La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Elettrodomestici: electrolux o whirlpool (a metà prezzo) ?

#1
CIao a tutti, visto che sono oramai in procinto di ordinare la cucina, mi rivolgo a voi per un ultimo parere.
Ho 2 possibilità: prendere elettrodomestici da incasso electrolux insieme alla cucina, oppure prendere la cucina e basta e prendere a parte gli elettrodomestici, però in questo caso whirlpool al 50% del loro prezzo.

Voi cosa mi consigliate? Avete critiche particolari verso whirlpool, oppure per la mia prima cucina vanno bene (considerato anche il prezzo)?

Vi ringrazio

Marco

Re: Elettrodomestici: electrolux o whirlpool (a metà prezzo)

#2
Mcigno ha scritto:CIao a tutti, visto che sono oramai in procinto di ordinare la cucina, mi rivolgo a voi per un ultimo parere.
Ho 2 possibilità: prendere elettrodomestici da incasso electrolux insieme alla cucina, oppure prendere la cucina e basta e prendere a parte gli elettrodomestici, però in questo caso whirlpool al 50% del loro prezzo.

Voi cosa mi consigliate? Avete critiche particolari verso whirlpool, oppure per la mia prima cucina vanno bene (considerato anche il prezzo)?

Vi ringrazio

Sono due marche senza infamia e senza lode..io preferisco di poco electrolux
nel tuo caso valuta e confronta le due marche con codici e carateristiche simili, se il prezzo di electrolux non è troppo distante da whirlpool avresti là comodità/sicurezza di avere la cucina montata dal mobiliere senza incorrere in possibili problematiche.. se però whirlpool è così conveniente come dici..

Re: Elettrodomestici: electrolux o whirlpool (a metà prezzo)

#3
chabal ha scritto:
Mcigno ha scritto:CIao a tutti, visto che sono oramai in procinto di ordinare la cucina, mi rivolgo a voi per un ultimo parere.
Ho 2 possibilità: prendere elettrodomestici da incasso electrolux insieme alla cucina, oppure prendere la cucina e basta e prendere a parte gli elettrodomestici, però in questo caso whirlpool al 50% del loro prezzo.

Voi cosa mi consigliate? Avete critiche particolari verso whirlpool, oppure per la mia prima cucina vanno bene (considerato anche il prezzo)?

Vi ringrazio

Sono due marche senza infamia e senza lode..io preferisco di poco electrolux
nel tuo caso valuta e confronta le due marche con codici e carateristiche simili, se il prezzo di electrolux non è troppo distante da whirlpool avresti là comodità/sicurezza di avere la cucina montata dal mobiliere senza incorrere in possibili problematiche.. se però whirlpool è così conveniente come dici..
Ciao, intanto grazie (orco Chabal :D )
Mi fanno il 55% per la precisione (di sconto) su tutti gli elettrodomestici whirlpool (nuovi e in garanzia eh...).

Per questo mi conviene così tanto.. risparmio una cifra assurda.. ed essendo la prima cucina, e dovendo finire casa.. è una manna :)

Marco

#4
Mi fanno il 55% per la precisione (di sconto) su tutti gli elettrodomestici whirlpool (nuovi e in garanzia eh...).

Credo che il discorso prezzo listino elettrodomestici di aziende medie non esista più (che sia attendibile) noi ora li chiamiamo prezzi "rotti" o netti.
Quindi confronta il costo che paghi realmente e somma il costo montaggio o fai da tè che sceglierai.
Ciao

#5
tra i due forse meglio Eletrolux...

ti suggerisco di farti un giro on-line per verificare i prezzi... così guardi x entrambi un altrenativa dei costi....

prova qui: www.trovaprezzi.it


ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#6
guarda se li in quel posto i prezzi sono già ivati, io avevo la possibilità di comprare scontato del 50% direttamente da un distributore ma ho trovato prezzi migliori via internet, comunque sia metterò anch'io tutto whirlpool ed un giretto dove dovresti acquistare tu ce lo farò anch'io per vedere i prezzi prima di acquistare :wink:

#7
attila76 ha scritto:tra i due forse meglio Eletrolux...

ti suggerisco di farti un giro on-line per verificare i prezzi... così guardi x entrambi un altrenativa dei costi....

prova qui: www.trovaprezzi.it


ciao
Intanto grazie ;)
Come dicevo, i miei prezzi sono (rispetto a quelli del web) quasi la metà ;)
end76 ha scritto:guarda se li in quel posto i prezzi sono già ivati, io avevo la possibilità di comprare scontato del 50% direttamente da un distributore ma ho trovato prezzi migliori via internet, comunque sia metterò anch'io tutto whirlpool ed un giretto dove dovresti acquistare tu ce lo farò anch'io per vedere i prezzi prima di acquistare :wink:
Ri-grazie :)
Anche sul web i prezzi non si avvicinano a quelli che riesco ad avere.. prendendo da un fornitore, ho il 55% sul listino (che equivale ad un 30% circa rispetto al web.. con consegna a casa ;)

In sintesi, vedo una leggera tendenza verso Electrolux, ma credo che opterò per whirlpool perchè risparmio assai.
Stasera posto i prezzi che mi propongono per i whir.

Grazie!

Marco

#8
guarda Marco ti posso dire che 8 anni fa quando i miei genitori hanno cambiato la cucina hanno messo tutto whirlpool , compreso il microonde da incasso e non vorrei chiamarla, da quando sono installati mai un problema, mai chiamato il tecnico tutto a meraviglia

#9
...a questo punto se ritieni che i modelli che ti interessano riscontrino i tuoi gusti (sia per i €€€ che di funzioni, ecc.), nn vedo xchè stare qui a porsi altri problemi... tra le due marche nn è che ci siano differenze abbissali (a meno che nn vai su determinati liveli!), forse sul piano estetico Electrolux è un pò più bello...

vedi tu! 50-55% di sconto nn sono pochi come anche il 30% risp. la rete.
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

Re: Elettrodomestici: electrolux o whirlpool (a metà prezzo)

#10
Mcigno ha scritto:CIao a tutti, visto che sono oramai in procinto di ordinare la cucina, mi rivolgo a voi per un ultimo parere.
Ho 2 possibilità: prendere elettrodomestici da incasso electrolux insieme alla cucina, oppure prendere la cucina e basta e prendere a parte gli elettrodomestici, però in questo caso whirlpool al 50% del loro prezzo.

Voi cosa mi consigliate? Avete critiche particolari verso whirlpool, oppure per la mia prima cucina vanno bene (considerato anche il prezzo)?

Vi ringrazio

Marco
ciao!
io per motivi di budget limitato 2 anni e mezzo fa ho comprato frigo e lavatrice whirlpool...mai avuto un problema e considera che:
- l'idraulico non tolse le staffe alla lavatrice, per cui la lav si fece i primi 2 lavaggi con centrifuga con ancora le staffe....se ne accorse e le tolse il mio ragazzo...la lavatrice non ne risentì minimamente
- per pigrizia ho sempre rimandato lo sbrinamento del congelatore del frigo e alla fine l'ho fatto 2 anni dopo averlo acquistato x la prima volta :oops: ...il frigo funziona sempre che è una bellezza

è troppo presto forse (quasi 3 anni) x poter esprimere un giudizio, però a me pare stiano facendo un'ottima riuscita....

...io avrei preferito electrolux x ottime esperienze fatte in precedenza e anche perché dalla scheda tecnica del rivenditore leggevo che avevano consumi leggermente minori a parità di caratteristiche, ma costavano un po' di + e non potevo spendere troppo...una cosa: forse è solo un caso, la rex per la mia esperienza è ottima, ma ho sentito + di una persona che ha avuto problemi con i frigoriferi rex (ma non con gli altri eldom, su questo garantisco io :wink: )...
spero di esserti stata d'aiuto, ciao!