La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tra bagno e disinpegno....

#1
Nel disimpegno andrà posato il pavimento che ho nel resto della casa (cotto d'este) mentre in bagno andrà posato un pavimento di ceramiche brennero.
Tra i due pavimenti, quindi sotto la porta del bagno, cosa devo far mettere?
Come si congiungono?
Con una normale fuga?
A casa di mia madre c'è un listello di ottone, ma non mi piace proprio.....
Aspetto consigli! :wink:

Re: Tra bagno e disinpegno....

#3
emily81 ha scritto:Nel disimpegno andrà posato il pavimento che ho nel resto della casa (cotto d'este) mentre in bagno andrà posato un pavimento di ceramiche brennero.
Tra i due pavimenti, quindi sotto la porta del bagno, cosa devo far mettere?
Come si congiungono?
Con una normale fuga?
A casa di mia madre c'è un listello di ottone, ma non mi piace proprio.....
Aspetto consigli! :wink:
Io ho messo un listello di ottone da 5 mm affogato nella fuga. Ma ci sono anche in acciaio spazzolato. Non ti consiglio l'acciaio inox o cromato in quanto si graffia. Altrimenti fuga della stessa larghezza del pavimento del disimpegno.

#4
mi sa che la soluzione migliore è lasciare solo la fuga, listelli vari non mi convincono!!!!!
altri utenti che soluzione hanno adottato?

Re: Tra bagno e disinpegno....

#6
emily81 ha scritto:Nel disimpegno andrà posato il pavimento che ho nel resto della casa (cotto d'este) mentre in bagno andrà posato un pavimento di ceramiche brennero.
Tra i due pavimenti, quindi sotto la porta del bagno, cosa devo far mettere?
Come si congiungono?
Con una normale fuga?
A casa di mia madre c'è un listello di ottone, ma non mi piace proprio.....
Aspetto consigli! :wink:
A me, come separatore tra i due tipi di piastrelle, hanno preso la piastrella che ho messo in tutta casa l'hanno tagliata 10x10 e hanno inserito queste "piastrelline" tra le piastrelle del corridoio e quelle del bagno e devo dire che stanno molto bene. Se stasera mi ricordo scatto una foto e te la metto qua.
Ciao

Re: Tra bagno e disinpegno....

#7
saby71 ha scritto:
emily81 ha scritto:Nel disimpegno andrà posato il pavimento che ho nel resto della casa (cotto d'este) mentre in bagno andrà posato un pavimento di ceramiche brennero.
Tra i due pavimenti, quindi sotto la porta del bagno, cosa devo far mettere?
Come si congiungono?
Con una normale fuga?
A casa di mia madre c'è un listello di ottone, ma non mi piace proprio.....
Aspetto consigli! :wink:
A me, come separatore tra i due tipi di piastrelle, hanno preso la piastrella che ho messo in tutta casa l'hanno tagliata 10x10 e hanno inserito queste "piastrelline" tra le piastrelle del corridoio e quelle del bagno e devo dire che stanno molto bene. Se stasera mi ricordo scatto una foto e te la metto qua.
Ciao

mi farebbe molto piacere vedere che effetto fa!
aspetto la tua foto!

Re: Tra bagno e disinpegno....

#8
emily81 ha scritto:
saby71 ha scritto:
emily81 ha scritto:Nel disimpegno andrà posato il pavimento che ho nel resto della casa (cotto d'este) mentre in bagno andrà posato un pavimento di ceramiche brennero.
Tra i due pavimenti, quindi sotto la porta del bagno, cosa devo far mettere?
Come si congiungono?
Con una normale fuga?
A casa di mia madre c'è un listello di ottone, ma non mi piace proprio.....
Aspetto consigli! :wink:
A me, come separatore tra i due tipi di piastrelle, hanno preso la piastrella che ho messo in tutta casa l'hanno tagliata 10x10 e hanno inserito queste "piastrelline" tra le piastrelle del corridoio e quelle del bagno e devo dire che stanno molto bene. Se stasera mi ricordo scatto una foto e te la metto qua.
Ciao

mi farebbe molto piacere vedere che effetto fa!
aspetto la tua foto!
Nella foto 16 si vede

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a.html#p16

Ciao

#9
visto.
può essere un'idea, oppure metterò solo la fuga....
le piastrelle che ho scelto hanno contorni molto irregolari, no credo si possano tagliare.....

#10
Io sto facendo mettere delle schiene sottilissime in acciaio e in sala invece metterò la stessa mattonella del pavimento ma in formato listellare, insomma cambio formato però sono andata a vedere degli appartamenti in costruzione in un cantiere per vedere dei rivestimenti dei bagni per farmi un'idea ed ho visto che in alcuni appartamenti le stanze erano divise tra loro da una striscia di mosaico dello stesso colore del pavimento che faceva veramente un bell'effetto! In un attico molto prestigioso,su un pavimento rustico avevano messo un mosaico con toni dal marrone scuro all'arancio........... F A V O L O S O! :shock:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#11
Viola75 ha scritto:Io sto facendo mettere delle schiene sottilissime in acciaio e in sala invece metterò la stessa mattonella del pavimento ma in formato listellare, insomma cambio formato però sono andata a vedere degli appartamenti in costruzione in un cantiere per vedere dei rivestimenti dei bagni per farmi un'idea ed ho visto che in alcuni appartamenti le stanze erano divise tra loro da una striscia di mosaico dello stesso colore del pavimento che faceva veramente un bell'effetto! In un attico molto prestigioso,su un pavimento rustico avevano messo un mosaico con toni dal marrone scuro all'arancio........... F A V O L O S O! :shock:

anche se di mosaico in bagno non ho niente?

#12
emily81 ha scritto:
Viola75 ha scritto:Io sto facendo mettere delle schiene sottilissime in acciaio e in sala invece metterò la stessa mattonella del pavimento ma in formato listellare, insomma cambio formato però sono andata a vedere degli appartamenti in costruzione in un cantiere per vedere dei rivestimenti dei bagni per farmi un'idea ed ho visto che in alcuni appartamenti le stanze erano divise tra loro da una striscia di mosaico dello stesso colore del pavimento che faceva veramente un bell'effetto! In un attico molto prestigioso,su un pavimento rustico avevano messo un mosaico con toni dal marrone scuro all'arancio........... F A V O L O S O! :shock:

anche se di mosaico in bagno non ho niente?
beh, nell'attico che ho visto io questo mosaico è stato messo tra la sala e la cucina per dividere il parquet della sala dal gres della cucina ed è stato ripreso nella zona camino in sala quindi l'abbinamento è stato fatto così....ma che rivestimento hai scelto per il bagno??...perchè ci sono anche dei mosaici per pavimento tono su tono che alla fine non devono per forza richiamare i decori del bagno!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#13
salve...anche io sono alle prese con posa del pavimento...tra disimpegno e bagno il piastrellista mi ha suggerito mosaico largo 3 cm tagliando mattonelle rivestimento del bagno...che ne dite?e voi avete suggerimenti,magari accompagnati da foto....grazie in anticipo..