La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quanto sono alte le basi?

#1
Presa dall' entusiasmo di certe mattonelle Gabbianelli mi ero immaginata la mia cucina, invece :cry: Praticamente non ci sono ii cm sufficienti per inserire il decoro :cry: Ad esempio con la Scavolini (per ora la soluzione migliore per la mia cucina ce l' ha lei) ho la dispensa alta 215, quindi devo allinearci in alto i pensili di 73, sommando poi la base che è 95 più l' alzatina/bordino di 4 mi rimangono meno dei 60 cm occorrenti, solo 43 :cry: Potrei riportare il piano ai classici 4 anziché 6, ma mi mancherebbero sempre 15 cm... Ma le basi delle cucine sono tutte così alte?

#3
Si può? Ma solitamente tutte le cucine sono 95? Perché la mia attuale è 86 :shock: e 95 mi pare altissima così a idea, però viste in expo sembrano comode...

#4
Ciao Pru :D le basi possono avere altezze differenti cui devi sommare altezza dello zoccolo e del top, alcune marche hanno più misure altre meno, non so come sia Scavolini ma, se vuoi necessariamente 60 cm tra base e pensile, penso che non si possa far altro che ridurre l'altezza dei pensili.

#5
prumiao ha scritto:Si può? Ma solitamente tutte le cucine sono 95? Perché la mia attuale è 86 :shock: e 95 mi pare altissima così a idea, però viste in expo sembrano comode...
Io posso dirti le misure per quanto riguarda le aziende che tratto io.
La misura della base è di h. cm 72 + spessore top cm 4 + altezza zoccolo h. cm 12 - L' altezza totale risulta essere h. cm 88, quest' ultima può variare se si cambia la misura dello zoccolo ( h. cm 15, h. cm 18 ecc. ), oppure la misura del top.
Dovresti chiedere quanto misura la base, lo zoccolo ed il top in modo da vedere se si riesce a variare la misura totale.

#6
Grazie :D Queste di Scavolini nella scheda tecnica le indicano in due misure: 83,4 e 88,4 compreso lo zoccolo 15...