La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo verde due la vendetta

#1
Siamo di nuovo in ballo con questo bene(male)detto tavolo verde. Lo so, sono noiosa…ma mi sto confondendo su questa cosa mentre su tutto sono stata decisissima!!! :? :?

Eccolo qua….80*120 cm, allungabile fino a 180.

Immagine

Immagine


Ora che è arrivato, ed è utilizzato..quella lampadina Osram sopra mi infastidisce ancora di più!!!!!
Ne avevamo già parlato lungamente qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... volo+verde

ad oggi molte delle proposte contenute in quel 3d sono cadute di fronte ad alcune osservazioni:
a) l’ambiente non è enorme, lo conoscete dall’album, ed il soffitto è a 2,70…una cosa enorme sopra non ce la vedo più (vedi la Plissè che mi piaceva tanto ed altre soluzioni, bellissime ma non adatte!)

b) l’ambiente non ha bisogno di un’illuminazione aggiuntiva, quella che c’è è sufficiente: si tratta di “scenografia” e di caratterizzare con la luce (come piace a me!) lo spazio

c) devo scegliere qualcosa che si adatti con quello che c’è già e con l’arredamento…

Ad oggi, lunghe discussioni familiari hanno portato a questa lista di possibili soluzioni…

1) Flirt di Aureliano Toso
Immagine
2) Mercure di Murano due (per casuale ispirazione di Lalli!)
Immagine
3) Allyson di Aureliano Toso
Immagine
4) Flute di Fontanarte (con due sospensioni)
Immagine
Ovviamente l’ordine di gradimento mio è molto diverso da quello della dolce metà…a me la Allyson piace tanto, a lui meno. A me la Flute piace molto, a lui molto meno…

Che faccio? Siamo completamente fuori strada secondo voi???
La Flute è molto vista, in effetti..

E poi, le soluzioni “tondeggianti” stanno bene su un tavolo non tondo???
E ancora…quanto “basse”dovrei montare eventualmente queste soluzioni??

Aiuto
:oops: :oops:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#3
elis1004 ha scritto:posso permettermi di proporti questo genere di luci.....
risultano meno pesanti all'occhio e puoi regolare la lunghezza come vuoi....
(se poi devi scegliere tra le proposte che hai fatto tu io opterei per la flute
ciao!! certo che puoi permetterti..qui ogni idea è ben accettata!! :D

quello che proponi tu è il sistema Album...è bello da vedersi, mi piace l'effetto scenico, è sicuramente suggestivo..però non appartiene al mio stile, è come se mi forzassero a farmi indossare una cosa in cui non mi vedo (tipo una camicia rosa pallido in voile, per rendere l'idea :lol: )
ed immagino che pure l'altro inquilino sia di questo parere se lo conosco un po'...

anche io però ho paura che quello che ho selezionato sia un po' pesante da vedersi.... :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#5
elis1004 ha scritto:a dire il vero non ho molto capito il genere che ti piace/che cerchi....
figurati!! non mi capisco da sola...come possono capirmi gli altri?!?! :lol: :lol: :lol:


elis1004 ha scritto:ci riprovo.....poi rinuncio :oops: anche perchè non sono un'esperta di luci....

Immagine

di Louis Poulsen


questo mi sembrava carino per il tuo tavolo verde....ehehe

Immagine
l'Artichoke di Poulsen mi piace molto, così come Enigma
Immagine
non so bene quanto sono grandi...mi sembrano anche loro un po' ingombranti

:roll:

grazie mille comunque :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#6
Vabbe' visto il verde...citazione di rigore (perche' a me tra l'altro non fa impazzire :roll: )
per la Coral di Lumencenter
Immagine
per il resto tra le tue scelte scarterei solo la Allyson :oops:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#7
Lalli04 ha scritto:Vabbe' visto il verde...citazione di rigore (perche' a me tra l'altro non fa impazzire :roll: )
per la Coral di Lumencenter
Immagine
per il resto tra le tue scelte scarterei solo la Allyson :oops:

la Allyson non piace neanche alla dolce metà...dice che gli sembra troppo fru fru (o una cosa del genere, sapete, non è che parlando di queste cose ci esprimiamo in gergo tecnico :roll: )
lui vota decisamente la Mercure...

non pensavo francamente di mettere un ulteriore richiamo al verde, perchè già il divano sarà verde...ed altri accessori forse...mi pare basti così :D

(pensa che nervi se scopro tra un anno che odio il verde....dato che cambio idea con una certa facilità :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: )
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#8
tra quelle che hai postato preferisco la flute di fontanaArte.
Per il tuo tavolo ho nella testa un'altra bella sospensione ma non so nome e marca... :shock: :shock: :shock:


trovata!!! dal vivo è bellissima!
ELEVEN'O S 35

Immagine


Immagine

#9
alternative...le butto lì, la confusione in testa è enormea :shock:

da Fabbian...esistente anche in versione nera...
Immagine
ovvero questo, per cui F è entrato in fissa..(versione nera, bianca o trasparente)
Immagine
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#10
lana ha scritto:tra quelle che hai postato preferisco la flute di fontanaArte.
Per il tuo tavolo ho nella testa un'altra bella sospensione ma non so nome e marca... :shock: :shock: :shock:


trovata!!! dal vivo è bellissima!
ELEVEN'O S 35

Immagine


Immagine

bella! mi piace anche perchè mi ricorda un po' la Optik...
ma mi pare piccolina (35 x 35)...
:roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#14
Buongiorno,
provo a dire anche la mia, giusto per fare un po più di confusione :-)
Su quel tavolo eviterei di mettere una lampada a luce diretta, ti consiglio quindi delle lampade immortali a luce riflessa: in casa Puolsen PH5, in casa Flos frisbi.
Buona giornata
Marco
www.formecontenute.com
www.stores.ebay.it/Formecontenute
Veramente Moderno è ciò che è degno di diventare antico - Dino Gavina.
----------

#15
Marco.. bentornato.. :D
Mi piace moltissimo questa varietà di proposte, soluzioni di qualità, punti di vista sempre originali e poi il giudizio dei 'tecnici':
a me sembra che questo spazio - che è cresciuto moltissimo - ospiti al suo interno interventi tra i più creativi e competenti di tutto il forum.. :wink: