La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione cucina, consigli e suggerimenti.. con pianta...

#1
Ciao a tutti.. ho già scritto qualche post ed effettivamente molti vostri consigli ci hanno fatto ripensare sulla disposizione della nostra prima cucina..

Avevamo pensato diverse soluzioni, poi le abbimao modificate, poi ne abbiamo studiate altre.. un caos totale, panico..

Vi posto la piantina, se potete studiarmi qualche soluzione pratica ed esteticamente bella, ci piacerebbe una cucina moderna, penisola con piano cottura, e il lavello fronte finestra. Colore rovere bianco con top starlight nero. I pavimenti e le pareti sono bianchi ma possiamo e vogliamo cambiarli comunque. Possiamo comuqnue considerare altre soluzioni, visto che i vostri consogli ci hanno messo nuove idee e nuovi dubbi..

Devo mettere altre info? oppure per il momento basta così.. eventualmente aggiungo.. grazie per adesso..

Immagine
[/quote]

#3
Cerise ha scritto:beh magari se posti le idee che avevate avuto partiamo da lì...
Ok, eravamo partiti in origine da una soluzione del genere...

Immagine

#5
gabicolo ha scritto:mi dite che programmini devo usare per fare anche io le piantine e metterci i mobili?!?!?!
grazie
Io ho usato Sketchup.. ma i mobili non è detto che li trovi già pronti, io me li sono disegnati..

Oppure puoi usare roomarranger o adesso composer sembrea che sia intuitivo ma non li ho mai provati..

#6
alno è ancora più semplice :wink:


rispetto al tuo disegnino: suppongo che tu volessi mettere i fuochi sulla penisola, giusto?

nelle isole o penisole che siano se ci metti un piano cottura è meglio metterci anche un secondeo lavello altrimenti a livello di utilizzo diventa un incubo :wink:

nel tuo caso però vedo meglio una soluzione ad angolo con una bella cappa d'arredo nell'angolo di fronte all'ingresso
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
Cerise ha scritto:alno è ancora più semplice :wink:


rispetto al tuo disegnino: suppongo che tu volessi mettere i fuochi sulla penisola, giusto?

nelle isole o penisole che siano se ci metti un piano cottura è meglio metterci anche un secondeo lavello altrimenti a livello di utilizzo diventa un incubo :wink:

nel tuo caso però vedo meglio una soluzione ad angolo con una bella cappa d'arredo nell'angolo di fronte all'ingresso

Ah ok.. ci piaceva l'idea dell'isola per poter mangiare anche se siamo solo in due, colazione, e pranzi veloci.. senza tavolo in cucina, in quel senso..

#8
beh ovvio che ognuno fa le valutazioni del caso in base alle sua esigenze... l'idea della penisola io la preferisco nelle zone giorno aperte piuttosto che inambienti chiusi tipo questo ma poi siete voi che dovete scegliere :wink:

se rimane l'idea della penisola ribadisco la necessità di prevedere un microlavello se no sai che sbrodolamento quando devi pulire i fuochi... :evil:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
ciao posso sapere in quanti siete in famiglia?
se dovete mangiare in cucina o no.
se ti piace un frigo da incasso o no?
ci deve stare anche la tv? dove sono le prese?
hai i muri spessi 60 cm? e le finestre inserite a metà spessorE?
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#10
marzia ha scritto:ciao posso sapere in quanti siete in famiglia?
se dovete mangiare in cucina o no.
se ti piace un frigo da incasso o no?
ci deve stare anche la tv? dove sono le prese?
hai i muri spessi 60 cm? e le finestre inserite a metà spessorE?

CIao, in famiglia per adesso siamo in due, una coppia "giovane" 30enni...
Abbiamo anche una sala, preferiremmo mangiare se siamo soli in cucina comunque, il frigo lo preferiamo da incasso forse.
La Tv in cucina ci deve stare si, i musri sono da 60 e per le prese no problem, possiamo spostare quello che vogliamo, ma adesso acqua e gas sono tutti nella parete di fronte alla porta (a dx della finestra acqua e sx della finestra gas).
Le finestre sono inserite nella parte esterna del muro, e si ha una rientranza di circa 30cm..

Grazie per l'interessamento..

#11
la finestra vicino alla porta di ingresso in cucina si puo spostare e quindi anche magari farla a livello muro???
anche l'altra finestra conquella rientranza non mi piace molto e sicuramente ti chiederanno dei alvori extra per un piano cosi particolare...
fare due finestre normali e pareggiare il muro no? cosi ti viene un davanzale di 50 cm e ci tieni anche dei fiori... no?
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#12
marzia ha scritto:la finestra vicino alla porta di ingresso in cucina si puo spostare e quindi anche magari farla a livello muro???
anche l'altra finestra conquella rientranza non mi piace molto e sicuramente ti chiederanno dei alvori extra per un piano cosi particolare...
fare due finestre normali e pareggiare il muro no? cosi ti viene un davanzale di 50 cm e ci tieni anche dei fiori... no?
Salve, vorresti dire di mettere l'infisso delle finestre nella parte interna? e lasciare i 60 cm fuori come davanzale? credo si posa anche fare.. tanto la finestra la dobbiamo alzare di crica 15cm (adesso è 84) quindi l'infisso va sostituito... grazie..

#13
se quella vicino alla porta la riesci a spostare piu vicino alla porta sarebbe meglio....
ma il camino proprio lo dovete tenere????senza quel camino verrebbe una cucina bella grande!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#14
marzia ha scritto:se quella vicino alla porta la riesci a spostare piu vicino alla porta sarebbe meglio....
ma il camino proprio lo dovete tenere????senza quel camino verrebbe una cucina bella grande!
La finestra non la possiamo spostare, nel senso possiamo decidere di spostare l'infisso oppure alzarla, ma spostarla non è possibile.. ed il camino lo vogliamo tenere, visto che c'è sarebbe un peccato toglierlo..

#15
ma per il camino possono essere gusti , magari la casa è stile rustico casolare e farai una cucina sempre in stile rustico ed allora il camino ci stara bene.... certo che se fosse stato nell'angolo sarebbe stato molto meglio...cmq se volete solo un piano snak in cucina con sgabelli e non il tavolo principale civiene fuor cmq qualcosa di buono... la presa dell'antenna dove si trovA?
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818