La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che DISPERAZIONE questi COLORI!

#1
Ciao a tutti!
Ho bisogno del vostro aiuto perchè devo imbiancare la camera da letto, ed ora che è arrivato il momento per farlo (anzi mi devo anche decidere abbastanza in fretta!! :shock: :? se no il mio imbianchino ....) sono un pò indecisa!
Ho acquistato la camera con il gruppo letto in teck, invece comodini, armadio e cassettiera in bianco laccato opaco.
Fino a qualche giorno fa ero convinta di fare la parete dietro il letto in grigio, ma poi di che colore metto gli accessori? ma adesso non ne sono convinta al 100%. Non so bene perchè.....
Qualcuno di voi mi può dare qualche consiglio?
Cosa ne pensate del grigio?
Oppure devo cambiare colore secondo voi? E quale?
AIUTO.......Io sono davvero una frana con i colori!

:arrow: Se trovate delle foto e volete postarmele...(sono proprio disperata!!!)
Grazie a tutti

#4
ti posso assicurare che dal vivo è bellissimo, inoltre puoi giocare coi tessili sul beige nocciola bianco marrone eriuslta davvero raffinato!

#5
Quindi tu quale colore mi consigli?
Non è un pò troppo scuro...?(almeno, io dal mio computer lo vedo così)
E il grigio come lo vedi?
Avevo pensato anche a un azzurrino, carta da zucchero....non so!!!
Aiutooooooo........

#6
ciao...intanto un'immagine di come starebbe col grigio
(vabbè è risaputo che a me il grigio piace sempre e comunque :wink: :lol: )
Immagine
bello anche un grigio così
Immagine


anche così
Immagine


poi, altri colori che potresti valutare, declinabili in tutte le sfumature da più chiaro a più scuro

Immagine


Immagine

Immagine
Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
kaaaaaaaaa........ma come fai a trovare sempre le immagini giuste e le idee giuste????
Allora, io avevo pensato ad un grigio chiaro come la terza immagine che hai postato. Secondo te com'è? E' bello? E poi che colore ci vedresti per ravvivare un pò il tutto?
Però anche quella tonalità di azzurro mi piace molto.
Tu cosa ne pensi? E i complementi di che colore li metto?
Queste due alternative mi piacciono molto!

#8
Giorgettona ha scritto:kaaaaaaaaa........ma come fai a trovare sempre le immagini giuste e le idee giuste????
Allora, io avevo pensato ad un grigio chiaro come la terza immagine che hai postato. Secondo te com'è? E' bello? E poi che colore ci vedresti per ravvivare un pò il tutto?
Però anche quella tonalità di azzurro mi piace molto.
Tu cosa ne pensi? E i complementi di che colore li metto?
Queste due alternative mi piacciono molto!
eheheh..come faccio...incrocio le dita e con taaanta pazienza mi affido a S.Google! :lol:

allora, il grigio mi piace, mi piacciono tutti, compreso quello che indichi, che è una tonalità media. Approvo in pieno :wink:

come complementi puoi spaziare come vuoi..magari le tende farei bianche e poi puoi davvero scegliere il colore che vuoi per il copriletto e le lenzuola..puoi variarli come ti pare, ci sta bene tutto. Solo per i tappeti direi un grigio poco più scuro della parete, giustappunto per non condizionarti gli abbinamenti.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
Sei veramente bravissima e intanto che ci sono ti faccio i complimenti per il tuo soggiorno! Che dire! Veramente stupendissimo, è tutto molto armonioso e di classe!

Venendo a me....per fortuna che ci sei tu!
Quindi tu sei più propensa al grigio che all'azzurro, giusto?
Allora, se faccio la parete come la terza immagine i tappeti li metto come il grigio della prima immagine che hai postato, oppure è troppo scuro?

Ma l'azzuro me lo bocci proprio? Ma perchè non ti piace o perchè pensi stia meglio il grigio?

#10
Giorgettona ha scritto:Sei veramente bravissima e intanto che ci sono ti faccio i complimenti per il tuo soggiorno! Che dire! Veramente stupendissimo, è tutto molto armonioso e di classe!

Venendo a me....per fortuna che ci sei tu!
Quindi tu sei più propensa al grigio che all'azzurro, giusto?
Allora, se faccio la parete come la terza immagine i tappeti li metto come il grigio della prima immagine che hai postato, oppure è troppo scuro?

Ma l'azzuro me lo bocci proprio? Ma perchè non ti piace o perchè pensi stia meglio il grigio?
grazie! ma al soggiorno c'è ancora da lavorarci e qualche errore da recuperare :wink:

venendo a te..
io sono più propensa al grigio perchè da, nel tempo, la possibilità di fare tutti gli abbinamenti che si vogliono, cambiando "faccia" facilmente a tutta la stanza....con la sensazione di rinnovarla ogni volta.

però anche l'azzurrino/carta da zucchero lo trovo bello... ma vincola a certi colori e non altri (tutta la gamma degli azzurri e dei marroni). Se per te questo non è un problema perchè no...

sono entrambi belli e stanno entrambi bene.... è solo il tuo gusto, con la sensazione che ognuno di questi abbinamenti ti da, a dover scegliere.... :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#11
Quindi con il grigio ci posso abbinare qualsiasi colore, e ogni volta che voglio cambiare posso farlo perchè quel colore non mi da problemi per l'abbinamento. Giusto?

Invece per l'azzurrino riesco ad abbinare solo altre tonalità di azzuro e quella dei marroni. In effetti sono più limitata..... :roll:
Ma nel caso dei tappeti, se facessi la parete di questo colore, vale lo stesso discorso della parete grigia? Cioè una tonalità più scura?

#13
A me piace molto il grigio, ma anche l'azzurrino non mi dispiace affatto!
Anche se sono più propensa al grigio voglio avere anche un'altra alternativa, così le propongo alla mia metà e vediamo lui cosa ne pensa.... :roll:

#14
una camera da letto con parete carta da zucchero ?

voilà
Immagine
con un ringrazio speciale a Prova che, insieme a ka, era una maga del colore e delle immagini :wink:
Immagine

#15
Grazie! Però forse è troppo scuro, l'azzurro dell'immagine postata da Ka forse si addice di più...anche se mi resta ancora il dubbio su che colore posso abbinare i tappeti!