La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

serramenti oknoplast e porte pantografate

#1
Recentemente nella ricerca dei serramenti per ristrutturare casa mia mi sono inbattuto in questo produtore, il rivenditore mi ha proposto questo nuovo profilo platinium prodotto da veka ed assemblato da oknoplast polonia...naturalmente ferramenta maico e vetro basso emissivo...il prezzo è buono costa un 5% in più rispetto ad un profilo kommerling asesmblato da un produttore locale ma è finito meglio...però mi è venuto un dubbio, il kommerling ha 3 guarnizioni mentre l'okonoplast con profilp veka ne ha solo 2...secondo voi a parità praticamente di prezzo e caratteristiche termiche quasi identiche, cosa mi consigliate...kommerling l'ho già utulizzato in un altra abitazione e mi sonto trovato bene...oknoplast è più bello...mi date qualche consiglio...ne approfitto anche per chiedere un altra cosa devo prendere anche delle porte laccate bianche 9010 pantografate...mi hanno proposto garofoli e ferrero legno...allo stesso prezzo quale sencondo voi il marchio migliore

grazie

#2
sicuramente di Kommerling a 3 guarnizioni hai visto l'Eurofutur MD perchè dubito che qualcuno proponga ancora l' Eurodur MPF ormai fuori produzione.
Per il discorso estetico, fatti mostrare l'eurofutur elegance di Kommerling, secondo me uno dei più belli profili sul mercato.
Si tratta di un profilo a gradino anziche del classico ad anta semicomplanare e se installato al piano terra fa un figurone.
L'eurofutur elegance è a 2 guarnizioni. ricorda che un sistema che ha 3 guarnizioni ha anche la canaletta (la terza guarnizione serve proprio a questo) e non è certo il massimo per la pulizia; sono scelte personali, io ad esempio la canaletta non la gradisco.