La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

finalmente preventivo cucina/living

#1
Ciao a tutti,

per chi non ha visto e per chi non si ricorda posto il render di come doveva la mia cucina / living ....

Finalmente ho il preventivo che vi espongo

La cucina è una ATRA mod. DAY

ATRA DAY

SFOGLIA CATALOGO

Tutta Laccata bianco lucido , niente maniglie tutto a gole circa 4,70 mt di cucina

cucina 3 colonne FRIGO - DISPENSA (con ripiano scorrevole tagliere/affettatrice) - FORNO (con Up&Down per microonde) H 232cm

2 basi da 60 rifiuti - lavastoviglie

1 base da 30 cestello scorrevole

1 base da 120 1 cestone e 2 cassetti

1 Pensile da 120 diviso internamente in 2 (scolapiatti/ripiani)

Eldom un po' al risparmio ma son quasi finiti i fondi :roll:

Lavello Franke planar filotop 70x47 (forse metterò il 50 per recuperare piano lavoro)
Miscelatore Franke Planar 8 flex
Pc Whirlpool filotop Akm 489
Frigo Whirlpool Art 491 A+
Forno Whirlpool AKMZ 654/ix
Lavastoviglie Whirlpool WP75/4
Cappa elica plaza 80 cm


Top Marmo nero assoluto o okite

Cassetti a pavimento 2 da 90 cm altezza 37,5 (sarebbe il mobile porta TV)

prezzo € 11.000

Che ve ne pare?

Immagine

#2
urca 104 visite e neanche un commentino? del tipo, fa schifo, carina, o qualsiasi altra cosa? :(

beh aspetto

Re: Io commento!

#5
maryloula ha scritto:A me piace! Bella!

Grazie mille Mary :D

Zawa ha scritto:non mi piace tantissimo il dente tra colonne e pensili (son + bassi o è un effetto del render??)
allora diciamo che le colenne saranno un po' più alte e andranno filo della controsoffittatura, purtroppo il pensile farlo più alto sarebbe troppo e uno scolapiatti mi serviva :wink: ... diciamo che il tavolo è l'elemento sul quale gira tutta la cucina per quello sono rimasto molto neutro e non ho usato colori od essenze , tra l'altro oggi il mobiliere mi ha consegnato il campione di granito nero assoluto ed è veramente fantastico.

Il tavolo è il mod. ALKI di elite-spa e penso che prenderò come sedie le Wien di Calligaris

comunque Zawa grazie mille anche a te per il commento :wink:


Per dare una nota di colore il divano dovrebbe essere bordò e non nero per non appesantire troppo e dare un po' più di calore all'ambiente

Re: Io commento!

#6
end76 ha scritto:
maryloula ha scritto:A me piace! Bella!

Grazie mille Mary :D

Zawa ha scritto:non mi piace tantissimo il dente tra colonne e pensili (son + bassi o è un effetto del render??)
allora diciamo che le colenne saranno un po' più alte e andranno filo della controsoffittatura, purtroppo il pensile farlo più alto sarebbe troppo e uno scolapiatti mi serviva :wink: ... diciamo che il tavolo è l'elemento sul quale gira tutta la cucina per quello sono rimasto molto neutro e non ho usato colori od essenze , tra l'altro oggi il mobiliere mi ha consegnato il campione di granito nero assoluto ed è veramente fantastico.

Il tavolo è il mod. ALKI di elite-spa e penso che prenderò come sedie le Wien di Calligaris

comunque Zawa grazie mille anche a te per il commento :wink:


Per dare una nota di colore il divano dovrebbe essere bordò e non nero per non appesantire troppo e dare un po' più di calore all'ambiente

giusto per la cronaca....io il nero assoluto lo avevo preso in considerazione per la scala :D ma costava una follia :?
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#7
ma guarda Zawa mi costa il top in nero assoluto 1470€ contro il 1800€ dell' Okite 13 11 e del quarzo 2470€ (qui però mi aveva detto che era poco competitivo in quanto si appoggiava ad Atra) ... ero solo scettico finchè non l'ho visto ed è proprio quello che cercavo, ovviamente non ha finitura levigata e non si vedono puntini bianchi tipici del granito, diciamo che ha una lavorazione naturale come il quarzo.

#9
io posso darti qualche parere per gli eldom perchè siamo sulla stessa linea di acquisto...
ai pensato di prendere il frigo ART 493? credo che la differenza sia poca, è quello che ho io...ed ha la tecnologia 6° senso quindi un po' miglior immagino...

ti avviso comunque di una cosa: non sono silenziosissimi questi frigo whirpool... :roll: vabbè che io sono fissata..però un po' si fanno sentire...

il piano cottura è come il mio: niente di che, ma la linea è pulita, semplicee a me piace...

il forno non lo conosco, io ho preso l'akz 428..il tuo non lo trovo nemmeno nel sito della whirpool!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#10
un'ultima cosa...come mai la cappa da 80? a me hanno detto sempre che con un piano cottura da 75 (come quello tuo e come il mio) è meglio una cappa da 90 per assicurare buona aspirazione. altrimenti i fornelli laterali rischiano di non essere ben aspirati...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#11
ri- ciao Amluci :D

eccolo qui il fornetto

http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... odid/31371


ma prendo questo solo perchè quello che mi piace lo mettono in distribuzione a novembre purtroppo ed è serie glamour

http://www.whirlpoolcube.it/product-glamour.html AKZM693/MR

Mentre io opterò per il Fusion :wink:

Perchè da 75cm? quello che ho scelto è da 90cm comunque sia mi hanno garantito un' ottima aspirazione , poi dipende molto da cappa a cappa e dall'altezza d'installazione cioè la distanza dai fuochi.

#12
end76 ha scritto:ri- ciao Amluci :D

eccolo qui il fornetto

http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... odid/31371


ma prendo questo solo perchè quello che mi piace lo mettono in distribuzione a novembre purtroppo ed è serie glamour

http://www.whirlpoolcube.it/product-glamour.html AKZM693/MR

Mentre io opterò per il Fusion :wink:

Perchè da 75cm? quello che ho scelto è da 90cm comunque sia mi hanno garantito un' ottima aspirazione , poi dipende molto da cappa a cappa e dall'altezza d'installazione cioè la distanza dai fuochi.
hai ragione...il mio è akm 487 che è da 75...
beh ma proprio perchè è da 90 non ci vuole la cappa da 90?? scusa non ti voglio instillare dubbi...è solo per confrontarsi e capirne di più :roll:

bello il forno della serie Glamour...anche io ne avrei preso un altro potendo...ma potendo forse non avrei comprato una casa da 70 mq!!!!!!!!!!!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#13
è la stessa domanda che ho fatto al mio mobiliere e mi ha detto che il motore è lo stesso quindi come tiraggio non ci sono problemi, quindi non è necessaria che sia da 90 come il piano cottura, ovviamente da 60 non andrebbe bene perchè troppo piccola :D

Guarda sto facendo il pazzo per il forno della serie glamour , domani probabilmente vado in whirlpool se mi garantiscono la consegna per ottobre .... mi sa che lascio il buco e attendo

#14
mi piace tutto tranne la cappa. Perchè non nemetti una a forma di parallelepipedo acciaioso che ti riprende un po' anche le gambe del tavolo. qualla non mi piace per niente!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#15
ciao Ale,

la cappa era stata messa li così , ma non era la definitiva ... le cappe le odio e se non costassero come la cucina intera, metterei la cappa nel top che esce tipo quella di de - dietrich

Immagine



comunque alla fine potrebbe essere la Mirabilia Square

Immagine


o un modello tipo la Teka

Immagine



Un'altra che mi piace abbastanza è la mirror di Faber, ma anche qui i costi salgono, quindi cappa carina dal prezzo medio, e appena possibile sostituzione con qualcosa di migliore sia esteticamente che di funzionlità , non essendo vincolato a pensili o altro posso mettere e togliere quando voglio.
Ultima modifica di end76 il 26/06/09 13:42, modificato 1 volta in totale.