La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: 1^ pulizia pavimenti e rivestimenti

#2
b.bloomwood ha scritto:Ciao a tutti,

cercavo qualche info e consiglio sulla 1^ pulizia di pavimenti e rivestimenti.

Il rivenditore dice che mi darà un prodotto apposta, da lasciare agire mezz'oretta; andrà poi tolto con una spugna bagnata.

C'è chi dice invece di pulire con l'aceto...

Voi come avete fatto?

Grazie.
Fila Detertek costo circa 8 euro/litro
http://www.filachim.com/page.jsp?idl=1&id=118

Se hai un porcellato levigato, dai anche l'impregnante MP/90. A Roma costa circa 40 euro/litro

#3
Acqua e aceto come consigliatomi sia dal rivenditore di piastrelle sia dal piastrellista. E devo dire che non ho avuto problemi... sarà che non erano particolarmente sporche di stucco&co... anzi quelle del rivestimento erano quasi intonse... :roll:

Re: 1^ pulizia pavimenti e rivestimenti

#4
b.bloomwood ha scritto:Ciao a tutti,

cercavo qualche info e consiglio sulla 1^ pulizia di pavimenti e rivestimenti.

Il rivenditore dice che mi darà un prodotto apposta, da lasciare agire mezz'oretta; andrà poi tolto con una spugna bagnata.

C'è chi dice invece di pulire con l'aceto...

Voi come avete fatto?

Grazie.
Diciamo che uno è il rimedio della nonna e l'altro è invece un efficace prodotto chimico nato apposta :wink:

...mezzora è troppo bastano 10 min

#6
Christian79 ha scritto:Ma s'intende la prima pulizia sui pavimenti nuovi appena posati? :?:
Se sì, non sapevo che andavano trattati.
Infatti si parla di una prima pulizia per togliere lo sporco "da cantiere", soprattutto lo stucco.
Quando si parla di trattamento, s'intende qualcosa che va dato in più al materiale, tipo per dare un certo effetto o per renderlo idrorepellente..
Nel gres i trattamenti non servono, anzi..