La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli x lavabo?

#1
Buongiorno a tutti.
Devo ristrutturare il bagno della mia prima casa..e sono totalmente inesperta.
Sto cercando consigli su un lavabo che mi piace molto, ma che non ho mai visto dal vivo. Si tratta della ciotola della linea 500 della Pozzi Ginori. Esteticamente mi piace molto, ma mi interessano i vostri pareri sulla sua funzionalità, se qualcuno ce l'ha.
1) E' abbastanza capiente e profondo? Per dire, se ci devo mettere a bagno una maglia..ci sta? Secondo voi nell'uso quotidiano, è comodo?
2) Il fatto di essere da appoggio, crea problemi con la pulizia, si accumula acqua o sporco sotto i bordi a contatto col piano di appoggio?
3) A proposito del piano di appoggio, pensavo di farmene uno su misura in legno: qualcuno di voi ha avuto problemi di manutenzione mettendo un piano in legno a contatto con i lavandini?
4) Ultimo aspetto: la rubinetteria, a muro o sul piano del lavabo? Vantaggi e svantaggi delle due soluzioni?
Ogni altro commento o consiglio sarà graditissimo!!
Grazie mille.
Martina

#2
Ovviamente vanno benissimo anche consigli ed esperienze dirette su QUALSIASI altro lavabo da appoggio.. :)
Grazie!

#3
Una mia amica ha appena preso questo lavabo pr il secondo bagno diciamo quello "bello" e per gli usi quotidiani va più che bene, molto meno per come dici tu mettere a bagno qualcosa da lavare in quanto non è molto capiente però tutto dipende dagli usi che ne fai alla fine...cmq è molto bello