La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Mi sembra di averle viste in genere ambientate con grigio, arancione, rosso o dettagli marroni.
Ad esempio una parete arancione (usatissimo nell'arredamento) e un copriletto grigio-arancio o arancio-rosso con relativi cuscini.
con il rosso-arancio viene qualcosa cosi':
Immagine
rosso rosso (forse troppo)
http://www.oggioni.it/images/directory/ ... dove_4.jpg

sullo stesso sito www.oggioni.it c'è anche con un blu molto carico, e l'effetto devo mi piace piu' che con tutto rosso

sarebbe piu' facile forse se ci facessi vedere qualche foto della camera (magari dal sito della marca che avete preso) e la disposizione della stanza :)

#3
io ho fatto le pareti verdi e ho comprato un copriletto verde e blu a righe... appena riesco posto le foto! :D
ManY

#4
per silver: il letto è modello zelig spazio della napol,
purtroppo non riesco a trovarlo nel sito, ma comunque assomiglia a questo:

http://www.napol.it/gruppoletto11.htm

ma senza laccatura marrone (è proprio tutto rovere chiaro)

l'armadio è sempre della stessa marca, in rovere con ante a battente dogate, la stanza è molto piccola, per cui dovremo metterlo nella parete di fianco al letto . il pavimento della stanza è doussiè

http://www.alFemminile.com/album/casetta4

la parete arancione dietro il letto era il mio sogno, ma avendo l'armadio di fianco credo che non renda come dovrebbe. sbaglio?

per many: che sfumatura di verde?

#5
izia ha scritto:la parete arancione dietro il letto era il mio sogno, ma avendo l'armadio di fianco credo che non renda come dovrebbe. sbaglio?
certo se fosse solo il letto renderebbe di piu', ma non credo che stia male, l'armadio è come se finisse la parete.
Giocati bene le tende , perche' appena si entra , ci si gira e rimangono in primo piano alla vista.
Scegli due colori e usali per copriletto, cuscini tende ecc...
per ravvivare potresti anche mettere un tappettino ai piedi del letto.
L'armadio è dogato in rovere pieno, senza specchi o altri colori?

Non ho capito se la camera te l'hanno consegnata e ti sei pentita una volta vista, o la stai immaginando.
A me piace molto il rovere sbiancato, lo trovo luminoso e anche noi avremo l'armadio (e forse il letto) di quella essenza :)

#6
verde "pisello" , quindi abbastanza carico su 2 pareti , mentre un verde un pò più chiaro sulla parete del letto :D

#7
la camera l'ho ordinata e arriverà a settembre, ma l'ho vista ultimamente esposta in un negozio, tale e quale, e mi ha lasciato delusa, mi è sembrata molto fredda.
può essere che fosse l'ambientazione non azzeccata.

si, l'armadio è rovere pieno.

in effetti inizialmente volevo ordinare il letto rovere moro, e lasciare l'armadio chiaro, ma il venditore me l'ha sconsigliato perché tra parquet-rovere moro del letto-rovere sbiancatodell'armadio rischiavo di fare un'arlecchinata...secondo voi?

grazie per i suggerimenti, ne farò tesoro!

#8
izia ha scritto:la camera l'ho ordinata e arriverà a settembre, ma l'ho vista ultimamente esposta in un negozio, tale e quale, e mi ha lasciato delusa, mi è sembrata molto fredda.
può essere che fosse l'ambientazione non azzeccata.

si, l'armadio è rovere pieno.

in effetti inizialmente volevo ordinare il letto rovere moro, e lasciare l'armadio chiaro, ma il venditore me l'ha sconsigliato perché tra parquet-rovere moro del letto-rovere sbiancatodell'armadio rischiavo di fare un'arlecchinata...secondo voi?

grazie per i suggerimenti, ne farò tesoro!
secondo me ti ha detto bene, non mi piace l'idea di tanti legni diversi accostati! vedrai che la camera con tende, copriletto e se ti piace anche una parete coloratissimi (verde? arancio? fucsia? blu?) sarà bellissima e per nulla anonima
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#9
Un colore forte per la parete dietro al letto.

Colori freddi o colori caldi è soggettivo...così almeno ravvivi il punto focale della camera.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#11
izia ha scritto:la camera l'ho ordinata e arriverà a settembre, ma l'ho vista ultimamente esposta in un negozio, tale e quale, e mi ha lasciato delusa, mi è sembrata molto fredda.
può essere che fosse l'ambientazione non azzeccata.
ci sono esposizioni che non valorizzano per niente, anche cose che da altre parti mi piacevano molto :shock:
non preoccuparti, il legno è sempre caldo, colora i dettagli e mandaci le foto :D