La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
niumax ha scritto:sabato da mediaworld c'era un sacco di gente in fila x comprare cellulari all'ultimo grido e non certamente a buon mercato. poi magari a casa mangiano pane e cipolla..
verissimo, li noto anch'io
Lalli ha fatto un'ottima osservazione: sono le generazioni meno giovani ad avere un senso del risparmio più forte, con qualcuno in famiglia che ancora si ricorda benissimo la "tessera del pane" di epoca fascista ed i sacrifici degli anni 30-40... più che il boom economico degli anni 60-70.
Ciò che peggiora le cose, secondo me, sono le carte di credito e la possibilità di rateizzare i pagamenti.
Cellulare da 600 euro oggi?
Inizi a pagarlo a novembre, a 20 euro per volta.
Poi te ne accorgi a novembre che quei soldi non ce li hai, perchè nel frattempo sei finito in cassa integrazione :evil:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#17
io tra i clienti sento continuamente parlare di cassaintegrazione quando va bene, di licenziamenti quando va male., all'estero è pure peggio.

facevo queste considerazioni proprio ieri sera mentre ero in cerca di un paio di pantaloncini di jeans negozi normali rivolti ad una clientela diciamo medio/medio alta... (da benetton & company non li ho trovati :evil: ) gli scaffali rispetto all'anno scorso sembravano mezzi vuoti... tanto che mi sono guardata un po' intorno per capire se erano aperti o no...

negozi più comuni tipo oviesse e altri franchising avevano già le vendite promozionali... ma la gente non è che comprasse un gran che.



i pantaloni alla fine non li ho nemmeno trovati... ed ero molto intristita dalla situazione che vedevo in giro :(
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#18
la crisi c'è eccome.
è vero i centri commerciali sono strapieni...........ma la gente sta tutta nei corridoi.......se mi affaccio nei negozi, c'è l'eco.
la cassetta delle lettere è stracolma di volantini con offerte.........che ormai sono diventate eenciclopedie a fascicoli.
le case, almeno qui, stanno scendendo spaventosamente di prezzo.
:?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
intendiamoci ..non sto certo dicendo che non c'è crisi..o persone in cassaintegrazione o licenziamenti, ma cos'è allora la gente è così stupida da spendere 600 euro x il telefonino e rinunciare magari alla bistecca?
e cmq so di qualche azienda che ha "approfittato" della crisi x liberarsi di personale indesiderato, piuttosto che per reale crisi. poi ovviamente non si può fare di tutta un erba un fasci, ci mancherebbe..

#20
niumax ha scritto: e cmq so di qualche azienda che ha "approfittato" della crisi x liberarsi di personale indesiderato, piuttosto che per reale crisi. poi ovviamente non si può fare di tutta un erba un fasci, ci mancherebbe..
verissimo!!
l'azienda dove lavora free ha fatto un casino di uscite incentivate per liberarsi di persone e poi ha chiesto allo stato la cassa integrazione.........meno male che lo stato gli ha risposto"sei in attivo di svariati milioni di euro e mi chiedi la cassa integrazione?? mavafanguuuuuuuuulooooooooo" :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#21
niumax ha scritto:intendiamoci ..non sto certo dicendo che non c'è crisi..o persone in cassaintegrazione o licenziamenti, ma cos'è allora la gente è così stupida da spendere 600 euro x il telefonino e rinunciare magari alla bistecca?
e cmq so di qualche azienda che ha "approfittato" della crisi x liberarsi di personale indesiderato, piuttosto che per reale crisi. poi ovviamente non si può fare di tutta un erba un fasci, ci mancherebbe..
hai ragione, ho proprio un caso in famiglia. coppia giovane con un bimbo con meno di un anno e lui è a casa in cassa integrazione da più di 6 mesi e lei ora ha appena trovato un lavoretto part time... sta di fatto che sperperano i soldi, prima piangono e vanno a chiedere i soldi alla suocera, poi appena hanno 5 euro in tasca vanno a spenderli, lui si è comprato la moto senza avere la patente (che se ne farà?) hanno prenotato già due settimane di vacanza e chi più ne ha più ne metta... Noi cerchiamo di fargli capire di risparmiare qualcosa ma proprio non ci sentono, dopo noi diciamo che se alla suocera va bene mantenerli non sono affari nostri però dopo quando piangono perché non hanno soldi ti infastidiscono... comunque ho notato che molti giovani ragionano così...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#22
Ha ragione Arianh... cavoli, noi per farci 4 giorni di ponte abbiamo fatto dei piccoli sacrifici, e poi ci vengono a dire beati voi che ve ne andate in vacanza... ma somma quello che hai addosso e vedi che ci uscivano due delle mie vacanze!

Quoto il regionamento di Mercury, il settore abbigliamento va proprio così.
Immagine
Immagine

#24
Pierre arredi ha scritto:la crisi c'è ma non in italia...è la gente che spende meno per le cose che costano di più e queso è colpa della stampa che ci fa credere di essere al punto del collasso
la crisi "non c'era" in Italia... ora c'è.

almeno in alcune zone.

Ieri un'altra azienda di AL ha annunciato CIG per luglio, ferie forzate epr agosto, riduzione del 50% da settembre.

Martedì da me assemblea generale con previsione "fino al 2014 non ne saremo fuori con questo trend"... :shock: :shock: "sappiate che siete tutti in concorrenza .... fra di voi" :shock: :shock: :shock: mio pensiero - minkkkiaaaaaa highlander :evil: :evil:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#27
da me 30 da ricollocare su .... 150 :oops:
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa"

#28
Stamani ho parlato con la titolare di una azienda metalmeccanica delle mie zone: mi diceva che al 30 giugno erano pari pari a metà del fatturato dell'anno scorso...il loro grandissimo problema è che hanno costi fissi enormi, il prezzo del ferro è alle stelle e per la prima volta in 50 anni di attività si vedranno costretti a non rinnovare i contratti a termine...per loro questa è come una disfatta...

#30
Pierre arredi ha scritto:la crisi c'è ma non in italia...è la gente che spende meno per le cose che costano di più e queso è colpa della stampa che ci fa credere di essere al punto del collasso
.. guarda ... dal mio punto di vista non ho bisogno di leggere i giornali... (che cmq leggo....) per essere convinto che ci troviamo in una crisi che molti di noi non hanno ancora capito essere ancora nella sua fase iniziale....

Ho due indicatori riferiti alla mia azienda... roba terra terra ... ma molto più tangibile di tanta coglioneria che si sente ascoltando i telegiornali nel mentre in cui dispensano l'ottimismo di "regime" ...

1) I telefoni sono muti ... da mesi.
2) Nuovi ordinativi non ne arrivano.

Si continua a lavorare (grazie a Dio ... e non certo ai politici al potere) sulla base dei clienti acquisiti e sull'installato pregresso .... facendo manutenzioni... estensioni... integrazioni .... sperando che questi clienti resistano nonostante i cali terribili di fatturato......

Nel mentre la nostra squadra è diventata corta... tagliati tutti i costi inutili .... ridotti i contratti di supporto ricorrenti ... ect ....

La sensazione è quella che tutte le aziende siano come ciclisti in posizione di surplace..... fermi immobili ..... in attesa che qualcosa cambi ..... peccato che più il tempo passa.... più si sentono tonfi di ciclisti caduti ....

Noi stessi siamo già pronti per strategie di business alternative e nuove attività ..... ma anche con nuove proposte... se il mercato e gli investimenti non si riprendono ... si va ben poco lontano.

Quello che alcuni non hanno ancora capito... è che in Italia la crisi è... (ma sarà) ben più pesante e furibonda che da altre parti .....

Di fatto ... le panzane di Berlusconi altro non sono che il disperato tentativo di far leva sull'unica cosa che a noi e rimasta .... (al di là di mettersi a piangere).... quella di essere ottimisti e di sperare in un futuro migliore.....

Ad oggi il governo non è in grado di far nulla .... abbiamo il terzo debito pubblico al mondo ... e questo condiziona tutto.

Avrete letto tutti due dati impressionanti:

1) calo delle entrate tributarie, legato al minor gettito d'IVA.
2) rapporto PIL/debito schizzato alle stelle.

Bene ... siate tutti ottimisti ... ma qui il rischio oggettivo è quello di diventare l'Argentina di Europa.

Cmq... dal mio punto di vista ... la reale sensazione di crisi ci sarà dalla fine delle ferie in poi .... Si preannuncia un Settembre molto nero per il livello occupazionale Italiano.

In ogni caso la Cina, che già dallo scorso Novembre aveva varato enormi risorse per il rilancio della domanda interna, è uscita dalla crisi. Il mercato azionario cinese ha già recuperato il 65% del valore. Nel frattempo i nostri ... se ne andavano bellamente a "**censured**" ........

:-)