La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Si era quello... allora vado sul sito hosting poi devo copiare quale link? dove trovo la casella "Thumbnail for forums (1)"?
Scusa ma sono davvero imbranata con queste cose....
:oops:

#32
allora, apri http://www.ImageShack/
clicca su "browser"
si apre la finestra e selezioni il file dal pc
start upload

appaiono i link
copia "Thumbnail for forums (1)" se vuoi inserire l'immagine piccola che si ingrandisce cliccandoci
oppure "Hotlink for forums (1)" per inserire l'immagine nelle sue dimensioni reali

e incolla sul messaggio senza aggiungere altro
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#34
ok!!!! Ce l'ho fatta! Sei una grande KA!!!!
allora una è questa, adesso ti posto anche l'altra immagine.
Il colore delle ante, che non ho capito bene che colore è, come ti sembra?
Dici che ci può stare bene?

#35
Immagine


E il colore di queste pareti?
Tra questi due colori e il nocciola qual'è meglio??

Ka non finirò mai di ringraziarti!!!!!!!!l
Hai una pazienza impressionante........ :shock: :shock: ti sto sfinendo.... :oops: :oops:

#36
hai visto..non era difficile, basta conoscere i passaggi :wink:

il colore delle ante, non lo distinguo bene, c'è sopra un riflesso rosato..potrebbe essere magnolia? vaniglia? o uno dei mille nomi che danno ai colori...non bianco però!

comunque sia, credo stia bene sulla parete nocciola... e sì, nocciola la preferisco al colore della seconda immagine, che vedo anche questo più sul rosa... però forse si accorda meglio al pavimento dato che ha le venature sul rosa....secondo te?

puoi postare foto del pavimento?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#37
Hai ragione, non si capiscono bene i colori.....però mi avevano colpito.....
Io pensavo che il colore delle ante della prima foto era un corda....
Una parete corda al posto di una nocciola??
Forse è sempre meglio nocciola??
Le foto del pavimento non le ho......te le avrei postate volentieri.......

#38
con tutti i nomi che hanno i colori e considerando che ogni casa, ogni mrchio, li intende a modo suo, c'è solo tanta confusione, un nome non corrisponde sempree solo a 1 colore...ma può essere una delle tante sfumature....il che rende difficile anche sol capirsi!

prova a scegliere il colore che ti piace direttamente dalla cartella RAL... indipendentemente dal nome che può avere, basiamoci sul codice, almeno è univoco, e poi lo si può richiedere in colorificio.

http://www.seiesse.it/servizi_cartellacoloreRAL.pdf
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#39
Infatti ieri ho chiesto al mio imbianchino, come avrei fatto a spiegargli la giusta tonalità di colore che voglio....mi ha detto appunto che deve sceglierla in base alla scala RAL e che non ci sarebbero stati problemi.....
Mi ha detto anche che lo stesso colore, si può fare, con una leggera variazione di prezzo, sia lucido che opaco....Quale è meglio secondo te?

Adesso cerco di individuare il colore e ti dico poi il codice.

#40
Facendo riferimento ad un'immagine che mi hai postato tu
Immagine

Il colore che più gli si avvicina è il 7044.....almeno da come lo vedo io sul file che mi hai postato!
Ieri però l'imbianchino mi ha mandato un file con la scala RAL
http://img132.ImageShack/i/coloriral.pdf/
e il colore che più si avvicina è 1001.....Tu che dici? Come ti sembra?

#41
vediamoli anche da questa...è più simile alla tua
http://www.oppo.it/tabelle/colori_ral.htm

(di solito ne uso una molto più ricca, che ora non è più disponibile in rete, quindi ho preso per la prima volta l'altra che ho postato , ma ho notato che non è molto corrispondente nei colori...non lo sapevo)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#42
che ne dici del 1014?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#43
il colore più simile a quello dell'immagine è o 1001 leggermente più scuro oppure 1015 che è più chiaro. Secondo te?

#45
forse ho più preferenza per il 1014, ma anche il 1015 non è male, direi che si può limitare la sceltra fra i due... belle tonalità entrambe, ne troppo forti ne troppo chiare, mi sembrano una buona via di mezzo...a te la scelta finale! :)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)