La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Personalmente le vedo molto bene abbinate.. la Cabildo potresti abbassarla abbastanza verso la zona tavolino accanto al divano.. :idea: :wink:
Le vedo bene perché hanno lo stesso concetto di illuminazione:
i dischi sottili (in alluminio verniciato bianco) dal quale si aprono volute fluttuanti, e le facce interne degli anelli, creano degli effetti morbidi di forma e luce. L'emissione della luce seppur indiretta e verso l'alto (allo stesso modo è per la Cabildo) è forte, ad alogeni (max 300W) e dovrebbe andar più che bene, in considerazione del fatto che anche nella zona living del salone ci sarà anche un'altra sospensione.. :roll:

#17
Sulla Pierce, interessante descrizione da AT casa, che, coadiuvata dalle foto della sospensione di 'casa Lana' ( :shock: ), può aiutare a 'concretizzarla' meglio, per chi non l'ha mai vista dal vivo:
Aerea e impalpabile.. la Pierce nasce come un disco di spessore sottile dal quale si aprono volute fluttuanti che scendono morbidamente verso il basso, creando inediti effetti di forma e luce. La geometria è ispirata alla spirale e la lampada si eleva in modo dinamico nello spazio, con un effetto di estrema leggerezza nonostante le dimensioni notevoli. Caratterizzata da linee fluide e personalità mutevole, la Pierce crea differenti visioni da ogni punto di osservazione, prestandosi ad una illuminazione suggestiva ed insolita degli spazi per poetici panorami luminosi in ogni ambiente. Realizzata in alluminio di colore bianco, la sorgente luminosa è posizionata internamente alla calotta centrale, per una emissione di luce indiretta che enfatizza gli sviluppi chiaroscurali della struttura curvilinea. Decorativa ed affascinante, la sospensione della Artemide è firmata da Maurizio Scutellà (2008)..

Immagine

Immagine

#18
:shock: :shock: :shock: che meraviglia! Ho una nuova improvvisa voglia di fare un giro in un negozio di illuminazione!


Si possono avere i colpi di fulmine per le luci? Mi sa che ho appena scelto la sospensione per il nostro soggiorno :oops:
The sisterhood of The Calf 40

#20
stefania_b ha scritto:mmm... ma cosa si intende per dimensioni notevoli?
Stef.., intendevo..
Misure:
ø 101 cm max
ø 30 cm base
H 78.5 cm max

#21
bene. Ora dimmi in modo che anche una rapa con me in una camera di 320X510 con soffitto di 300 circa con punto luce centrale è troppo grande?
The sisterhood of The Calf 40

#22
stefania_b ha scritto:bene. Ora dimmi in modo che anche una rapa con me in una camera di 320X510 con soffitto di 300 circa con punto luce centrale è troppo grande?
Beh, stretta e lunga, forse ci va giusta.. 3m di altezza poi dovrebbero bastare per valorizzarla, cercando di abbassarla il più possibile.. Poi se l'ambiente di cui si parla è il salone ce la vedo, in camera da letto, non saprei, forse fa troppa luce, anche se potresti sempre usare un'alogena meno potente, tipo da 200W.. :roll:

#23
è il salone (be' saletta) e ho ricontrollato è largo 350 (sempre saletta rimane). Però è l'unico punto luce diresti comunque di ribassarlo?
The sisterhood of The Calf 40

#24
arrivooooooooo!
Per senorluca: quoto Lot, mi piacciono molto la Pierce e la Cabildo insieme, e il suggerimento di Lot (la Cabildo potresti abbassarla abbastanza verso la zona tavolino accanto al divano) è come solito perfetto... :wink:
La Pierce illumina tantissimo, davvero, (400 W alogena di luce indiretta). La camera(cm 380x 420) di notte sembra illuminata a giorno! per il consumo...direi che consuma tantino... :oops:
i giochi di luce non sono a scapito della luminosità della stanza perché si riflettono solo sul soffitto e in basso c'è un'illuminazione omogenea e "esagerata"!
Per stefania b: direi che il diametro è 100 cm abbondanti, e pesa molto (forse 15-20 kg)... questa sera posto altre foto!
Ultima modifica di lana il 25/06/09 13:25, modificato 1 volta in totale.

#25
stefania_b ha scritto:bene. Ora dimmi in modo che anche una rapa con me in una camera di 320X510 con soffitto di 300 circa con punto luce centrale è troppo grande?
No, non è assolutamente grande per la tua stanza! il soffitto alto 300 cm è l'ideale... ora devo andare al lavoro ma questa sera prometto di spiegare una cosa al riguardo... :roll:

#26
ottimo allora aspetto news. Cavoli però il peso è inquietante (o no? non so mica quanto pesa una sospensione di solito...)
The sisterhood of The Calf 40

#28
lana ha scritto:
stefania_b ha scritto:bene. Ora dimmi in modo che anche una rapa con me in una camera di 320X510 con soffitto di 300 circa con punto luce centrale è troppo grande?
No, non è assolutamente grande per la tua stanza! il soffitto alto 300 cm è l'ideale... ora devo andare al lavoro ma questa sera prometto di spiegare una cosa al riguardo... :roll:
La Pierce scende dal mio soffitto per 90-95 cm totali e se fosse più corta, cioè se scendesse meno, non "renderebbe" esteticamente. Considerando che il mio soffitto è alto cm 270 (ho un controsoffitto) ottengo 270-90=180 cm (di altezza) "liberi"!!! :roll: per fortuna la Pierce è collocata nel centro della stanza cioè sopra il letto (esattamente nella parte del letto dove mettiamo i piedi) se così non fosse e se fosse in centro soggiorno, senza tavolo sotto, 180 cm di altezza per passare sarebbero davvero pochi.
Tu, per fortuna, hai 300 cm di altezza soffitto perciò calandola 95-100 cm ti resteranno 200 cm di altezza per il passaggio...
:roll: chissà se sono stata chiara... :roll: :oops: :roll: :oops:

una foto per intuire l'ingombro

Immagine



un'altra prospettiva

Immagine


Immagine



illuminazione notturna

Immagine

#29
Ma sai che è molto bella anche in penombra.. :shock: Poi, nella tua camera effettivamente - rimangiandomi tranquillamente l'opinione espressa a Stef - è perfetta.. :wink:

#30
lot ha scritto:Ma sai che è molto bella anche in penombra.. :shock: Poi, nella tua camera effettivamente - rimangiandomi tranquillamente l'opinione espressa a Stef - è perfetta.. :wink:
grazieee Lot... :oops: e quando arriverà il letto nuovo l'effetto migliorerà! :wink:

grazie a tutti per i complimenti! :oops: :oops: :oops: