La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore divano per cucina a vista

#1
Salve a tutti,
devo acquistare un divano da mettere in cucina, ma non riesco a scegliere il colore.
I mobili sono: ciliegio la cucina e ciliegio+bianco lucido la parete attrezzata. Mi hanno consigliato un divano in pelle bianco, bello, ma forse non molto adatto per la cucina.
Qualcuno sa consigliarmi qualche altro abbinamento?

Grazie

Debora
Debora

#2
Anche io ti avrei consiglito un divano di pelle bianca...però effettivamente anche se si pulisce più facilmente del tessuto non è molto indicato per la cucina.
Magari sopra puoi metterci un bel telo di plastica trasparente.....ahahahah :D Ovviamente scherzo, sarebbe veramente pessimo!

#3
Anche io ti avrei consiglito un divano di pelle bianca...però effettivamente anche se si pulisce più facilmente del tessuto forse non è molto indicato per la cucina.
Magari sopra puoi metterci un bel telo di plastica trasparente.....ahahahah :D Ovviamente scherzo, sarebbe veramente pessimo!

#4
con il ciliegio, che tende al rossiccio stanno bene anche il blu e il verde... poi ovviamente bisogna scegliere la tonalità giusta...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
potresti mettere un verde rana per un tocco di colore....ma bisogna poi vedere il resto......non andrebbe male neanche l'arancio ....si prende con latinta del ciliegio e stacca dal bianco......metti comunque una linea essenziale che poggi direttamente a terra con un giro di acciao inox ...

ciao..
GIANCARLO G.

#8
debora ha scritto:...E del grigio cosa ne pensate?
col ciliegio... :roll: mmmh non ce lo vedo troppo...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
un grigio scuro ce lo vedo, anche un nero o un verde acido
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
Aggiungo commento per problematica simile :wink:
Grigio, se armonizza con il colore del pavimento. Nero, é sempre da vedere con il pavimento.
Verde è l'idea che ho anche per me, a me piace il verde inglese :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Divano per cucina a vista

#13
debora ha scritto:Il mio collega mi ha suggerito cacao, ma su internet non riesco a trovarlo.
Avete idea di quale sia?
marrone...come la nutella :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#14
A dire il vero non ho ben capito ma sembra un colore molto interessante.
Proverò a fare delle ricerche.
Debora