Vi ricordo per chi non mi conosce ancora la mia zona giorno come era stata progettata:
http://img189.ImageShack/img189/2931 ... giorno.jpg

Abbiamo fatto una piccola modifica alla cucina, il ripostiglio sarà esterno alla cucina e cioè subito dopo la porta del bagno c'è un'altra porta ed è quella del ripostiglio...Abbiamo ridotto la lunghezza del bagno che era eccessiva....
Essendo un ambiente aperto non vorrei sbagliare proprio con la cucina, lasciarla del tutto a vista no per via della vicinanza al bagno...quindi mi chiedo come disporla in modo da non nasconderla del tutto???
Abbiamo provato a tirare su una parete a tutta altezza che dovrebbe nascondere la cucina ma non mi piace come visuale...
L'idea di Ada era questa ma realizzata non mi fà impazzire....
http://img189.ImageShack/img189/4373/roxana22th.jpg
http://img44.ImageShack/img44/7079/roxana24th.jpg
Ho bisogno di altri consigli....Scusami Ada!!! :( :( :( Se sei ancora disposta ad aiutarmi mi farebbe piacere.....
A presto.

#2
ho guardato i disegni e la piantina ma vedo un problema.
ok per il ripostiglio separato ma quel bagno non va bene.
una volta facevano gli antibagni, poi insieme ai metri quadrati in meno
hanno anche ucciso la praticita' delle case.
Un bagno non puo' aprirsi direttamente su un open space, ti vuoi fare del male?
bisogna trovare una soluzione a questo prima, o insieme.
ciao oggi non sono molto creativo, solo un po' rompiballe, ma pensaci. :)

#3
kontiki ha scritto:ho guardato i disegni e la piantina ma vedo un problema.
ok per il ripostiglio separato ma quel bagno non va bene.
una volta facevano gli antibagni, poi insieme ai metri quadrati in meno
hanno anche ucciso la praticita' delle case.
Un bagno non puo' aprirsi direttamente su un open space, ti vuoi fare del male?
bisogna trovare una soluzione a questo prima, o insieme.
ciao oggi non sono molto creativo, solo un po' rompiballe, ma pensaci. :)
Ciao Kontiki! Mi hai fatto andare in crisi, non bastava la cucina ora anche il bagno.....Pultroppo è stato progettato così dall'inizio, a me non ha mai fatto impazzire...Ti spiego: trattandosi di un seminterrato che doveva essere adibito a garage,locale caldaia ecc. quindi chiuso dai tre lati il progettista sosteneva che facendo il bagno così potevamo farci la finestra per via del garage....E' per questo che abbiamo dovuto adattarci....
Entrando non si vede la porta del bagno ma una parete che abbiamo realizzato tonda...ti posto una foto:
http://img31.ImageShack/img31/7913/b ... rvizio.jpg

Secondo me non è poi così malvagio quando sarà finito....del resto che posso fare ormai? Non posso mica buttarlo giù.....
Spero che domani ti senti + creativo e - rompiballe... :lol: :lol: :lol:
Aspetto tue!

#4
:P CREATIVISSIMO
e se fosse che la porta del bagno va sul lato corto
quello dove si imbocca la scala?
perche' io credo che la cucina messa di traverso come nello
schizzo ,il primo, sia ottima, fa da divisoria da sola, basterebbe
fargli un counter un po' alto senza cercare soluzioni strane ,la
posizione del ripostiglio poi sarebbe ancora perfetta, dietro il banco di lavoro.
dai facci sognare, armati di piccone e fatti fare un po di foti :P

#5
kontiki ha scritto::P CREATIVISSIMO
e se fosse che la porta del bagno va sul lato corto
quello dove si imbocca la scala?
perche' io credo che la cucina messa di traverso come nello
schizzo ,il primo, sia ottima, fa da divisoria da sola, basterebbe
fargli un counter un po' alto senza cercare soluzioni strane ,la
posizione del ripostiglio poi sarebbe ancora perfetta, dietro il banco di lavoro.
dai facci sognare, armati di piccone e fatti fare un po di foti :P
Intendi la porta del bagno appena entri????? :?: :?: :?: Noooooo!!!!
Anche perchè nell'angolo tondo dobbiamo mettere la doccia tonda a mosaico....
Scusa la mia "ignoranza" ma cos'è un counter????e quanto alto?

#6
Personalmente non vedo un grosso problema nella posizione della porta anche perché dal soggiorno e dalla zona pranzo la porta non la vedi. L'unico neo è che si apre direttamente sul... water, questo sì :cry:
Spostarla proprio non si può eh? (immagino che sia più facile spostare la porta che la colonna del water...)
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#7
Izzy ha scritto:Personalmente non vedo un grosso problema nella posizione della porta anche perché dal soggiorno e dalla zona pranzo la porta non la vedi. L'unico neo è che si apre direttamente sul... water, questo sì :cry:
Spostarla proprio non si può eh? (immagino che sia più facile spostare la porta che la colonna del water...)
Ciao Izzy! La porta non si aprirà sul water, la piantina è quella originariamente fatta dal progettista, a me non piaceva la disposizione del bagno così abbiamo cambiato un pò.....la porta si apre direttamente sul lavabo, il water sarà sul lato sinistro della porta e subito dopo il water ci sarà la doccia tonda......Che nè pensi????

#8
Per me è ok. :D
Comunque sia, penso che la porta del bagno sarà sempre chiusa no? :roll:
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#9
[quote="Izzy"]Per me è ok. :D
Comunque sia, penso che la porta del bagno sarà sempre chiusa no? :roll:[/quote

Certo la porta sarà sempre chiusa e comunque la cucina sarà nascosta da una parete che penso di rivestire in pietra (tipo una quinta...qualcosa di un pò particolare....) e la cucina sarà dietro.....Che ne pensi????

#10
A me sembra che l'idea originale del progettista con la cucina delimitata dalla parete a L non fosse per niente male... Vedi la cucina dalla zona pranzo ma non dal soggiorno e dall'ingresso, pur rimanendo un unico ambiente. 8)
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#11
Izzy ha scritto:A me sembra che l'idea originale del progettista con la cucina delimitata dalla parete a L non fosse per niente male... Vedi la cucina dalla zona pranzo ma non dal soggiorno e dall'ingresso, pur rimanendo un unico ambiente. 8)
Si non era poi così male ma non ci sono finestre in cucina e mi dà l'impressione che tirando la parete per intero vado a togliere luce....per questo avevo pensato di mettere la cucina sul lato opposto a quello del progettista e la parete fino a un certo punto in modo che passi un pò di luce in più....Tagliare la parete di colpo non sò come mi sembra, dovrei trovare un modo carino per treminare la parete.... :? :? :?
Dai fatti venire una bella idea!!!! :wink: :wink: A presto. Grazie.

#12
Mantenendo il progetto iniziale l'unica soluzione che mi viene in mente per dare luce alla cucina è questa...
Immagine
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#13
Izzy ha scritto:Mantenendo il progetto iniziale l'unica soluzione che mi viene in mente per dare luce alla cucina è questa...
Immagine
Non è male questa idea e a dire il vero ci avevamo già pensato con dei dubbi solo per il fatto che sembra più una cucina dei ristoranti.....
Qualcuno ha consigli in merito???? :roll:

#14
Non è male questa idea e a dire il vero ci avevamo già pensato con dei dubbi solo per il fatto che sembra più una cucina dei ristoranti.....

Intendevo, escludendo i cuochi...! :lol: :lol: :lol:
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#15
bella si, ma in una casa non devi difenderti dai clienti.
la versione originale prevede anche sacchetti di sabbia
e mitragliatrici in apposite feritoie. caso mai l'arrosto non venga bene.
daro' un' occhio ancora al tuo open tutto, anche se sono un po skonfuzo
baci