La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il mio bagno piccolo: Consiglio... di che colore???

#1
Ciao,

sto impazzendo con il rivestimento bagno piccolo ed ho disperatamente bisogno di consigli.
Purtroppo ho anche pochissimo tempo, volevo provare a far dei rendering per vedere come viene ma son capra e non riesco. Tutti quelli che faccio sembrano finti.

Il bagno è questo:
Immagine
Quasi sicuramente il piano del lavabo/mobile sarà di questo tipo
Immagine
Con il lavabo parzialmente incassato e le venature del legno ceh si vedono. Il colore del piano non sarà azzurro, ma sarà invece quasi sicuramente verde.

Adesso viene il discorso rivestimenti.
Cercavo qualcosa di allegro, simpatico e fresco. Se poi fosse economico tanto di guadagnato ed ho trovato queste piastrelle che hanno delle "venature" che richiamano quelle del mobile:
Immagine
Immagine
Pensavo di fare qualcosa del tipo:

Dietro ai sanitari , parete affianco, lavabo e parete col calorifero

- 3 file di verde
- poi la greca con i fiori
- e poi bianco fino ad h 100

Solo nella doccia


- pavimento: il mosaico che si vede poggiato vicino al pavimento verde però 5x5 anzichè 2,5x2,5
- 3 file di verde
- poi la greca con i fiori
- e poi bianco
- poi greca con i fiori
- poi una fila di verde a chiudere

Le alternative a queste piastrelle potrebbero essere quelle della linea rainbow della marazzi:
Immagine
Immagine

Cosa ne pensate?
Come viene secondo voi? Cambiereste qualcos della disposizione?
Avete delle alternative da propormi?
Ultima modifica di _erika_ il 19/01/10 18:34, modificato 1 volta in totale.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#2
la greca con i fiori sarebbe quella che fai vedere sotto giusto? non mi piace moltissimo... la vedo un pò troppo classica... magari se riesci a trovare un fiore più stilizzato...lasciando la mattonella verde che sembra riprenda le venature (e fa molto bambù)

oppure giocando con i diversi formati della stessa mattonella?

qui la mattonella azzurra sembra la tua verde... ecco un esempio...
Immagine
e qua un esempio di fiori più allegri:P
Immagine
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#3
grazie mille LadyDar quelle che hai postato di chi sono?
Il problema è che io son obbligata ad andare da questo rivenditore e devo guardare tra i marchi trattati da lui.

Anche e me quella greca non fa proprio impazzire, non è quella che c'è sotto, ma quella affianco, per intenderci quella nella foto con le mattonelle rosa e arancioni.

Ho visto tutto quello che ha in negozio e o non mi piace la mattonella o non mi piace la greca, per quello son così in dubbio!
Non son riuscita a trovare nulla che mi piaccia davvero, e non ho più tempo...
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#4
come non detto, dall'indirizzo delle foto son alfaceramiche e il fornitore non la tratta :(

La seconda con quei fiorelloni, però in altro colore sarebbe andata proprio bene.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#5
_erika_ ha scritto:grazie mille LadyDar quelle che hai postato di chi sono?
Il problema è che io son obbligata ad andare da questo rivenditore e devo guardare tra i marchi trattati da lui.

Anche e me quella greca non fa proprio impazzire, non è quella che c'è sotto, ma quella affianco, per intenderci quella nella foto con le mattonelle rosa e arancioni.

Ho visto tutto quello che ha in negozio e o non mi piace la mattonella o non mi piace la greca, per quello son così in dubbio!
Non son riuscita a trovare nulla che mi piaccia davvero, e non ho più tempo...

mh okkei se sei obbligata... cmq allora vedendo la greca delle prime preferisco la prima soluzione...
però tipo quelle con i fiorelloni le fanno un pò tutte le marche.... mh ma puoi guardare fra tutto oppure solo alcune marche? (a parte la spesa dico)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#6
è extracapitolato, quindi posso scegliermi quello che mi pare tra le marche che trattano e tra queste c'è Marazzi, Panaria, Cerim, Vogue, grespania, fap (ma per questo bagnetto con la fap mi hanno preventivato 6000€ di extra
:shock: ), gabbianelli e altre, ma non le ricordo tutte.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#9
ciao,
io ho visto dal vivo le piastrelle della mgm, e devo dire che ho 'rischiato' di fare anch'io il bagno con quelle... è che a me non piacevano le tonalità del lilla e del verde e il resto non mi convinceva ...
sei sicura che la tonalità del mobile verde si accosti bene al colore delle piastrelle? io ho visto del vivo quella serie lì e con un mobile come quello che hai scelto tu metterei la serie grigia e bianca, con la greca colorata a fiori della foto a destra. secondo me non perde di vivacità perchè è comunque un bel grigio (abbastanza caldo tra l'altro) e così la greca e il mobile risalterebbero di più ...
buona scelta !!!

#10
Ho visto, grazie mille!!!
Effettivamente anche quelle potrebbero andare bene.

Il mio timore però è che poi lo "stile" delle mattonelle faccia a pugni con quello del piano...
E questo è il motivo per cui ero orientata verso le prime che ho postato.


Secondo voi sono io che mi faccio troppe troppe menate e invece il piano potrebbe andar bene con qualsiasi cosa?

Anche perchè nella zona dei lavandini il rivestimento sarebbe comunque basso.
Non so proprio...
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#11
maria2204 ha scritto:ciao,
io ho visto dal vivo le piastrelle della mgm, e devo dire che ho 'rischiato' di fare anch'io il bagno con quelle... è che a me non piacevano le tonalità del lilla e del verde e il resto non mi convinceva ...
sei sicura che la tonalità del mobile verde si accosti bene al colore delle piastrelle? io ho visto del vivo quella serie lì e con un mobile come quello che hai scelto tu metterei la serie grigia e bianca, con la greca colorata a fiori della foto a destra. secondo me non perde di vivacità perchè è comunque un bel grigio (abbastanza caldo tra l'altro) e così la greca e il mobile risalterebbero di più ...
buona scelta !!!
Eccola qui la grigia, così tutti possono esprimere un parere :D
Immagine
E' che mi piacciono abbastanza, ma non sono del tutto convinta...
Proprio come dici tu c'è quel "quid" che manca e che fa si che non riesca a dire si...

L'altro bagno l'ho scelto in un attimo.
Qualcuno sa su che fascia di prezzo si collocano le Panaria?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#12
se non ti piace la greca a me avevano proposto di abbinare delle strisce di mosaico .. è che a me il mosaico non piace e poi trovo spiritosa la greca a fiori colorati .. purtroppo anch'io avevo un budget piuttosto limitato.. :oops:

#14
Io non sono molto amante di fiori e greche, fanno molto anni 80 :lol: ....con quel mobile io metterei la prima soluzione che hai postato verde e bianco e basta, giocherei con i formati a mosaico....bianco e verde oppure molto bello anche quello tutto verde. Considera che il bagno è piccolo, il mobile fa la sua figura quindi inutile caricare con greche e fiori...però questa è solo la mia opinione!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#15
Viola75 ha scritto:Io non sono molto amante di fiori e greche, fanno molto anni 80 :lol: ....con quel mobile io metterei la prima soluzione che hai postato verde e bianco e basta, giocherei con i formati a mosaico....bianco e verde oppure molto bello anche quello tutto verde. Considera che il bagno è piccolo, il mobile fa la sua figura quindi inutile caricare con greche e fiori...però questa è solo la mia opinione!!!
effettivamente anche questa non è per nulla una cattiva idea.
chissà perchè mi ero incapoinita con la greca... Non sono un'amante del mosaico (nella doccia son stata praticamente obbligata per via delle pendenze e cmq metto 5x5) però effettivamente potrei anche non metterla...

Adesso ci penso e chiedo parere anche al moroso... che ovviamente non risponderà.

Il timore è che poi sembri come incompleto... o son solo fisse mie?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina