La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Maistri / G5

#1
Dopo essere andati a fare qualche giro presso i negozi delle marche più conosciute, scavolini / berloni / lube , sono andato tramite un parente da un rivenditore che tratta Maistri e G5 , cosa mi potete dire su queste due marche?

grazie delle risposte

fm

#5
Noi abbiamo comprato 4 anni fa una Maistri. Il prezzo non è economico e perciò pensavamo che la qualità fosse buona... diciamo che non è bassa ma certo non alta.
Dopo 4 anni penso che non valga proprio i soldi che costa... ma d'altronde all'ora non lo sapevo... :cry:
Ciao

M@Co

#6
ciao marco.....
ci spieghi il perchè di questa tua considerazione.....
son curioso...
ciao grazie
andrea

#7
maco ha scritto:Noi abbiamo comprato 4 anni fa una Maistri. Il prezzo non è economico e perciò pensavamo che la qualità fosse buona... diciamo che non è bassa ma certo non alta.
Dopo 4 anni penso che non valga proprio i soldi che costa... ma d'altronde all'ora non lo sapevo... :cry:[/quote
]


In effetti al giorno d'oggi non è affatto semplice scegliere i mobili della cucina..è possibile che si venga confusi dalla publicità (parlo di aziende in generale) il più delle volte le aziende che spingono molto sulla comunicazione non valgono per quello che costano.
Come è già stato detto altre volte nel forum, i preventivi di cucine andrebbero valutati sganciando quello che è il valore singolo mobili/elett./piano in modo da capire quanto pesa il costo mobili e perchè.
è qui che il venditore/arredatore/consulente dovrebbe argomentare e consigliare il prodotto più vicino alle proprie esigenze ed aspettative.

#8
Chabal mi trovi completamente daccordo con quello che dici...

infatti la mia confusione si crea proprio per quello che tu dici, come si può dire è meglio questa marca o quell'altra quando gli elettrodomestici te li lasciano scegliere della marca che preferisci, il piano di lavoro idem...

Forse le domande da farsi sono altre, tralasciando il gusto personale, e la disposizione, bisognerebbe chiedersi quanto e come useremo la cucina e forse anche qui la domanda risulterebbe troppo generica...

quanto conta ora la marca? scusate magari ora prenderò su dei nomi :-) ma girando per negozi quando mi facevano vedere le ante lucide o opache a me sembrava sempre di vedere lo stesso prodotto! se poi ci mettiamo che posso anche scegliermi ti tipo di maniglia a quel punto per me erano pezzi di legno

poi comunque ci sta che ci sono mobili particolari tipo la flux scavolini che è bombato che ha un certo impatto visivo ma poi in sostanza era sempre un mobile ...

vabbè confused 100%



:shock:

#10
maco ha scritto:Noi abbiamo comprato 4 anni fa una Maistri. Il prezzo non è economico e perciò pensavamo che la qualità fosse buona... diciamo che non è bassa ma certo non alta.
Dopo 4 anni penso che non valga proprio i soldi che costa... ma d'altronde all'ora non lo sapevo... :cry:
Ciao Maco,

posso chiederti quali problemi hai riscontrato con la tua cucina Maistri e di quale modello si tratta?
solariarreda.it
facebook

#11
fm43100 ha scritto: ... girando per negozi quando mi facevano vedere le ante lucide o opache a me sembrava sempre di vedere lo stesso prodotto! se poi ci mettiamo che posso anche scegliermi ti tipo di maniglia a quel punto per me erano pezzi di legno

vabbè confused 100%



:shock:
comprensibile la tua confusione... se consideri che, tra marchi noti e meno noti, in italia abbiamo circa 400 produttori di mobili per cucina... :wink:

Scegli il modello che più ti piace e che rientra nel tuo budget di spesa, ma nel farlo considera bene chi sarà a vendertela e ad installarla... anche una cucina di fascia alta, progettatata e montata male, non vale i soldi spesi.

P.s.: Maistri e Gcinque, IMHO, non sono paragonabili in quanto (per design proprietario, completezza di gamma, materiali, soluzioni innovative, assistenza) si collocano su due fascie di mercato differenti, la prima medio-alto, la seconda medio-basso.

Saluti
solariarreda.it
facebook

#12
andhhh ha scritto:ciao marco.....
ci spieghi il perchè di questa tua considerazione.....
son curioso...
ciao grazie
andrea
SOLARI 1921 ha scritto:
Ciao Maco,

posso chiederti quali problemi hai riscontrato con la tua cucina Maistri e di quale modello si tratta?
...a quanto pare era solo una critica fine a se stessa... o sbaglio? :wink:
solariarreda.it
facebook

#13
ciao a tutti ritorno dopo un periodo di pausa, stiamo ancora valutando un pò il tutto, abbiamo cambiato il progetto un paio di volte e ora la soluzione sembra quella definitiva, la cucina avrà una parete attrezzata subito si pensava alle classiche colonne mentre dopo la fiera del mobile a milano stavamo pensando a fare la parete con ante complanari e farci fare l'interno su misura per sfruttare tutta l'altezza.

avremo contro una parete la zona lavoro con lavello e fuochi e al centro un tavolo con all'inizio una penisola o comunque qualcosa che funzioni anche da zona lavoro...

spero di aggiornarvi con altre info...

per le marche oltre a maistri e g5 eravamo orientati su spagnol

#14
SOLARI 1921 ha scritto:P.s.: Maistri e Gcinque, IMHO, non sono paragonabili in quanto (per design proprietario, completezza di gamma, materiali, soluzioni innovative, assistenza) si collocano su due fascie di mercato differenti, la prima medio-alto, la seconda medio-basso. Saluti

Dici? Io ho sempre avuto una sensazione diversa.

Ho l'impressione che Maistri sia un prodotto un pò "pompato" (anzi, piu' di una impressione visto che le loro cucine le ho viste, riviste, straviste quando facevo gli scatti fotografici presso Mobilbrennero, negozio di proprietà Maistri). Soluzioni estetiche ricercate, bel design, marketing ricercato ma qualitativamente un prodotto medio.

Su G5 dico che è un prodotto di sostanza senza frinzoli e pizzetti ...

Alla fine, secondo me, la differenza c'è ma ho l'impressione che sia minore di quello che l'aspetto estetico direbbe...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#15
Scusami coolors ma non sono assolutamente d'accordo con quanto dici... poi dimmi pure che sono di parte ecc. ecc, ma siamo su due pianeti completamente diversi in tutto, modellistica, design, rifiniture prodotto, ecc...

Tanto per citare due marchi molto nominati sul questo forum:

Maistri la trovo facilmente paragonabile ad una Copat

G5 la vedo più assimilabile ad una Stosa... ed entrambe rimangono molto distanti da Maistri (e da Copat)

e le mie non sono semplici impressioni, ci lavoro :wink:
solariarreda.it
facebook