La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Questa è la versione con sotto e sopra: 30-60-30:
Mi sono dimenticata di spostare un po il tubo in alto verso sinistra!
Immagine


In questo caso la cappa sarebbe sempre 60
perchè per farla 90 dovrei metterla di quelle di arredo con accanto dei vuoti.....
ma a noi ci piace la continuità della cappa integrata!!! :lol:

In questo caso invece la cappa è di 90 ma non è centrata sul forno!!! :shock:
Immagine


Inoltre in questi due casi avrei i cassetti da 30 cm, :shock: che mi sembrano piccolini, e non mi piacciono molto accanto al forno..... :x

Per questo alla fine ci piaceva la versione 1 versione dove almeno ho i cassetti da 45cm e la cappa da 90 centrata sul forno :roll:

Che ne pensate? vi piace piu la 1-2-3-4 versione????? :)
Ultima modifica di lisetta il 19/06/09 0:25, modificato 2 volte in totale.

#17
lisetta ha scritto:Questa è la versione con sotto e sopra: 30-60-30:
Mi sono dimenticata di spostare un po il tubo in alto verso sinistra!
Immagine

In questo caso la cappa sarebbe sempre 60
perchè per farla 90 dovrei metterla di quelle di arredo con accanto dei vuoti.....
ma a noi ci piace la continuità della cappa integrata!!! :lol:

In questo caso invece la cappa è di 90 ma non è centrata sul forno!!! :shock:
Immagine

Inoltre in questi due casi avrei i cassetti da 30 cm,
che mi sembrano piccolini, e non mi piacciono molto accanto al forno.....

Per questo alla fine ci piaceva la versione 1
dove almeno ho i cassetti da 45cm e
la cappa da 90 centrata sul forno :roll:

Che ne pensate? vi piace piu la 1-2-3-4 versione????? :)

Ciao Lisetta, avevo risposto ma è sparito tutto :shock: :shock:
Allora ci riprovo.. La 3 e 4 decisamente no, il 30 cassetti è proprio ino ino e la cappa decentrata non è la fine del mondo... Una domanda, la lvs è indispensabile che sia a destra o potresti accettarla anche a sx? per rispondere ad alcune tue domande, 4 fuochi credo siano sufficienti se non sei una che sta fissa ai fornelli, difficilmente se ne usano + di 3 in contemporanea.. La presa dietro la lvs "rompe" le scatole... Va a muro e non ci devono essere spessori ma spostarla non è così complicato. Non rinunciare al frigo, fatti dire TUTTE le promo Record... Domani ti mando un disegnino. Buona serata

#18
Grazie!!!
La lavatrice a me piace più a destra perchè sono abituata cosi.....per comodità.... ma perchè se la metto a sinistra mica risolvo il problema? :roll:

Per i cassetti da 30 cm hai ragione non mi piacciono perniente!!!!ma come altro potrei fare???
I fuochi mi sa che ne metteremo 4 si.....
E la presa dietro alla lavastoviglie allora dici che la devo far spostare? no perchè se fosse cosi è meglio che glielo dico subito prima che montino le piastrelle! se non l'hanno già fatto :roll:
Alcune persone mi hanno detto che al max si può togliere la piastrina metallica e fare l'attacco direttamente..... sarà uguale ???? :?

#19
Ciao lisetta, io voto per la seconda soluzione, anche se ho letto che la cappa da 60 non ti piace molto, però per esperienza non metterei MAI i fuochi troppo vicino al muro. Uno dei simpatici passatempi che comporta è il puzzle con i manici delle padelle quando hai più fornelli in uso :shock:
Se proprio vuoi la cappa da 90 puoi stare nella quarta ipotesi e accontentarti dei cassetti piccini piccio'.
Se inverti lavastoviglie e lavello hai più spazio tra il lavello stesso e i fornelli, che non è male (in genere consigliano almeno 80 cm...)

Ciao!

#20
Ciao, io modificherei la cappa da 60 della soluzione 2 portandola a 90 cm ( ruba 15 cm ad entrambi i pensili a 45 ) e sposti lo scolapiatti sopra la lavastoviglie, non ti cambia nulla nll'utilizzo.
le altre soluzioni non le ritengo valide...
per quanto riguarda la presa della lavastoviglie utilizzando una schucko probabilmente si riesce cmq a collegarla, ma nel dubbio fare il top profondo 65 cm lasciando uno spazio dietro di 5 cm che eviti qualsiasi problema... i mobili son gli stessi...cambia solo il top....
ti propongo , però , un ulteriore disposizione a partire da sx verso dx :

base da 60 2 cestoni
anta per lavastoviglie da 60 ( piano cottura montato a cavallo dei due mobili con spra la cappa da cm 120 )
sottolavello da 60
cestoni da 90
mini colonna forno in modo da non rinunciare al piano di lavoro/punto d'appoggio, e guadagnarci in capacità contenitiva e nell'utilizzo del forno....
se i pensili li fai H 60 riesci ad allineare il tutto senza "gradini" .

la lavastoviglie a sx del lavello non è scomoda, è solo una questione di abitudine ( lo dico per esperienza personale , alla fin fine usi sempre due mani per caricarla)
il volume perso ingrandendo la cappa viene recuperato con il cestone che risulta sotto il forno.
eliminerei anche il gocciolatoio del lavello e farei una vasca unica, così facendo sei obbligata a non tenere oggetti su quest'ultimo e hai la cucina , considerando che è a vista e che il lavello è in primo piano, per forza di cose più in ordine....
giusto per confonderti le idee eh :roll:

:D
Skyline

#21
ciao, ed ora te le confondo un pò anch'io...

Immagine


Te l'avevo detto che sono TECNOLOGICAMENTE IMBRANATA :evil: :cry:
Non la so girare, spero si capisca.. Non male anche la soluzione di Skyline con i pensili h 60..
Bene ora che hai tante idee e tanta confusione, BUONA SCELTA... :P :P

#22
Grazie!!!!!! ila e mao, skyline, ricciola ........... ora avrò un bel po da pensare si..... Grazie! :o
Questo fine settimana non mi potrò collegare :( ..... ci rivediamo lunedi !!! :D
Ciao a tutti!!!!

#23
Dopo tanto tempo passato a pensare ho trovato diverse soluzioni :D
solo che ora non so quale sia la migliore !!!! :?
Mi aiutate ???
Allora premetto che ho scartato tutte le cappe da 60 perchè la vorrei piu grande (90 o 120) Poi ho scartato anche i cassetti da 30 perchè sono troppo piccoli e in molte soluzioni ho messo un solo cassetto da 90....

Ho fatto le soluzioni che mi avete scritto e mi sono servite molto per pensare..... :wink:
Ora inserisco le 9 versioni e ve le descrivo un po'....

Immagine


Immagine

Nella numero 2 ho tolto i cassetti da 45 e ne ho messo uno grande da 90.
Ho inserito un pensile da 30 aperto per spezzare (non mi piace molto aperto ma magari nella realtà mi potrebbe piacere :roll: )

Immagine

La 3 soluzione è simile alla precedente, cambiano i cassetti-cassettoni e resta il pensile da 30 chiuso.

Immagine

Nella n 4 ho allontanato i fornelli dal muro (30cm Positivo!)
L'unica cosa negativa è che la cappa da 90 non è centrata sui fornelli :roll: :(

Immagine

Questa è l'idea che mi aveva scritto Skyline.... sarebbe perfetta se solo la manopola del gas non si trovasse in mezzo ai fornelli!!!!
la potrei far spostare .... ma se trovo una soluzione che mi piace uguale e non devo spostarla sarebbe meglio!!! :lol:

Immagine

Nella 6 che è piu o meno l'idea di Skyline e anche di Ricciola.... tornerebbe tutto tranne che a me piace abbastanza, ma il mio uomo....che è piu puntiglioso di me è fissato che non vuole mettere il forno accanto al frigo !!!! :evil: E vuole che il forno sia dalla parte della finestra cioè a sinistra..... INOLTRE vuole che il piano da lavoro sia continuo, senza parti spezzate che si alzano come in questo caso!!! Che palle :x Poi magari alla fine cucinero solo io :lol:
Di conseguenza la n 6 è proprio da scartare !!!! :(


Immagine

La n 7 mi piace molto e mi pare che vada tutto bene no?
ma le cappe da 120 esistono vero? :roll:

Immagine

Questa è come la 7 solo che ha la cappa da 90 e 2 pensilini stretti laterali.... dovrei vedere però se il modello che ho scelto li fa.... anche se non mi piace l'idea perchè che ci metto dentro a 15 cm ???? :shock:

Immagine

Questa è nel caso in cui non potessi avere la cappa da 120 allora potrei mettere da 90 in vista..... però cosi ho meno pensili.... ci piaceva sfruttare tutto lo spazio possibile ... quindi è da scartare anche questa!

Se considero che nella n. 1, nella 2 e nella 3 ho i fornelli a 15 cm dal muro mi verrebbe da scartarle come ipotesi......
quindi poi scarto la 6 e la 9 e cosa mi rimane???? :roll: Rimane la 4, 5, 7,8 :? :? :?
e di queste non so quele sia la migliore :cry:
Aiutatemi vi prego ..... quele vi piace di più tra tutte quante???? :oops:

#24
:arrow: nettamente la 5 come prima scelta: più pulita, meno frammentazioni pensili/basi.

a seguire la 6, per le stesse ragioni di cui sopra.

ultima ammissibile: la 7, ma sinceramente i cassetti da 30 proprio non li digerisco :oops:


fai spostare la manopola del gas, su su :mrgreen: :mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#25
Ciao Lisetta, visto che sei orientata più verso la 7 e 8, ti tolgo subito l'alternativa perchè nell'infinity la cappa integrata da 120 ...non c'è :(
Resta allora la 8: 15+90cappa+15 e nei 15 ESTRAIBILI ci metti: bottiglie, barattoli, spezie, tonno, spaghetti ....etc etc etc.. :wink:

#26
Secondo il mio modesto parere (e da neofita quale sono) a me miace la versione n. 5; e poi la manopola del gas la devi spostare solo per un fatto estetico? Secondo me non è brutta a vedersi anche se rimane dietro ai fuochi.

#27
REDS ha scritto:Secondo il mio modesto parere (e da neofita quale sono) a me miace la versione n. 5; e poi la manopola del gas la devi spostare solo per un fatto estetico? Secondo me non è brutta a vedersi anche se rimane dietro ai fuochi.
ma veramente credo sia un problema di sicurezza...o no? :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#28
Grazie dei vostri pensieri....
Amluci ha ragione... la 5 mi piace piu di tutte.... ma ho paura che appena lo dico al mio ragazzo mi dice no ma sei matta a spostare anche questa... :shock: ci chiederanno soldi in più.....
ma mannaggia a me!!!! non ci potevo pensare prima alla cucina???? cosi quando era il momento si poteva far spostare senza problemi :cry:

Ricciola dice che non c'è la cappa da 120 e mi sa che già lo sapevo ma speravo di no!!!! uffa anche la 7 mi piaceva molto :( e ora devo scartare anche la cappa da 120.....
Domanda: ma non si può montare una cappa da 90 e sopra 2 pensili da 60? Tipo la versione 9 ma chiusa da pensili anzichè lasciare la cappa in vista..... no vero? sto dando i numeri !!! :shock:
La n. 8 non saprei.... ma non sono brutte a vedersi quelle due striscioline da 15 ? io non le ho viste mai su nessuna cucina...... le fanno ? :?

Red : secondo me la manopola nel mezzo non è brutta ma il problema è che non è proprio a metà !!!! e poi da quello che so io si mette lateralmente per un fatto di sicurezza: se per dire ti va a fuoco una pentola puoi chiudere il gas se è lateralmente.....

Ma non so che fare.... :(
ma a nessuno piace la numero 4 ???? fa tanto schifo??? :roll:

#29
lisetta ha scritto:Domanda: ma non si può montare una cappa da 90 e sopra 2 pensili da 60? Tipo la versione 9 ma chiusa da pensili anzichè lasciare la cappa in vista..... no vero? sto dando i numeri !!! :shock:

La n. 8 non saprei.... ma non sono brutte a vedersi quelle due striscioline da 15 ? io non le ho viste mai su nessuna cucina...... le fanno ? :?


Ma non so che fare.... :(
ma a nessuno piace la numero 4 ???? fa tanto schifo??? :roll:
dove la vuoi mettere la cappa da 90??? :shock: :shock: :shock:

le "striscioline da 15" le fanno e non sono poi così bruttine, a mio parere meglio della cappa decentrata..

e poi...listino alla mano non vedo la base 30 con i due cesti... te la sei inventata :?: fatti mettere 2 da 30 estraibili

infine, non è che la 4 faccia schifo :wink: , non è lineare e simmetrica come la 5 che, secondo me resta in pole position :) ed è anche la + pratica, hai il portaposate vicino alla cottura, gli spazi giusti per distanze da muro e da frigo.. (Hai invertito lavello e lvs ma credo sia un errore nel disegno.. :wink: )
Ma è davvero così complicato far spostare il maniglione del gas? Se non sbaglio hai detto che non c'è ancora il rivestimento.
Ri-ciao

#30
ricciola ha scritto:
lisetta ha scritto:Domanda: ma non si può montare una cappa da 90 e sopra 2 pensili da 60? Tipo la versione 9 ma chiusa da pensili anzichè lasciare la cappa in vista..... no vero? sto dando i numeri !!! :shock:

La n. 8 non saprei.... ma non sono brutte a vedersi quelle due striscioline da 15 ? io non le ho viste mai su nessuna cucina...... le fanno ? :?


Ma non so che fare.... :(
ma a nessuno piace la numero 4 ???? fa tanto schifo??? :roll:
dove la vuoi mettere la cappa da 90??? :shock: :shock: :shock:

le "striscioline da 15" le fanno e non sono poi così bruttine, a mio parere meglio della cappa decentrata..

e poi...listino alla mano non vedo la base 30 con i due cesti... te la sei inventata :?: fatti mettere 2 da 30 estraibili

infine, non è che la 4 faccia schifo :wink: , non è lineare e simmetrica come la 5 che, secondo me resta in pole position :) ed è anche la + pratica, hai il portaposate vicino alla cottura, gli spazi giusti per distanze da muro e da frigo.. (Hai invertito lavello e lvs ma credo sia un errore nel disegno.. :wink: )
Ma è davvero così complicato far spostare il maniglione del gas? Se non sbaglio hai detto che non c'è ancora il rivestimento.
Ri-ciao


Ciao Ricciola, ma non hanno la cappa da 120 integrata.... o non hanno lo sportello da 120 H 45/48/60 !?!?
Se hanno l'anta, magari, la cappa la si può integrare con una semplice lavorazione su misura ( ad es. una Slock di Rex ) .... si può fare ?!?
Skyline