La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help!!! avete foto di cucine con parquet e travi a vista??

#1
ciao a tutti
qualcuno può farmi vedere delle foto di cucine ambientate in locali con parquet chiaro e travi a vista??
devo decidere per il colore della cucina in una settimana e ancora ho dubbi su come farla!!
vorrei vedere ambientazioni sia di cucine bianche magari con qualche altro colore in abbinamento minimo oppure wenge e bianche...vi prego aiutatemi sono nel dubbio + totale!!!!
grazie
Mansy 09

Re: help!!! avete foto di cucine con parquet e travi a vista

#2
viik ha scritto:ciao a tutti
qualcuno può farmi vedere delle foto di cucine ambientate in locali con parquet chiaro e travi a vista??
devo decidere per il colore della cucina in una settimana e ancora ho dubbi su come farla!!
vorrei vedere ambientazioni sia di cucine bianche magari con qualche altro colore in abbinamento minimo oppure wenge e bianche...vi prego aiutatemi sono nel dubbio + totale!!!!
grazie
Io ho visto personalmente un meraviglioso attico con parquet in rovere sbiancato e travi a vista di colore un po' più scuro: la cucina era interamente laccata lucida, color marrone scuro. Eccezionale. Okkio all'illuminazione.

#3
mia madre ha sia pavimento che travi in rovere naturale e la cucina è color grigio piuma con finali in noce... e ci sta bene.... io invece ho lo stesso avimento e la cucina in rovere wengè e pensili bianchi.... la vedi nel mio topic qua sotto...dimmi che ne pensi
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#4
si lo so ---il problema può essere l'illuminazione ma ho una porta finestra nella stanza e due velox di cui una proprio sopra la cucina...quindi credo di averne di luce...solo che non vorrei scurire troppo sopratttutto con le colonne frigo e portascope..è per questo che tenderei a farle bianche anche se la base della cucina la vorrei wenge.
Marzia i tuoi progetti sono strabilianti...io mi sono arrangiata con paint e ritagliando giornali ma l'effetto dei tuoi è sicuramente migliore.
ehm....mi vergogno da morire ma sono nuova del sito e non riesco a capire come fare per vedere le tue foto sul topic...mi spieghi come fare?? :wink: :arrow: :oops:
cmq dai progetti che ho visto è proprio un bell'ambiente, anche io avrei voluto "muovere" un po' il tutto (i metri della mia mansarda sono circa come i tuoi) solo che la mia cucina è lineare e non potevo fare ferro di cavallo perchè ho nella parete di fronte la porta che va nella zona notte.
mi dici anche che programmi hai usato per fare quei progetti??
grazie ancora!!!
Mansy 09

#6
io uso google sketchup qua sul forum nella sezione softwar se ne parla molto... all'inizio è un pocervellotico ma se segui i tutorial si impara veloce....ma la cucina l'hai gia scelta o no? per caricare le foto usa la funzione cerca e trovi le info che cerchi
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#7
si l'ho scelta ieri...dopo tanti tentennamenti ho scelto una Osaka di Stosa perchè mi piacciono parecchio i profili di alluminio che schiariscono anche un wenge come quello che ho deciso di mettere.
sarà wenge la parte bassa mentre i pensili e le due colonne bianchi
speriamo in bene!!!
Mansy 09