La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera da letto ALF

#1
Ciao a tutti, stavamo valutando di acquistare armadio, comò e comodini della ditta ALF, più precisamente l'armadio mod. Alias (ante scorrevoli, in laccato bianco lucido e opaco) e il resto della serie L'Ego, sempre laccati bianchi.
Che mi dite in merito? Come sono questi prodotti?
Devo dire che noi ne siamo stati colpiti molto favorevolmente, ma vorrei sentire anche qualche altro parere.
"Voici mon secret. L'essentiel est invisible pour les yeux."
--------------------------------------------------------
Album cucina (con password):
http://album.alfemminile.com/album/687693/cucina-0.html

#3
Grazie della risposta Skyline. :wink:
Qualitativamente devo dire che anche al nostro occhio inesperto sia l'armadio che i complementi ALF erano apparsi veramente buoni.
Hai qualche altra marca di pari qualità-prezzo da suggerirci?
In un altro mobilificio avevo visto degli armadi Verardo, ma l'allestimento interno era più "spoglio" e il prezzo più alto, di loro che mi dici?
Mille grazie per l'aiuto.
"Voici mon secret. L'essentiel est invisible pour les yeux."
--------------------------------------------------------
Album cucina (con password):
http://album.alfemminile.com/album/687693/cucina-0.html

#4
cinnamonchocolate ha scritto:Grazie della risposta Skyline. :wink:
Qualitativamente devo dire che anche al nostro occhio inesperto sia l'armadio che i complementi ALF erano apparsi veramente buoni.
Hai qualche altra marca di pari qualità-prezzo da suggerirci?
In un altro mobilificio avevo visto degli armadi Verardo, ma l'allestimento interno era più "spoglio" e il prezzo più alto, di loro che mi dici?
Mille grazie per l'aiuto.
Verardo è qualitativamente superiore... mi spiace tu l'abbia visto esposto male.... ritengo , anzi, che abbia un buon rapporto qualità prezzo , bisogna però vedere se hai fatto dei confronti alla pari come finiture, lavorazioni ante etc ... ad es. un armadio come il Biwin di Verardo è ben poco cofrontabile...
Alf la confronterei con Jesse , o con Giacomelli, la considero superiore a Pianca & ad Euromobil ... ma non mi sbilancio oltre , non conosco così bene tutta la "concorrenza" per potermi permettere dei confronti.... :)
Skyline

#5
Esteticamente la camera colpisce perché è davvero bella, poi da molta luce e poca "idea di ingombro". Il quesito è sulla qualità, come siamo a resistenza delmobilio?

#6
Ieri siamo tornati al mobilificio e ci siamo fatti fare un preventivo:
- comò mod. L'Ego 96x52.2x73 in laccato bianco lucido
- 2 comodini mod. L'Ego 48x52.2x27 in laccato bianco lucido
- armadio mod.Alias con 3 ante scorrevoli, due moduli da 110,6 e uno centrale da 95.2 per un'altezza di 255, in laccato bianco opaco con inserti lucidi
- attrezzatura interna per l'armadio (due cassettiere da due cassetti e un saliscendi)

Tutto per 3.500 euro...che mi dite? Noi siamo soddisfatti...
"Voici mon secret. L'essentiel est invisible pour les yeux."
--------------------------------------------------------
Album cucina (con password):
http://album.alfemminile.com/album/687693/cucina-0.html

#7
[
quote="cinnamonchocolate"]Ieri siamo tornati al mobilificio e ci siamo fatti fare un preventivo:
- comò mod. L'Ego 96x52.2x73 in laccato bianco lucido
- 2 comodini mod. L'Ego 48x52.2x27 in laccato bianco lucido
- armadio mod.Alias con 3 ante scorrevoli, due moduli da 110,6 e uno centrale da 95.2 per un'altezza di 255, in laccato bianco opaco con inserti lucidi
- attrezzatura interna per l'armadio (due cassettiere da due cassetti e un saliscendi)

Tutto per 3.500 euro...che mi dite? Noi siamo soddisfatti...
[/quote]

il prodotto è buono.. il prezzo pure.

#9
Ragazzi, alla fine l'abbiamo presa :wink: , con un'unica piccola modifica: abbiamo eliminato il saliscendi per l'appendiabiti dell'anta interna perchè ho visto sull'armadio in esposizione che ci arrivo già benissimo così, e l'abbiamo sostituito con dei faretti interni in tutte e 3 le ante! :D
Sono davvero molto soddisfatta del progetto, speriamo renda bene una volta a casa!
"Voici mon secret. L'essentiel est invisible pour les yeux."
--------------------------------------------------------
Album cucina (con password):
http://album.alfemminile.com/album/687693/cucina-0.html

#12
[quote="emi.rug"]complimenti! ottima scelta, e soprattutto ottimo prezzo... per curiosità dove l'hai presa?[/quote]

Te lo dico via PVT non vorrei fare pubblicità indebita...comunque noi siamo abruzzesi vedi un po se come distanze ti può convenire!!

P.S.: Il comò poi l'abbiamo abbandonato sfortunatamente lo spazio in camera non è enorme ed avrebbe dato troppa "costrizione" alla superficie...