La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
prumiao ha scritto:Grazie della dritta... In pratica son da fare pezzi più stretti: angolo 90x86, pensile 26, dispensa, pensile soprafrigo da 70...
Ciao, scusa ma forse mi sono persa qualcosa... :wink:
La tua stanza misura 195 - 300 - 195.
Perchè tutti quei fuori misura? l'angolo 90x86 è perchè inizia lo scarico? Ti costa meno uno "scanso" sul fianchetto che un fuori misura..
La caldaia la puoi inserire in una colonna di quelle con l'anta scorrevole che ti fa anche da dispensa, nell'angolo destro. Prova a mettere una pianta dell'ultima versione perchè, (sarò DURA :shock: :shock: ) ma non capisco.. Ciao

#32
Perché ho la lavastoviglie free e la stiamo posizionandoo (nell' ultimo progetto eh, poi si può cambiare) in fondo, quindi ci vuole un fianchetto di 2 che ci scombina i piani... Questo fatto con l' arredatrice di Aran, che mi metteva una dispensina a fianco della caldaia (profonda 35---questo il su misura in pratica) sulla parte di 300 e inglobava la caldaia in una colonna di 60 (però non si apriva completamente l' anta... Non so dove fare le piante, le altre le avevo fatte sul pc con paint ma qui non so con che farle :oops:

#33
Ieri sera son stata dal rivenditore che credevo avesse Antares (avevo visto un vecchio espositore fuori), invece vende Mobilgroup ma non riesco a trovare traccia di questa marca :shock: Il rivenditore è lì da molti anni (credo 30/40) quindi affidabile è affidabile, ma questo marchio boooh... Cmq mi farà un preventivo...

#34
Ritirato preventivo Scavolini Tess laccata lucida con gola con profilino alluminio :shock:
4800 con laminato
5760 con quarzo
Devo fare delle piccole modifiche al progetto invece di un pensile da 15 :roll: mi faccio fare il vano aperto e i pianetti per le bottiglie di vino :wink: ad esempio, poi dovrei un attimo pensare ai pensiloni, però mi sa che abbiamo scelto :D !!!

#35
Preventivo Artec richiesto, mi son sembrate valide e mi evon preparare preventivo...

Passano davanti a un negozio di mobili in città mi son fermata e ho visto che vendevano Ar-tre, così mi son fermata per un preventivo... Mi ha fatto un progetto che mi piace tantissssssimoinserendo cassettoni da 90 :shock:
2700 Euro 8O , laminato lucido bordato alluminio, compreso trasporto e montaggio: dov' è il trucco?!? Tra l' altro poi guardando il catalogo online ho visto che fanno pure la dispensa angolare :D

#36
io ho comprato artec e me la montano a settembre comunque 4.40 m + eletrodom. tavolo e 4 sedie 4200 euro

#37
Grazie Nene, aspetto il preventivo Artec... Adesso che ho una composizione precisa e perfetta (per me) posso anche confrontare meglio i preventivi... Anche se aspetto ancora alcuni preventivi che dovevan farmi di loro "fantasia", ma non credo si possa fare molto...

#38
ricciola ha scritto:[
La caldaia la puoi inserire in una colonna di quelle con l'anta scorrevole che ti fa anche da dispensa, nell'angolo destro. Prova a mettere una pianta dell'ultima versione perchè, (sarò DURA :shock: :shock: ) ma non capisco.. Ciao
Alla fine la caldaia la piazzo proprio in una colonna :D (60x120 con anta 60)... Però ho dovuto fare un po' di prove per verificare che la caldaia si potesse pulire agevolmente :lol: E' vero che cmq con questa soluzione mi rimane un po' di spazio morto o cmq difficilmente utilizzabile, ma è la migliore... Grazie!!!

#39
Non perdere tempo su artec. Rientra sul Budget basso, ma non è idrorepellente.
Dai un'occhiata alla Gory cucine. E' poco conosciuta, ma ha un'ottimo rapporto prezzo qualità, costa poco sui fuori misura e soprattutto è idrorepellente (il truciolare di cui sono fatte le casse dei mobili è trattato con delle colle particolari che lo rendono poco sensibile all'umidità. Essendo le cerniere collegate con la struttura quando truciolare non trattato si disgrega per effetto dell'umidità della cucina, allora tu vedi gli sportelli disallineati).
Tutte le ditte di qualità elevata usano questo tipo di materiale per le strutture, pero' non tutte quelle piu economiche lo fanno.
Resta inteso che scavolini è superiore a tutte quelle da te citate.
ALLEGRI

#40
Grazie mille :D Alla fine penso che prenderemo Scavolini che ci costa 3500 Euro ed è laccata con gola (eldom esclusi, ricordo sempre eh!!!)... Lo stesso venditore ha anche Effequattro e faremo un preventivo anche con loro che laccano a campione senza sovrapprezzo e dovrebbe costare un po' meno di Scavolini... Però la Tess mi piace proprio molto...

#41
Dunque, ci hanno fatto un preventivo di 2mila per la quadra :shock: (solo cappa compresa eh, elettrodomestici e lavello li abbiamo già)... Adesso mi faccio fare un preventivo per la disposizione semidefinitiva... So che è laminato e non ha la gola, ma viste dal vivo mi son piaciute come robustezza, sembrano buone e il laminato opaco di quel giallo è bello :D

Modello Quadra, foto 7 e seguente...
http://www.colombinigroup.com/artec.php ... =3&lang=it

#43
A me Artec ha risposto in un paio di giorni :)

Ah, Mobilgroup è in realtà Mobilegno, del gruppo Morassuti :shock: Devo avere il preventivo anche per questa...

Invece la Astra mi veniva 5mila Euro con cappa Rex e pensili da 60 che fanno angolo, lucida laccata con gola, modello Rossana...

#44
[quote="prumiao"] So che è laminato e non ha la gola, ma viste dal vivo mi son piaciute come robustezza, sembrano buone e il laminato opaco di quel giallo è bello :D

??????????
ARTEC ha solo 1 vantaggio: costa poco.
Fra tre quattro anni gli sportelli non sarano piu' allineati perche' l'umidità avrà "disgregato" il truciolare (di scarsa qualità) di cui sono fatte le strutture, le cerniere quindi non terranno piu' e sarà impossibile regolarli gli sportelli.
Per 1.300 euro in piu' io prenderei Scavolini tutta la vita. E comunque ce ne sono di alternative tra Artec e Scavolini.
ALLEGRI

#45
Dici Allegri?!? Non so, ripeto, così a occhio mi è sembrata proprio solida e bella :o Pensa che mia mamam ha da 6 anni una cucina da mercatone presa perché temporanea e ora che cambia casa quasi le spiace cambiarla, non ha fatto una piega e spese circa 1500 Euro con gli elettrodomestici per circa 3,50ml di cucina :shock: Devo indagare sulla marca... Tu cosa consigli Allegri, questa Gory? Guardo se c' è un rivenditore in zona!!!