La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo tess febal e scenery scavolini

#1
ciao a tutti ho fatto 2 preventivi per una cucina che sarebbe formata da 3 colonne più un isola e quindi comprenderebbe:

1 colonna dispensa con dispensa + 2 cassetti per pentole
1 colonna forno con sopra una dispensa e sotto 2 cassetti e un cestone
1 colonna frigo
isola con:
1 base per lavello da 90 cm con lavello in fragranite
1 base per fuochi con lavastoviglie da cm 60
2 carrelli da 15 cm
1 sgocciolatoio basculante
1 cappa
1 top che fa anche da snack dietro l'isola
2 sgabelli

la tess di febal è con ante in laminato finitura larice bianco intorno le ante sono in acciaio ha la cappa faber a cilindro in acciaio sull'isola il top in laminato teak con bordo in acciaio il lavello in fragranite e gli elettrodomestici ariston € 7.000

la scenery di scavolini è con anta impiallacciata bete bianco tactile top in quarzo lavello franke e fuochi franke non conosco esattamente la marca degli altri elettrodomestici e della cappa che è sempre da soffitto sull'isola € 8.500

che ne dite????
grazie a tutti!!!!!!

aggiornamento

#2
il preventivo della scenery dal primo rivenditore è aumentato da 8.500 a 10.500 euro..ha detto che si era sbagliato... mahhh

altro rivenditore stessa cucina scenary 13.500 euro (forse cappa e forno erano diversi)


altro preventivo la natura della berloni impiallacciato yellowpine (molto simile alla scenery della scavolini) € 10.500

per me è un pò troppo il nostro budget era fissato intorno gli 8.000 € ... sapreste indicarmi qualche cucina non in laminato ma in legno stile moderno simile a queste che possa costare secondo voi di meno?!?!?!?

magari sapreste anche indicarmi dove potrei comprare la scavolini con uno sconto maggiore?!?!?


grazie a tutti!!!!

p.s. rispondetemi per favore anche solo per un parere

#3
ho cercato un pò su internet e questa finitura di legno che piace a me si chiama yellowpine ...
ho trovato alcune marche che fanno alcune cucine con questo legno oltre a quelle che vi ho mensionato prima della scavolini e berloni che mi venivano a costare circa 10.500 euro...
sapreste dirmi se magari qualcuna di questa potrebbe essere più economica?!?!?

diemme cucine mod. dallas
cesar mod. yara
arrital mod. dogma
futura mod. asia
gatto mod. senja
febal mod. vogue
grattarola

io la preferirei con l'anta senza bordi intorno e senza maniglie ma solo alcune di queste ce l'hanno così... che ne dite qualcuno mi sa dare qualche indicazione su queste marche e modelli o se ne conoscete magari altri...

:D

grazie

Re: preventivo tess febal e scenery scavolini

#4
gabicolo ha scritto: la scenery di scavolini è con anta impiallacciata bete bianco tactile top in quarzo lavello franke e fuochi franke non conosco esattamente la marca degli altri elettrodomestici e della cappa che è sempre da soffitto sull'isola € 8.500

che ne dite????
grazie a tutti!!!!!!
Prova a farti fare lo stesso preventivo con piano non in quarzo... credo che tu possa limare parecchio. Quando ho scelto la mia cucina tra piano in laminato e quello in quarzo circa 1800/2000 €uro di differenza... dipende anche da quando grande é il piano...

#5
il top è sull'isola sarà lungo 182 cm e largo 90/100 cm mi ha detto che incideva su per giù solo per 800 euro...

mi dite un programmino sul quale posso fare la piantina della stanza e metterci i mobili per far vedere come verrebbe??? grazie

#6
Stai paragonando cucine diverse con piani diversi ed elettrodomestici diversi. Uno tra tutti la Scenery Scavolini rispetto alla Less (non Tess) di Febal (che tra l'altro è in laminato) e la Natura di Berloni è a spessore 29mm mentre le altre sono le classiche con porte da 19-20mm.
Poi, come detto da Personele, anche il piano incide. Il laminato rispetto al quarzo incide.

Ciao

#7
mi hanno detto che la scavolini è 24 mm di spessore.. la berloni non lo so...
ieri altro preventivo la over vogue di febal... anta sempre in pino spazzolato... la composizione è la stessa
elettrodomestici ariston
cappa best a lampadario
piano in laminato

8.700 euro

la less ho deciso che non mi piace la scarto.. se devo scegliere un laminato lo sceglierò liscio non imitazione legno

#8
gabicolo ha scritto:mi hanno detto che la scavolini è 24 mm di spessore..
Prova a guardare nel sito, a me sembrava 29
gabicolo ha scritto:ieri altro preventivo la over vogue di febal... anta sempre in pino spazzolato... la composizione è la stessa
elettrodomestici ariston
cappa best a lampadario
piano in laminato

8.700 euro
Non ho ancora visto il "top" di gamma della febal, segmento dove si colloca la vouge, il problema è che continui a cambiare le carte in tavola con composizioni non comparabili. Se è il prezzo che cerchi scendi di livello con gli elettrodomestici, con il piano (laminato) e con il tipo anta (meglio impiallacciato liscio spessore 19 al laccato o ai forti spessori).
Di questi tipi di soluzioni ne pui trovare a prezzi ragionevoli in diverse aziende. Spiega al rivenditore le tue esigenze (prezzo e tipo di frontale) e ti saprà indirizzare sul modello che tratta più adatto a te.

#9
scusa hai ragione... cambio le carte in tavola perchè mi hanno detto che il piano in quarzo incide almento di 1000 euro se non di più ecco perchè negli ultimi preventivi ho fatto mettere quello in laminato..
quello della febal mi ha detto che è 6 cm con i bordi arrotondati... non sapevo ci potesse essere differenza di prezzo e di modello anche nei top in laminato... tornando a noi e avendo scartato la less della febal ho questi preventivi:
1. scenery con top in quarzo e sgabelli da 250 euro l'uno € 10.029
2. scenery con top in laminato sgabelli meno costosi e un altro pochino di sconto sugli € 8.000/8.500
3. berloni natura con top in quarzo € 10.500
4. vogue febal con top in laminato e senza sgabelli € 8.700

ovviamente sono tutte di pino spazzolato[/quote]

#10
Mi pare che il paragone parli da solo.
Comparando la 1 con la 3 (stesso piano) hai in pià un frontale a spessore maggiore.
Comparando la 2 con la 4 hai in più lo spessore maggiore delle porte e gli sgabelli.

Ciao

Re: preventivo tess febal e scenery scavolini

#11
gabicolo ha scritto:ciao a tutti ho fatto 2 preventivi per una cucina che sarebbe formata da 3 colonne più un isola e quindi comprenderebbe:

1 colonna dispensa con dispensa + 2 cassetti per pentole
1 colonna forno con sopra una dispensa e sotto 2 cassetti e un cestone
1 colonna frigo
isola con:
1 base per lavello da 90 cm con lavello in fragranite
1 base per fuochi con lavastoviglie da cm 60
2 carrelli da 15 cm
1 sgocciolatoio basculante
1 cappa
1 top che fa anche da snack dietro l'isola
2 sgabelli

la tess di febal è con ante in laminato finitura larice bianco intorno le ante sono in acciaio ha la cappa faber a cilindro in acciaio sull'isola il top in laminato teak con bordo in acciaio il lavello in fragranite e gli elettrodomestici ariston € 7.000

la scenery di scavolini è con anta impiallacciata bete bianco tactile top in quarzo lavello franke e fuochi franke non conosco esattamente la marca degli altri elettrodomestici e della cappa che è sempre da soffitto sull'isola € 8.500

che ne dite????
grazie a tutti!!!!!!
mi dici dove abiti?!
posso provare a farti fare un preventivo sulla Scavolini se ti interessa ;)